LAND ROVER RAPPORTI CON I CLIENTI

Comportamento di Land Rover con i clienti

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  1. VittorioLatina
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    Purtroppo leggo in molti di persone infuriate contro Land Rover per vari motivi.
    Allora premesso che non sono qui né per difendere ne per colpevolizzare Land Rover e i relativi concessionari.
    Premetto inoltre, che purtroppo è quasi normale che bei forum si trovano maggiormente persone che non sono soddisfatti delle auto o del servizio reso dal marchio e/o dal concessionario. Io mi auguro che lo spirito di questo forum sia diverso, ovvero, raccogliere si gli scontenti, ma sarebbe bello che ci fossero anche tante persone pronte a testimoniare delle belle esperienze con Land Rover e Discovery Sport.
    Detto tutto ciò, ricollegandomi a vari post comparsi negli ultimi giorni su questo forum, inerenti a tempi di attesa poco chiari, optional poco chiari e allestimenti base delle varie versioni. Voglio esprimere il mio giudizio in base alla mia personalissima esperienza.
    1) Ho girato diversi concessionari LAND ROVER e ho riscontrato che tutti sono poco chiari (soprattutto se si entra in dettagli) in merito a cosa è presente nei vari allestimenti. A me addirittura hanno dato in due concessionari ben due brochure diverse della DISCO SPORT. Le brochure non dicono la stessa cosa del configuratore e al povero venditore sul terminale appare ancora un'altra cosa.
    Segno evidente che la colpa è di LAND ROVER ITALIA o della CASA MADRE IN INGHILTERRA.
    2) Tempi di attesa. Capisco che per tutti noi i tempi di attesa sono snervanti, ma quando si compra un modello appena presentato ci può stare. Soprattutto quando c'è una grande richiesta. Vi riporto cosa è successo a ad un mio amico in BMW. Ordina nuovo x3 ad Ottobre 2014 mod 2014 con piccolo restailyng...bene gli dicono che l'auto vista la grande richiesta non sarebbe arrivata prima del 15 febbraio...bene lui accetta la condizione. Il 15 febbraio l'auto ancora non era arrivata e gli hanno detto anche un modo arrogante..."guardi la x3 è prodotta in USA...ci mette tempo ad arrivare"... Infatti arrivata il 15 aprile...60 gg dopo.
    Quindi questo fa parte di tutte le case automobilistiche e se pensate che il mese di marzo in Italia sono state vendute immatricolate più Discovery Sport che X3...(fonte quattroruote di maggio)... Questo va a discolpa di LAND ROVER

    Comunque, senza dirvi il mio concessionario x ovvi motivi. Il mio concessionario...(secondo me sapendo che tutto può succedere, ovvero ordini una cosa arriva chissà cosa) mi ha ordinato l'auto (modificato loro ore ordine)...fatto il contratto non ho versato acconto... e mi continua s ripetere tranquillo, quando l'auto arriva, la vedi se ti piace ed è ok...te la prendi altrimenti se non è come dici tu...Libero di non prenderla...
     
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    Vittorio, hai perfettamente ragione . A volte tutti noi presi dall'ansia di guidare un'auto nuova ci sfoghiamo anche un po' eccessivamente. Quello che non mi e' chiaro pero' , e ne chiedero' spiegazione, e' come mai quando ordinai l'auto ai primi di dicembre, mi dissero che esiste un unico data base europeo per l'ordinazione dell'auto.
    Poi leggo che ad alcuni che l'hanno ordinata in gennaio e' stata gia' consegnata . Io stesso conosco una persona che l'ha ordinata 15 gg. dopo di me in un altro concess. e la sta guidando da 3 settimane, e non parlo di subentri ad ordini precedenti ma di ordini nuovi.
    Ed allora mi chiedo a cosa serve il data base unico europeo ?
    Chiaramente non e' solo un problema di Land Rover, ma di tutela generale del consumatore a fronte di un acquisto rilevante , in termini economici,come quello dell'auto. E' un problema di trasparenza.
    Poi diciamolo sarebbe ora di finirla con tutte ste b@lle che ti raccontano i concessionari per giustificare i ritardi.
    Che dicano le cose come stanno realmente, ed in questo le Case Costruttrici dovrebbero supportare meglio i concessionari.

     
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  3. massi750
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    Il fatto che nel 2015 l' acquirente nn possa tracciare lo stato dell'auto tramite internet denota che le case vogliano tenere nascosto o nel dubbio l'acquirente stesso
    poi ci sono i favoritismi di chi conosce qualcuno che lavora per qualcun'altro ecc ecc.
     
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  4. SAN64
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    Ben detto massi......e poi io parto da un presupposto che se spendo dei soldi su un marchio che mi dia sicurezza e qualità allora pretendo il meglio in tutti lati, altrimenti se volevo risparmiare solamente mi prendevo un marchio che mi garantisse un risparmio e per il resto mi potevo anche aspettare sorprese.....quindi se viene stabilita una data di consegna io credo che i 7/8gg di ritardo ci possono anche stare ma non 1 mese su 3 previsti!!
     
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  5. massi750
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    Io x un mese ci metterei comunque la firma...
    conosco gente che ha aspettato 7 mesi una evoque :(
     
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  6. sergio210179
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    ciao io personalmente ho avuto un ritardo di soli 20 gg, quello che confermo che i conce non sono stati bene informati sui modelli, anche se penso è cambiato molto il lavoro del conce mio padre l ha fatto per 30 anni e mi ricordo che lo formavano spesso e c erano spesso gli ispettori a controllare la qualita del servizio, io prima di comprarla ho fatto il giro di ben 8 conce e solo 2 mi hanno fatto cadere le braccia gli altri si sono mostrati all altezza o meglio desiderosi di vendere
     
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  7. Rogerozzo
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    Partecipo a questo thread per segnalare che il mio rapporto con il servizio clienti LR è tanto pessimo che non comprerò mai più una LR.
    Grande LR, ce l'hai messa davvero tutta per farmi passare la poesia.
     
