GOMME 4 STAGIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    176
    Reputation
    +5
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Che gomme estive mi consigliate per i cerchi da 18 ?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +6
    Location
    Recanati

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rick68 @ 29/9/2015, 11:58) 
    Concordo con il giudizio Discosport; anch'io con all-season marca Pirelli su autovettura con trazione integrale ho dovuto montare le catene (!), mentre stessa situazione ma gomme Goodyear (Grandteck) non ho avuto particolari problemi .....
    In ogni caso, per mia esperienza, se vai spesso in montagna sulla neve non ci sono valide alternative alle termiche; scegliti la marca che ti pare, ma fai attenzione a tipo battistrada e al contenuto in silice (maggiore è e più aderenza su neve avrai). :B):

    Le catene graffiano il cerchio?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti qualcuno di voi ha montato gomme Bridgestone weather control a005 ?? pareri impressioni ?
    Con le continental montate di serie ho appena fatto 17mila km .... e rimetterle di nuovo non mi sembra il caso , km a parte si omportavano bene ma cambiare gomma ogni anno non mi sembra il caso ....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Solo 17mila km??
    Ma sei sicuro :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pippo68 @ 26/10/2019, 15:12) 
    Solo 17mila km??
    Ma sei sicuro :woot:

    17048 per l esatezza... il problema è che si sono usurate esternamente ( mi hanno spiegato che percorsi con curve e guida sportiva avendo una mescola morbida tende ad usurarsi in quei punti ) e sul bagnato nelle curva va via un po ....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    se avete le gomme basse 19" o 20" e la guida sportiva come me ad esempio un consiglio che posso darvi è di portare la pressione fra i 2.7 3.0 bar, io ho potuto fare con questo metodo quasi 60.000 km con gomme pirelli 4 season cerchio da 20" strade piene di curve.
    La pressione consigliata sulla DS è troppo bassa o cmq non va bene per chi ha gomme con spalla bassa. Sollevando la pressione sposti la superficie di contatto maggiormente verso il centro gomma, tenendo la parte esterna, la più soggetta a consumo nei pneumatici a spalla bassa, più tutelata dal consumo. A differenza di quello che si può pensare il consumo sarà omogeneo su tutto lo pneumatico.
    Esperienza personale.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Beh ma scusa, io vivo in montagna e tutti i giorni faccio 20 km solo di strade con tornanti tra cui anche un bel po' di curve a gomito. Ho aumentato la pressione portandola a 2.6 a freddo. Se si usurano esternamente hai la pressione bassa e distruggi la gomma.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 26/10/2019, 15:30) 
    se avete le gomme basse 19" o 20" e la guida sportiva come me ad esempio un consiglio che posso darvi è di portare la pressione fra i 2.7 3.0 bar, io ho potuto fare con questo metodo quasi 60.000 km con gomme pirelli 4 season cerchio da 20" strade piene di curve.
    La pressione consigliata sulla DS è troppo bassa o cmq non va bene per chi ha gomme con spalla bassa. Sollevando la pressione sposti la superficie di contatto maggiormente verso il centro gomma, tenendo la parte esterna, la più soggetta a consumo nei pneumatici a spalla bassa, più tutelata dal consumo. A differenza di quello che si può pensare il consumo sarà omogeneo su tutto lo pneumatico.
    Esperienza personale.

    Raffia le mie sono da 19 e purtroppo ci sono arrivato a capirlo dopo 17048 km e al primo cambio gomme ... :-) ... il prossimo set farò cosi
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    439
    Reputation
    +4
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 26/10/2019, 15:30) 
    se avete le gomme basse 19" o 20" e la guida sportiva come me ad esempio un consiglio che posso darvi è di portare la pressione fra i 2.7 3.0 bar, io ho potuto fare con questo metodo quasi 60.000 km con gomme pirelli 4 season cerchio da 20" strade piene di curve.
    La pressione consigliata sulla DS è troppo bassa o cmq non va bene per chi ha gomme con spalla bassa. Sollevando la pressione sposti la superficie di contatto maggiormente verso il centro gomma, tenendo la parte esterna, la più soggetta a consumo nei pneumatici a spalla bassa, più tutelata dal consumo. A differenza di quello che si può pensare il consumo sarà omogeneo su tutto lo pneumatico.
    Esperienza personale.

    A 12000km mi sono accorto pure io che le anteriori si consumavano troppo all’esterno e ho alzato la pressione a 2.7 e spero di arrivare almeno a 25-30000km con le Continental originali!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ricordate che la DS predilige la trazione anteriore nella norma, quindi per via dello sterzo, della trazione, del peso davanti e del rollio in curva si avrà maggior consumo sull'anteriore non dimenticate ogni 10000km circa di fare l'inversione davanti dietro.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Quanto si prendono a voi per fare l'inversione delle gomme? Solo gomme vero...non le ruote complete, giusto?
    Nel fare il cambio, vi fanno anche bilanciamento e equilibratura?

    Edited by GhostriderDS - 28/10/2019, 11:04
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Basta invertire le ruote complete davanti/dietro.
    Non si fa più come una volta che bisognava incrociarle.
    Personalmente ho 2 treni di ruote complete e il cambio me lo faccio da solo.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Quando fanno l'inversione solitamente invertono le ruote complete non le gomme sui cerchi, il mio gommista lo fa per 10€, almeno a me.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Dalle mie parti con 10 euro manco ti aprono :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    nel mio gommista di fiducia, provincia di bologna, 25 euro.
    circa ogni 10-15 mila faccio la rotazione
    ovviamente quelle davanti dietro e viceversa ma sempre stesso lato e sì senza togliere la gomma dal cerchio!
    sempre bilanciamento ed equilibratura.
    oggi ho 26 mila km e conto di farne altrettanti con le 4 stagioni fornite da LR

    CITAZIONE (slave1 @ 28/10/2019, 11:10) 
    Quando fanno l'inversione solitamente invertono le ruote complete non le gomme sui cerchi, il mio gommista lo fa per 10€, almeno a me.

    mi sembra veramente poco... è un amico? senza fattura? :P si scherza ovviamente!
     
    Top
    .
69 replies since 27/9/2015, 16:17   3680 views
  Share  
.