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Rogerozzo.
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Consiglio a tutti i DSisti di verificare se il sistema funziona, perchè a quanto pare non è così.
In pratica dovrebbe consistere in questo: se ti avvicini troppo ad un altra auto che sta rallentando o simili, la macchina dovrebbe emettere un avviso acustico e se ancora il guidatore non si sveglia e si avvicina troppo rallentare e frenare.
Un sistema di sicurezza già presente in altre vetture, di serie su DS, che ha contribuito agli alti punteggi NCAP sulla sicurezza.
Vi consiglio di guardarvi questo topic, poi faremo le considerazioni
www.discosportforums.co.uk/viewtopic.php?f=12&t=1002
Personalmente l'ho testato, date un'occhiata al topic, e non funziona assolutamente (ovviamente avevo già il sospetto non funzionasse), non ho mai sentito un bip anche con gente che mi ha frenato davanti di colpo a pochi cm, figuriamoci se la macchina ha rallentato da sola, niente. Invece su una mercedes in cui ero passeggero è funzionato tutto a dovere, ad una rotonda il guidatore non si è accorto di una macchina ferma e l'auto ha suonato, poi lui ha frenato. L'auto era abbastanza lontana).
Una cosa molto grave per cui è necessario andare a fondo.. -
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Mi sono accorto anch'io dopo un paio di giorni che qualcosa non funziona nel sistema. L'ho anche scritto nel forum. mi sto tenendo informato nel forum inglese e vedo che regna una gran confusione ed incertezza sul funzionamento. Anche Pete di Land Rover(presente sul forum inglese), e' stato piuttosto evasivo. Quando ho ritardato la frenata per provare il sistema, ho notato anch'io un indurimento del pedale del freno, come hai scritto in un altro post.
Sono andato questa mattina nel topix di land rover , ho inserito il numero di telaio per essere certo che il dispositivo fosse presente sulla mia auto . Il dispositivo e' presente in elenco.
Cosi' com'e' non serve a nulla!. -
Rogerozzo.
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Per me non funziona, se fossi salito salito una macchina col dispositivo funzionante te ne saresti accorto subito.
Non parliamo di fare inchiodare la macchina a destra ed a manca, ma basta avvicinarsi veloce ad uno stop o ad una rotonda con una macchina davanti ed il sistema dovrebbe emettere un avviso acustico per dirti di frenare.
Poi se non freni, ma parliamo di vasi limite, il sistema frena per te.
Ma il segnale acustico, quello si, dovremmo sentirlo, come sulle altre auto.
Invece scommetto che non l'hai mai sentito, esattamente come tutti gli altri.. -
Rogerozzo.
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Linko il nuovo thread, quello precedente è stato chiuso (e forse era visibile solo agli utenti registrati su quel forum)
www.discosportforums.co.uk/viewtopic.php?f=8&t=929. -
Gabriele987.
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Un utente del forum in un post ha detto di aver sperimentato la frenata di emergenza, magari potrebbe fornire qualche dettaglio in più
https://discoverysport.forumfree.it/?t=70687915. -
Sergio Marelli.
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Confermo che il sistema non funziona proprio, adesso che bisogna fare ??? . -
.Confermo che il sistema non funziona proprio, adesso che bisogna fare ???
Sergio , sto seguendo gli sviluppi sul forum inglese. Per il momento non ci sono risposte importanti.
www.discosportforums.co.uk/viewtopic.php?f=8&t=929&start=210
Anche Rogerozzo e' presente nel forum. C'e' un rappresentante Land Rover (Pete), vediamo cosa dice la casa. L'ho fatto presente al
concessionario, ma loro non hanno risposte ufficiali. -
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Oggi ho letto 2 righe riguardo all'Evoque 2016 sull'ultimo numero di Al Volante e c'era scritto: significativo miglioramento nella frenata automatica d'emergenza, quindi forse il problema lo conosce bene anche LR e magari sulle DS MY16 sarà tutto sistemato! . -
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Speriamo di capirci qualcosa a breve...
Alla prima occasione chiederò al conce anche se non mi aspetto molto.
Speriamo che ci sia qualche aggiornamento o richiamo ufficiale se è vero
che ci sono dei problemi.Non credo che possano far finta di niente su una cosa del genere
tanto pubblicizzata e soprattutto che implica la sicurezza del veicolo.
Stiamo comunque allerta.... ciao. -
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Proporrei una richiesta ufficiale di effettiva funzionalità del sistema di sicurezza in questione per la nuova produzione visto che dovremmo essere ancora in tempo e una campagna di richiamo x le ds 2.2 già consegnate
Se LR Italia non ci dà risposte esaustive potremmo chiedere alla casa madre direttamente in Inghilterra
Se avete indirizzi mail io potrei organizzarmi x l'Italia ma non x l'Inghilterra il mio inglese non mi aiuta sicuramente !!!!!. -
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involontariamente ho appena effettuato un test:
durante la marcia, volendo lasciar strada ad una auto che procedeva in senso contrario ho deviato la mia auto verso il ciglio dx della mia corsia, ma sul bordo della carreggiata appunto c'era un'auto parcheggiata e io ovviamente le andavo incontro...improvvisamente ho avvertito un segnale acustico d'allarme e sul display centrale si sono accesi due triangoli rossi lampeggianti di pericolo...naturalmente il tutto nel giro di 2 secondi...è chiaro che avendo immediatamente evitato l'auto non c'è stato bisogno di frenare, quindi, sapere se avesse frenato autonomamente è impossibile, certo comunque è che il sistema di controllo del pericolo funziona. Probabilmente verifica la differenza di velocità tra la nostra e il veicolo che segue frontalmente e se "ritiene" troppo elevata la differenza avvisa in primis, poi interviene frenando.... -
ICEDS.
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Per quanto mi riguarda ho verificato il sistema AEB e funziona.
Entra in funzione quando il rapporto velocità di arrivo al veicolo che vi precede oltrepassa algoritmo di previsione frenata, e l'algoritmo è molto alto, nel senso che interviene oltre il limite di frenata del guidatore medio, se non si è storditi o distratti non si arriverebbe mai a quel limite.
Per simulare la situazione ci vuole esperienza, potete farlo ad esempio arrivando "lunghi" su chi Vi precede all'arrivo in rotonda, quando entra AEB entra di brutto (non modula) ed interviene ABS anche su asciutto tanto per rendere conto del tipo di frenata.
Ripeto la "simulazione" è molto vicina al tamponamento "matematico" è cosi deve essere.
Edited by ICEDS - 28/7/2015, 09:02. -
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Quindi visto l'ultimo commento possiamo star tranquilli!!! e anche le nostre compagnie assicurative visto che il sistema eviterà tanti tamponamenti!!!!!!
Spero proprio di non veder mai in funzione l'AEB altrimenti metto il casco prima di provarlo. -
ELIA#11.
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Oggi è intervenuto il sistema...confermo che funziona!!! Ero un attimo in oca e ho dovuto frenare all'ultimo...è' uscita la scritta AEB ATTIVO...una cosa del genere ed ha frenato di brutto! . -
Rogerozzo.
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Ribadisco che il problema è che non avverte acusticamente, quello dovrebbe essere il primo step di allarme.
Suono così ti svegli e freni, altrimenti freno io.
È quello che si vede nei test è chi si sperimenta su altre auto..