Cerchi da 19" o 20"?

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  1. Andrea Peccini
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    Sorvolando sul fattore estetico e la differenza economica, a livello di assetto cosa cambia e il cambio gomme è molto più costoso? I pneumatici 4 stagioni esistono anche per il 19" e 20"? Con le 4 stagioni posso evitare il cambio invernale?
     
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  2. massi750
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    Ciao
    con le 4 stagioni puoi evitare il cambio; ovviamente la invernali specifiche sono più performanti come anche le estive pure.
    Esistono sia per 19 che x 20".
    Io nn mi trovo d'accordo sull'utilizzo di cerchi così grandi su una Land Rover; il fuoristrada diventa problematico.....
    se fai solo asfalto....bhe diventa un'auto come tutte le altre
    ciao
     
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  3. Andrea Peccini
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    Perché diventa problematico? Nei video e test online si vede quasi sempre con i cerchi da 19 o 20.
     
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  4. massi750
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    Con un cerchio da 20 l'impronta a terra è esagerata;
    Dipende da quali test fanno....sopra i 18" nn è che se ne vedano molto in fuoristrada con neve o fango.
     
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    Il problema e' anche l 'altezza della spalla . Con i 20 e 19 ovviamente hai meno gomma che con i 18 o17. Il tutto quindi e' piu' rigido e soprattutto sullo sconnesso carica maggiormente gli ammortizzatori. Con spalla minore la struttura della carcassa deve essere rinforzata,piu' rigida. Per questo lo pnematico perde in elasticita'.

    L'impronta a terra dipende dalla larghezza dello pnematico. Le auto da rallye ad esempio hanno impronte a terra molto limitate per neve , ghiaccio e fango. Diminuendo la larghezza dell'impronta, aumenti il carico specifico sulla gomma , la tieni piu' calda ed e' meno facile slittare . Lo stesso peso dell'auto su meno cm2 di sezione .

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pneumatico
     
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  6. Andrea Peccini
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    Grazie
     
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  7. cassapanca78
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    Ciao ragazzi,
    io sulla mia DS ho scelto di mettere i cerchi da 20" a 5 razze doppie style 511 Sparkle Silver per una questione di gusto e stile della macchina.
    Secondo me la scelta dei cerchi e dei pneumatici su una vettura sono molto importanti perché sono un po' come le scarpe su una donna...possono fare la differenza...perché una bella donna con delle "brutte" scarpe, perde parecchio della sua femminilità. Idem la macchina, motivo per cui onestamente sono andato contro i consigli sia del venditore del concessionario sia degli amici con cui capita di parlare che invece mi avevano consigliato entrambi i non andare oltre i 19" perché con le strade piene di buchi che "per nostra fortuna" ci ritroviamo un po' in tutta Italia i 20" sono un po' disagevoli perché montano pneumatici bassi con l'alto rischio di spaccare più facilmente le gomme e di rendere la macchina più rigida sulle sospensioni.

    Spero di aver fatto la scelta giusta....vi saprò dire...
     
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  8. massi750
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    Ciao
    il tuo discorso sull'estetica nn fa una piega
    ma una donna bella a fare trekking nn mette i tacchi e può essere sexy comunque.
    dipende dall'impiego che uno vuole farne.
    facci sapere
    ciao
     
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  9. cassapanca78
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    Ciao Massi,d'accordissimo con te,ma anche per fare trekking ci sono scarpe e scarpe...
     
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  10. tomorrowland
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    Infatti, ci sono scarpe tra trekking e scarpe non da trekking !! Comunque da 20" sono bellissimi.
     
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  11. cassapanca78
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    Ti farò sapere se oltre ad essere bellissimi saranno anche 'comodi'...

    Qualcuno li ha sulla sua già consegnata? Come si sta trovando?
     
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  12. ICEDS
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    Personalmente non salirei sulla DS oltre i 19"
    Io ho scelto di 19"
    Credo che il 19" sia un buon compromesso dato che la spalla dello pneumatico in 19" è 55 è sempre un 235 l'impronta a terra è identica al 18" e Off set uguale.
    I 17" ei 20" sono gli estremi opposti.
    Naturalmente sul piano estetico a mio giudizio il 20" è il migliore.