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  8. sergio210179
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    rogerozzo te come ti trovi con le ruote four season, comunque hai le tue ragione per la tua vicenda
     
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  9. Rogerozzo
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    Non ho nessun problema con le 4 stagioni, ma certo so che non eccellono nè in estate nè in inverno nè nei consumi.
    Non che le abbia spinte al limite, sia chiaro!
     
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  10. fabri70
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    Sono d'accordo con Vittorio, e spero proprio che una volta arrivate le vetture noi si continui ad alimentare positivamente questo forum con consigli, pareri e dritte!!
    Io come tutti voi ho comprato praticamente sulla carta la discovery, e quindi, come tutti i modelli nuovi, mi aspettavo un po di casino. Sapevo inoltre che è un marchio di nicchia e non ha certo l'organizzazione di altri marchi più commerciali.
    Non posso dare giudizi su land rover perchè sono un nuovo cliente e vengo dal mondo rigoroso teutonico di mercedes; quindi sono curioso di conoscere come funziona il post vendita, l'assistenza etc. L'unica cosa che so per certa è che conosco tanti possessori di land rover e nessuno mai si è pentito dell'acquisto. Questo mi ha dato coraggio nel cambiare marchio.
    Inoltre spezzo una lancia a favore del mio concessionario perchè ogni problematica o dubbio me l'ha sempre risolto pazientemente.
    L'unico problema, piccolissimo problema, è che non ho notizie del mio acquisto
     
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  11. fabri70
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    Salve vi disturbo nuovamente per un consiglio. Ho chiamato dieci giorni fa il servizio clienti Land Rover per avere informazioni sulla mia macchina. Ho fornito il numero di ordine, il mio telefono e mail. Ma no ho ancora avuto risposte. Ho richiamato oggi ma l'operatrice mi ha detto che il servizio clienti non le ha ancora fornito notizie. Quindi mi pare di capire che il servizio clienti di Land Rover Italia per avere informazioni deve chiedere al servizio clienti land Rover UK??!! mi pare una follia. Conoscete un modo un po più diretto per avere informazioni?
     
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    CITAZIONE (fabri70 @ 7/5/2015, 15:26) 
    Salve vi disturbo nuovamente per un consiglio. Ho chiamato dieci giorni fa il servizio clienti Land Rover per avere informazioni sulla mia macchina. Ho fornito il numero di ordine, il mio telefono e mail. Ma no ho ancora avuto risposte. Ho richiamato oggi ma l'operatrice mi ha detto che il servizio clienti non le ha ancora fornito notizie. Quindi mi pare di capire che il servizio clienti di Land Rover Italia per avere informazioni deve chiedere al servizio clienti land Rover UK??!! mi pare una follia. Conoscete un modo un po più diretto per avere informazioni?

    Fabri, io purtroppo non saprei cosa consigliarti. Proprio ora ho chiamato il conce per avere informazioni, perche' l'ultima data di consegna che mi avevano dato era il 10mag ( oggi son 5mesi) , mi hanno risposto che non si sa nulla e che forse lunedi' avranno una risposta dalla L.R. Italia.

    Ormai in questa storia ci son cascato e non mi resta che aspettare. Penso che anche i concessionari siano in parte vittime della situazione. andra' a finire (spero di no) come con l'Evoque, consegne a 7mesi.
     
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  13. fabri70
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    Ti ringrazio Morcison!! non mi resta che attendere. Il problema è che devo dare una risposta per dare via la mia macchina attuale!! vanno tutti via quando dico che non so dare una data per la vendita. D'altra parte non posso rischiare di farmi l'estate a piedi oppure spendere 2.000 euro per affittare un'auto
     
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    fabri, infatti io ho rinunciato a vendere la mia auto a 2 privati che me l'avevano chiesta e l'ho data al concessionario il 30 aprile, che a passaggio avvenuto me l'ha lasciata in uso (come da accordi presi per non pagare 2 bolli e revisione.
    Proprio ora , all'ennesima pubblicita' della discovery che ho ricevuto su facebook, ho scritto alla land Rover It., dicendo che sarebbe ora che producessero auto e non parole, e che la smettessero di dare risposte fumose e contradditorie. Ho anche scritto che dopo questa triste parentesi, riprendero' ad acquistare tedesco (come faccio da 30 anni).
    Mi hanno risposto immediatamente, dicendo che mi faranno contattare al piu' presto dal servizio clienti.
    Vediamo come va a finire

    Signori, come aveva gia' scritto San64 in un post, bombardiamoli di email. almeno ci scarichiamo i nervi :D
     
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  15. fabri70
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    Allora vado anche io di mail.
    In realtà al concessionario ho già lasciato, oltre ad un bel bonifico iniziale, una smart in permuta a copertura dell'acconto. La classe b che ora uso la volevo vendere per comprare una piccolina (tipo 500) per mia moglie. Quindi sono fregato. Anche perchè in vista dell'estate ora si trovano molti privati disposti a comprare ma più si va avanti meno ne trovo. Staremo a vedere
     
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200 replies since 26/4/2015, 08:57   8950 views
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