Freni poco performanti

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    Quanti di voi hanno notato rumori ai freni(a bassa velocità) e frenata poco performante? (Lo spazio di frenata si è allungato almeno del 50%)
    Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che molti possessori di DS hanno lamentato lo stesso problema. Mi ha consigliato di fare qualche frenata brusca e di aspettare i 2000km. Adesso la macchina ne ha 700.
    Avete notato la stessa cosa?
     
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    Ciao che macchina Hai? la mia ds nuova ora ha 2000KM e i freni a bassa velocità in manovra sono rumorosi ( dicono in LR che sono le pasticche più grandi e anche più dure ) la causa di questi rumori , sono stato sabato a farla controllare da loro, l'effetto è che modulando la pressione sul freno da fermo si sente un tac-trac-ecc
    Paolo
     
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    Io ho il 200 cv
    Oltre ad andare lunga anche io sento lo stesso rumore.
    In città per poter frenare mi si attiva molto spesso l'ABS e sinceramente questa cosa rende la guida poco confortevole.


    CITAZIONE (paolopesca @ 6/6/2022, 10:42) 
    Ciao che macchina Hai? la mia ds nuova ora ha 2000KM e i freni a bassa velocità in manovra sono rumorosi ( dicono in LR che sono le pasticche più grandi e anche più dure ) la causa di questi rumori , sono stato sabato a farla controllare da loro, l'effetto è che modulando la pressione sul freno da fermo si sente un tac-trac-ecc
    Paolo
     
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    Si anche io non sono molto soddisfatto della frenata, inoltre per me è la prima esperienza con il cambio automatico, io usavo molto il freno motore prima e ora invece lo trovo poco efficace e tutto passa sui freni…
     
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    Io ho la D 163, prima avevo la D 150 MY18 , ho fatto presente al capofficina LR le differenze trovate pra le due , ho sempre usato poco i freni con la vecchia e in generale con tutte le mie vetture avute, ho li devo utilizzare molto di più, ho notato una differenza sostanziale anche in fase di non accellerazione , il freno motore è quasi nullo e bisogna rallentare frenando e in questo caso il cambio aut. scalando marcia dà la sensazione di accellerare e quindi bisogna aumentare la pressione freno, bisogna anche dire però che ora si viaggia solo sfiorando il pedale del gas...cmq in LR mi dicono che sono cambiati i dischi e le pasticche ( ora più grandi) e la frenata è cambiata e cmq una vettura da 60K non deve fare tutto questo casino quando ad esempio parcheggio nel box, sembra che ci sia qualcosa di lento nell'avantreno
     
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    La mia DS 2016 auto all'inizio i freni erano un po rumorosi soprattutto a bassa velocità e in retromarcia.Poi è tutto passato,sono soddisfatto della frenata anche se non ho più una guida sportiva.(e non è l'auto giusta).
    P.S. a 108500km non ho ancora cambiato le pastiglie!
     
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    Nella mia esperienza sono occorsi un migliaio di km per avere le performance ottimali in frenata, passato questo oeriodo di "rodaggio" delle pastiglie nessun problema ne di rumori od altro. Per quanto riguarda il freno motore è normale che con il cambio automatico sia ridotto al minimo.
     
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    Nel nostro caso parliamo dei nuovi motori D163 - D200 dico questo perchè avendo avuto per tre anni la D 150 ( my 18) posso affermare con certezza che si tratta completamente di altra cosa non paragonabile, anche il cambio ora , i rapporti sono strati variati, inoltre questa estate in attesa dell'arrivo della nuova per circa un mese ho avuto una MY20 150CV e anche in questo caso i comportamenti motore sono diversi.
    Ciao
    Paolo
     
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    concordo su quanto avete scritto in relazione al comportamento dei freni, del cambio e del motore.
    Per quanto riguarda i freni, premetto che io ho preso nell'aprile scorso una DS 163 aziendale del maggio 2021 con 13.000 km: all'inizio, soprattutto quando affondavo il pedale a bassa velocità, i freni erano molto rumorosi; ma ora che ho percorso circa 3.000 km ogni rumore è sparito.
    Prima avevo una DS 180 del 2019 (sempre prima serie) ed il comportamento dei freni e del motore era senz'altro diverso... ma per me non c'è paragone, nel complesso è mille volte meglio la nuova.
     
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    [QUOTE=Marcolb,6/6/2022, 12:08 ?t=79156602&st=0#entry658314409]
    Io ho il 200 cv
    Oltre ad andare lunga anche io sento lo stesso rumore.
    In città per poter frenare mi si attiva molto spesso l'ABS e sinceramente questa cosa rende la guida poco confortevole.


    /QUOTE]
    Ciao
    Novità sul fronte freni?
    Paolo
     
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    2 anni e mezzo di auto con 20k kilometri. Mi sto ritrovando ad dover sostituire i 2 dischi anteriori e quindi anche le pastiglie dato che si cambia il tutto insieme ( pastiglie ancora belle belle ). Spesa di circa 1000€ tra cose e manodopera. Penso che punterò su altra marca e non originali. Ah!! Io sulla frenata sono sempre dolce. Qualità davvero scadente per il prezzo pagato di quest’auto.
     
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    CITAZIONE (__jun__ @ 20/7/2022, 17:57) 
    2 anni e mezzo di auto con 20k kilometri. Mi sto ritrovando ad dover sostituire i 2 dischi anteriori e quindi anche le pastiglie dato che si cambia il tutto insieme ( pastiglie ancora belle belle ). Spesa di circa 1000€ tra cose e manodopera. Penso che punterò su altra marca e non originali. Ah!! Io sulla frenata sono sempre dolce. Qualità davvero scadente per il prezzo pagato di quest’auto.

    Con la DS pre-restyling (MY18) avevo percorso 50Kmila prima di darla indietro, mai avuto problemi con i freni
    Ciao
     
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    Stessa cosa, la my2016 l'ho ceduta con 70000km e mai fatto niente ai freni e mai avuto problemi, ora sulla my2020 ho 30000km e per ora tutto ok con i freni.
     
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    Anche con la mia My 2023 163 CV (ho fatto 5.000 Km) ho rumori nelle frenate leggere e un fastidioso effetto di frenata non regolare. Ossia mi sembra che con una pressione costante sul pedale ottengo una frenata non omogenea.
    Sarà l'effetto della ricarica della batteria dell'ibrodo?
     
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    Sono a 112000 km ancora tutto ok con pastiglie e dischi originali... DS 2016
     
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