GOMME 4 STAGIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando alle gomme 4 stagioni x la DS visto che non farà tanti km all'anno. Io arrivo da rav4 su cui ho sempre avuto 2 treni di gomme e sulla neve nessun problema.
    Qualcuno di voi ha esperienza di gomme 4 stagioni sptt tenuta su neve ?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,050
    Reputation
    +276
    Location
    Prov. di Lecco

    Status
    Offline
    Le 4 stagioni vanno benone per le nevicate deboli, mentre le winter sono il top per le massicce nevicate..
    Io sul mio vecchio pandino 4x4 non ho trovato una grande differenza tra le 4 stagioni e le winter, però aveva nevicato poco..
    Quindi presumo che anche sulla DS terrò solo le 4 stagioni..
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    249
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    4 stagioni se si tiene conto di un uso prettamente cittadino e autostradale sono ok. Io vado spesso in montagna in inverno e devo dire che su audi a6 quattro la differenza tra 4 stagioni e Winter si sente parecchio.
    Credo che anche con ds andrò avanti con i 2 treni
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Le 4 stagioni le ho usate sia sul freelander che sul discovery anche con grosse nevicate .....mai avuto problemi , basta non esagerare col gas ....
     
    Top
    .
  5. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie x info mi farò fare 2 preventivi di 4 stagioni e invernali e poi deciderò
     
    Top
    .
  6. discosport
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io sulla A4 ho provato quattro stagioni Pirelli, con le quali mi sono trovato malissimo (molto rumorose e sulla neve non andavano), e quattro stagioni Good Year che erano ottime (silenziose e tenevano bene anche su neve).
    Le winter sono più prestazionali, se si deve superare la nevicata di stagione vanno benissimo le 4 stagioni (anche perchè accoppiate a trazione integrale). se si va spesso in montagna allora con le winter si è più tranquilli.
     
    Top
    .
  7. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E si... in effetti vado spesso in montagna a sciare e le Winter sicuramente hanno altre prestazioni magari anche risparmiando un po prendendo delle gomme di marche meno conosciute
     
    Top
    .
  8. rick68
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con il giudizio Discosport; anch'io con all-season marca Pirelli su autovettura con trazione integrale ho dovuto montare le catene (!), mentre stessa situazione ma gomme Goodyear (Grandteck) non ho avuto particolari problemi .....
    In ogni caso, per mia esperienza, se vai spesso in montagna sulla neve non ci sono valide alternative alle termiche; scegliti la marca che ti pare, ma fai attenzione a tipo battistrada e al contenuto in silice (maggiore è e più aderenza su neve avrai). :B):
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    368
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io utilizzo sul forcone di lavoro le quattro stagioni... Lavoro pure in zone di montagna tipo Aprica, Bormio, S.Caterina ecc... dove ovviamente incontro tutti gli anni nevicate e quindi strade di tutti i tipi. Con le 4 stagioni non mi sono mai trovato male ( e sull'auto monto le invernali ) però premetto che per un fatto di kilometraggio mi trovo tutti gli anni a montarle nuove nel periodo di novembre.. Quindi affronto l'inverno con il battistrada praticamente nuovo!! In sostanza... Da nuove le quattro stagioni funzionano come le invernali ma già a metà vita su strade innevate le sconsiglio vivamente !! Ecco perché mi terrò il doppio treno come sempre ( per l'auto )
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Ciao. Qualcuno degli iscritti ha le Michelin Cross Climate?
    Se si come si trova?
    Dai vari test sembra vadono molto meglio rispetto alle Pirelli montate di serie sulle nostre DS
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    266
    Reputation
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeepers70 @ 28/3/2018, 20:47) 
    Ciao. Qualcuno degli iscritti ha le Michelin Cross Climate?
    Se si come si trova?
    Dai vari test sembra vadono molto meglio rispetto alle Pirelli montate di serie sulle nostre DS

    Ciao Jeepers, monto ancora quelle di serie...

    La stagione invernale volge al termine :angry: :angry: :angry: e dopo i primi 11.000 km su e giù dalla Val D'Aosta con le 4 stagioni di serie sulla DS comprata a ottobre (quindi battistrada nuovo ad inizio stagione) mai avuto nessun problema...neanche con la nevicata di S. Ambrogio.

    Personalmente le 4 stagioni le ritengo molto valide sulla neve sicuramente per il loro primo/secondo inverno, comunque entro i primi 30.000 km oltre questo limite il battistrada è troppo consumato per affrontare la "Neve".

    Venerdì si parte per la montagna fino a lunedì, sabato da me è data neve :( :( :( , possiamo approfittarne per scendere verso Aosta e se ci fosse l'occasione bere insieme alle famiglie un bicchiere di birra artigianale o una cioccolata calda con panna montata :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Ciao Henry. Tu sali in Valle e io scendo a Torino dai parenti :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    266
    Reputation
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh la stagione si chiude a metà Aprile...magari dopo Pasqua se riusciamo a fare ancora un giro ti tengo informato...la neve quest'anno certamente non manca :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Okkey... :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Vedo che vi trattate bene! :lol:
    Peccato non esserci, mi sarebbe piaciuto girare in DS con qualcuno che conosce bene i posti li in montagna :)
     
    Top
    .
69 replies since 27/9/2015, 16:17   3680 views
  Share  
.