Land Rover Discovery Sport Forum

Votes taken by Bartolo2000

  1. .
    Ciao e benvenuto!
  2. .
    Grazie Mauro - veniamo di Venerdì e ripartiamo Domenica saremo in due e x quanto concerne il cibo "tipico" siamo all'erta. Buon we!
  3. .
    CITAZIONE (Lele™ @ 23/7/2022, 14:19) 
    sbaglio o tutti quelli che lamentano problemi ai freni hanno DS com i 300mm? non è che questa dimensione è sottodimensionata, almeno in certe situazioni, così come lo era sul vecchio FR2? personalmente trovo l'impianto montato sulla mia P250 (325mm) pronto, silenzioso e resistente alla fatica. Utilizzato più volte sul Sempione a pieno carico in 5 coi bagagli e mai un problema.

    La penso come te il concessionario mi chiese all'atto dell'ordinativo quali dimensioni di disco volevo ed io scelsi il piccolo piu' per motivi di cerchione che altro ( il sovrapprezzo contemplava non solo i dischi maggiorati ma anche i relativi cerchi che diventavano da 18" e francamente non mi piacevano perchè li avrei voluti neri e non erano disponibili in LR - così scelsi i freni "piccoli" ed i cerchi neri li ho presi della Max ).
    durante i primi viaggi a pieno carico, in montagna, ho rilevato che i freni hanno un fading quasi immediato dopo un paio di frenate e l'allungamento delle distanze di arresto conseguenti - con un carico di due persone il problema non lo rilevo - hanno progettato una macchina per colline al massimo....... :rolleyes:
  4. .
    E' certamente una cifra importante ma a mio parere trattandosi di cintura di sicurezza propendo per un ricambio originale -
  5. .
    Se leggi questo link c'è la procedura da topix e relativa applicabilità - secondo me devi contattare l'officina per avere un preventivo e comprendere se è pienamente applicabile alla tua vettura. (12 modelli di applicabilità riportati)

    https://topix.landrover.jlrext.com/topix/s...IT?uid=G2815534
  6. .
    un leggero calo è possibile stando in ambiente caldo ma comunque di scarsa entità - per informazione qui i costi sono tornati nella norma intorno ai12/13 euro nella grossa distribuzione ( due giorni fà alla Conad ) anche se da qualche rivenditore stanno facendo le classiche "furbate"
  7. .
    Ciao Raffaele!!
    Credo che si riferiscono al modello con ruota interna od esterna è li la differenza e se le pubblicità usano google translator per la denominazione possono far intendere una cosa per l'altra ed indurre in errore l'acquirente.
  8. .
    CITAZIONE (edgar83 @ 16/1/2022, 10:39) 
    Anche a me sembra strano ma ti assicuro che quasi tutti i ganci che trovi (esempio banale steinhof su amazon come quello che ho preso io) non sono compatibili con i modelli con la ruota di scorta... l'ho provato sulla mia pelle ;_;

    Ho trovato su ebay un modello compatibile, la marca è auto-hak: Questa l'inserzione ma ho comprato l'ultimo:

    www.ebay.it/itm/154256907416

    Speriamo bene!!!

    Non sono certo che le dimensioni e tipologia degli attacchi siano identici nei vari modelli per l'MK1 o comunque nei MY14/19 e quelli attuali - credo che ci siano differenze tra i modelli con la ruota di scorta.
    Dalla lista applicabile non dovresti avere problemi - unica perplessità a mio avvivo è sul modulo elettrico che ti forniscono nel kit con la "speranza" che le istruzioni di collegamento ai cablaggi siano dettagliate.
    Infatti come pensavo, dopo aver letto il link, l'interfaccia a corredo non effettua il pilotaggio dei sensori di parcheggio per cui se li hai devi o escluderli o mettere il modulo LR che gestisce la cosa -
  9. .
    credo che qualcuno si farà vivo per darti un aiuto - cmq il controllo deve essere fatto a motore freddo (tutta la notte sarebbe ottimale ) e quindi l'auto andrebbe lasciata lì.
  10. .
    La Tua verità, più volte espressa e rimarcata, non è detto che sia la realtà dei fatti a fattor comune poichè siamo in molti a non avere significative problematiche sia nei confronti del costruttore che dell'assistenza ed aggiungo che siamo sempre in molti ad avere risolto senza particolari disservizi o problematiche le eventuali avarie o malfunzionamenti dell'auto con la assistenza sul territorio senza alcun intervento della casa madre ma solo grazie alla correttezza commerciale ed alla professionalità di questi ultimi.
    Sentenziare generalizzando quello che Tu affermi è decisamente fuorviante e forse riflettendoci decisamente eccessivo.
  11. .
    in Italia concessionaria: 124 euruni salvo sconti
    in rete:

    https://www.lrparts.net/vplcs0295-sunshade...windscreen.html

    75 £ + 13£ di spedizione in Italia
    Amazon non disponibile
    dagli USA ( costa circa 60$ ) ma non lo spediscono
  12. .
    Secondo il mio parere non solo sei fuori dalle specifiche di omologazione ma hai superato il 2% massimo di tolleranza che di norma prevederebbe una certificazione sulle nuove misure dei pneumatici. ( sei oltre il 3% )
    La spalla passa dai previsti 110 mm a 98 ( non è poco ) la velocità indicata invece diminuisce per effetto della minore circonferenza ( da 2212 mm a 2289 mm ).
    Hai fatto bene ad ordinarne di nuove.
    Per il margine di errore anche io sono sui 7 km/h.

    https://tire-calc.com/it/#
  13. .
    Riassunto:
    A. Complessivo terza luce da sostituire in quanto i supporti a sx sono rotti - il tutto in garanzia;
    B. Sostituita la staffa ammalorata (impropriamente avevo capito che fosse relativa all’albero di trasmissione) che è quella del semiasse anteriore dx - trazione - dove a causa della maggiore lunghezza è presente un “cuscinetto”;
    C. Start Stop non funzionante - ho approfondito scoprendo che il software che verifica la tensione batteria nel caso in cui intervenga per salvaguardare la tensione minima, inibisce ulteriori funzionamenti allo S&S poiché “crede” che la batteria sia da controllare/sostituire anche se lei ha i normali valori di funzionamento che nel tempo sono tornati regolari - fatto girare il software diagnostico e verificata la corretta tensione l’operatore gli ha dato l’input di “batteria sostituita” e l’impianto S&S ha ripreso a funzionare regolarmente;
  14. .
    le ho anche io ed aumentano quando non pulisco dopo il lavaggio a pressione con schiuma - è a mio parere un misto tra sporco e pioggia che si accumula progressivamente ma, come detto precedentemente se con la lancia risciacquo dall'esterno spariscono per molto tempo. anche dalla parti mie l'unico sale è quello del salmastro ma non credo sia quello il motivo - sarà il tipo di fonoassorbente che è predisposto maggiormente a trattenere sporco ed umidità.
    PS: auto sempre all'aperto.
22 replies since 16/10/2016
.