    Dovessi scegliere i cerchi oggi sceglierei "style 902" codice 029MA

    Sulla mia ho scelto questi

    HaylFhz

    Non sono cerchi in catalogo per la DS , per il mio colore ho voluto questi sono sempre LAND ROVER ma non per DS.
    Sono da 19" totalmente identici tecnicamente ai 19" per DS
    Per quanto mi riguarda migliore per il mio colore dei 029MA dipende dal colore della macchina.
    I cerchi totalmente neri del black pack non mi piacciono per nulla sia in 19" che in 20".
    Ho venduto i miei ho installato questi, naturalmente questi costano di + anche per il fatto che sono diamantati.
    :)

    Edited by ICEDS - 31/7/2015, 16:40
     
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    CITAZIONE (ICEDS @ 31/7/2015, 07:06) 
    Personalmente non salirei sulla DS oltre i 19"
    Io ho scelto di 19"
    Credo che il 19" sia un buon compromesso dato che la spalla dello pneumatico in 19" è 55 è sempre un 235 l'impronta a terra è identica al 18" e Off set uguale.
    I 17" ei 20" sono gli estremi opposti.
    Naturalmente sul piano estetico a mio giudizio il 20" è il migliore.

    Dovessi scegliere i cerchi oggi sceglierei "style 902" codice 029MA

    Sulla mia ho scelto questi

    (IMG:https://i.imgur.com/HaylFhz.jpg)

    Non sono cerchi in catalogo per la DS , per il mio colore ho voluto questi sono sempre LAND ROVER ma non per DS.
    Sono da 19" totalmente identici tecnicamente ai 19" per DS
    Per quanto mi riguarda migliore per il mio colore dei 029MA dipende dal colore della macchina.
    I cerchi totalmente neri del black pack non mi piacciono per nulla sia in 19" che in 20".
    Ho venduto i miei ho installato questi, naturalmente questi costano di + anche per il fatto che sono diamantati.
    :)

    CITAZIONE (Damia72 @ 15/9/2015, 12:39)
    per chi ha gia' possesso della DS senza fari Xeno ma con quelli di serie e' possibile postare delle foto di dettaglio dei proiettori Anteriori e posteriori? Hanno la stessa geometria di quelli Xeno e geometrie led?
    Grazie

    Ciao complimenti per la scelta dei cerchi molto originali, sono per caso gli Style 103 diamantati che usa l'Evoque? Se fosse così i cerchi dell'Evoque possono essere tranquillamente montati anche sulla DS? Grazie
     
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  14. Grado12
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    Sì, i cerchi di Evoque possono essere montati sulla DS, il mozzo è lo stesso della DS. Quanto alla sezione, io ho i 19, al momento con le termiche (Pirelli Scorpion Winter), e ipotizzavo di acquistare i 20 per le estive (il mio gommista mi ritira i 4 stagioni originali, che hanno percorso meno di un km.), ma non credo lo farò, già con i 19 le risposte sulle buche sono "secche" (non dure, ma la spalla ridotta si sente), credo che con il profilo da 45 dei pneumatici da montare sui 20 la comodità dell'auto ne possa risentire, senza che, nell'uso normale (la DS non credo sia l'auto per girare in pista :rolleyes: ), i vantaggi in termini di tenuta e precisione di guida possano essere particolarmente significativi (a contrario vi possono essere delle controindicazioni, ad esempio aumentano i rischi di cd. "aquaplaning" per la maggiore impronta a terra). Infine, il costo dei 245/45 è sensibilmente superiore. Concordo che esteticamente il 20 possa essere la scelta migliore, forse il 19 è il giusto compromesso, sicuramente se uno utilizzasse l'auto frequentemente sulla neve o in fuoristrada anche leggero sembrerebbe opportuno scendere ai 18 se non ai 17 (quest'ultimo, visivamente, forse un po' piccino per la DS) per poter montare pneumatici dalla spalla più alta e dalla sezione meno ampia, come correttamente qualcuno ha già scritto prima di me.
     
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  15. jbhood66
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    Ovviamente é una questione di gusto personale ma per me, dal punto di vista squisitamente estetico, i cerchi da 20 su una macchina così sono fuori luogo. In fin dei conti la ds ha un anima da fuori strada e i cerchi da 20 le stonano un po'. Per riprendere i paragoni fatti prima é come una bella donna in tenuta da tracking con i tacchi a spillo. Non ci sta.

    Edited by jbhood66 - 13/12/2015, 12:49
     
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42 replies since 30/6/2015, 07:07   6347 views
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