DS my16 manuale Sensori di parcheggio ANTERIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mz54
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Incuriosito dalla discussione Attivazione automatica sensori anteriori sono andato a cercare sul manuale come funzionano i sensori di parcheggio anterori (086EG) e, sorpresa sorpresa, non ho trovato niente a riguardo.

    Chi ha il cambio manuale, visto che ho letto che ci possono essere delle differenze con l'automatico, mi puo' spiegare:
    - come si attivano ?
    - come funzionano ?

    NOTA: come vedete dalla firma ho SOLO i sensori anterori, senza telecamera ed altre diavolerie varie.

    Per quanto riguarda i Sensori di parcheggio posteriori(086EH) ho aperto un'altra discussione.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Gli anteriori si attivano con i posteriori con la retro, oppure manualmente con il tasto in consolle.
     
    Top
    .
  3. mz54
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    OK, grazie, ma possibile che non ci siano le istruzioni sul manuale d'uso ?
    Ho cercato nel pdf la parola 'sensori', ma senza trovare niente :cry:
     
    Top
    .
  4. mz54
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BabyDisco @ 1/12/2015, 20:49) 
    Gli anteriori si attivano con i posteriori con la retro, oppure manualmente con il tasto in consolle.

    OK, direi che ha molto senso: per me, che odio gli automatismi, va benissimo cosi' :D
    Grazie per le risposte, marco
     
    Top
    .
  5. Christian23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Sono nuovo del forum, mi chiamo Christian e ho un Discovery Sport HSE 150CV, automatico, immatricolato Giugno 2017. Riprendo questa discussione a riguardo dei sensori di parcheggio anteriori che secondo me funzionano in modo gravemente errato. Avete notato che in retromarcia i sensori anteriori non suonano? Vengono solo visualizzati a monitor, se si esclude la telecamera e si attiva la visualizzazione perimetrica. Ma se si guarda la telecamera posteriore e si ha un ostacolo davanti (tipo un muro, un'auto, un palo... ...) i sensori non suonano e ci si va a sbattere. secondo me è gravissimo!!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Nella mia se sto andando in retromarcia si accende la retrocamera, e se ci sono ostacoli suona e mostra i punti di ostacolo eventuali, se al contempo ci sono ostacoli davanti suona il sensore anteriore, sempre mostrando l'immagine di dietro aumentando di intensità più è vicino l'ostacolo.
    Penso che la tua abbia un problema dovresti farla controllare.
     
    Top
    .
  7. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che x avere quello che dici servano le telecamere 360 (non ricordo il nome dell'optional )
    Io non ho le anteriori ma solo post con telecamera (presa perché è un valido aiuto x eseguire l'aggancio del rimorchio )
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Come ho scritto prima i sensori anteriori suonano se trovano un ostacolo anche se stai andando in retromarcia e c'è la telecamera inserita, se vuoi vedere dove si trova l'ostacolo disattivi la telecamera e ti fa vedere la parte del sensore dove c'è l'ostacolo.
    Il surround view ti proietta un'immagine "finta" dell'auto dall'alto tramite delle telecamere tutte intorno e non in alto, fa vedere lo spazio attorno all'auto quindi eventuali ostacoli.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Io ho i sensori senza telecamera ed a marcia indietro l'anteriore funziona regolarmente.
    Le modalità di inserimento sono quelle riportate nei precedenti post.
    Unica "anomalia" comune ad altri tipi di auto, a mio avviso, è il mancato funzionamento dei posteriori se durante il movimento in retromarcia togli la retromarcia ( ho il cambio manuale ).
    Se avessero collegato il sistema all'odometro o ad un sensore di velocità ( es, 20 km/h come in Ford fronte marcia ) potevano continuare a funzionare e dare le necessarie informazioni.
    Sulla strategia di funzionamento con il cambio automatico non posso dare informazioni.
     
    Top
    .
  10. Inurban
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffiadisco. In concessionario mi hanno detto che è normale, ho provato anche altre Discovery ed effettivamente non suonano gli anteriori in retromarcia (neo ho provate 5 diverse, 3 incontrati per strada + 2 nuove in concessionario). Sai se c'è un modo per bypassare il concessionario e rivolgersi direttamente in Land Rover? é tutto collegato al Software, a me addirittura smettono di suonare se ad esempio ho un ostacolo a destra e giro il volante a sinistra., anche da fermo.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Appena riprendo la DS che è ricoverata in officina da una settimana per un problema al catalizzatore ti faccio un video e te lo passo. Io ne sono sicuro che suonano perché quando esco dal cancello di casa in retro e giro lo sterzo a dx per mettermi in strada, mi avvicino con il muso a sx al pilastro, e suona l'anteriore che fa un suono diverso dal posteriore.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Inurban @ 13/9/2017, 20:06) 
    Ciao Raffiadisco. In concessionario mi hanno detto che è normale, ho provato anche altre Discovery ed effettivamente non suonano gli anteriori in retromarcia (neo ho provate 5 diverse, 3 incontrati per strada + 2 nuove in concessionario). Sai se c'è un modo per bypassare il concessionario e rivolgersi direttamente in Land Rover? é tutto collegato al Software, a me addirittura smettono di suonare se ad esempio ho un ostacolo a destra e giro il volante a sinistra., anche da fermo.

    In retromarcia i sensori anteriori suonano eccome, se la traettoria che stai seguendo in retromarcia fa avvicinare il muso ad ostacoli (ad esempio se procedi in sterzata) , è invece normale ,e molto utile aggiungo, che se sei vicino ad uno ostacolo ma la direzione delle ruote in quel momento fa si che la traettoria dell'auto non vada a collidere i sensori non suonino ma ti mostrino solo la prossimità.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Grazie Slave1 proprio come intendevo io ;)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Tutto come nella mia - aggiungo solamente che oltre che leggermente diversi per tonalità i suoni arrivano da altoparlanti diversi x ant e post.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Seconda aggiunta dopo prova:
    Con la relativa marcia inserita ci sono gli istogrammi di prossimità che si colorano dal verde / giallo fino al rosso ed il suono anche esso si modifica sino a diventare continuo.
    Togliendo la marcia ( avanti od indietro ) i suoni scompaioni e l'istogramma funziona ma rimane di colore grigio x tutte le distanze.
     
    Top
    .
50 replies since 1/12/2015, 20:26   1899 views
  Share  
.