trattamento antipioggia parabrezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi, rientrando dalla montagna, mi sono fermato per riempire il liquido lavavetri e ho visto un prodotto dell'Arexon per impermeabilizzare il parabrezza. É da diversi anni che avevo voglia di provare a fare questo tipo di trattamento ma mi ha sempre fermato il costo (60-90€). Ho quindi deciso di provare questo sistema fai da te da 9€.
    Qualcuno ha già esperienze in merito? In caso contrario farò io da tester 😉
     
    Top
    .
  2. Keoni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io non so cosa sia.. :huh: :huh:
    come dovrebbe funzionare?
     
    Top
    .
  3. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica è un trattamento che impermeabilizza il vetro e in velocità fa sì che l'acqua scorra via anche senza attivare i tergicristalli.
    Giusto per dare un feedback: la durata del prodotto applicato è stata di una settimana circa, poi lo sporco ha prevalso. Ora ho lavato l'auto e devo capire se l'effetto è ancora presente.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Welj @ 26/1/2016, 23:32) 
    In pratica è un trattamento che impermeabilizza il vetro e in velocità fa sì che l'acqua scorra via anche senza attivare i tergicristalli.
    Giusto per dare un feedback: la durata del prodotto applicato è stata di una settimana circa, poi lo sporco ha prevalso. Ora ho lavato l'auto e devo capire se l'effetto è ancora presente.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Sono curiosa se resistito anche dopo il lavaggio... facci sapere!
     
    Top
    .
  5. Welj
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Devo aspettare che piova...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    io me lo ero fatto fare sull'ML... 50€.. era durato qualche mese
    Era uno spettacolo, ho fatto Milano-Brescia sotto il diluvio universale, passati gli 80 km/h potevo tranquillamente tenere i tergi spenti
     
    Top
    .
  7. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti ero affascinato da questa possibilità ma, non sapendo esattamente durata ed efficacia, ho preferito testare questa versione low cost.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    E quando lavi la macchina non è necessario ad asciugare? Asciuga senza gocce??
     
    Top
    .
  9. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà non lo so perché dovrei andare oltre 80 km/h prima di asciugarla...cosa che non accade nemmeno con il ventilatore finale.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Pulire per bene anche i tergi cristalli.... prima di iniziare il tutto.
    Lavare il parabrezza per bene con alcool o sgrassatore, poi passare cera al teflon o a base nanotecnologia, che si vendono in bombolette spray. Si spendono pochi euro, con stessi risultati. La parte fondamentale e' lavare in modo perfetto il parabrezza e asciugarlo senza striature, prima di applicarlo.

    Come prova... usa un semplice bicchiere d'acqua, versandolo verticalmente sul parabrazza....vedrai non rimarrano goccie sul vetro.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Funziona anche quello da 9 euro. Se vuoi risparmiare passaci una patata sempre dopo aver pulito, durerà meno ma con 9 euro di patate sei a posto per la durata della ds
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moreno Piccioni @ 20/8/2018, 20:48) 
    Funziona anche quello da 9 euro. Se vuoi risparmiare passaci una patata sempre dopo aver pulito, durerà meno ma con 9 euro di patate sei a posto per la durata della ds

    Buttiamoci anche la pasta....cosi si fa' una bella pasta e patate! Grazie per il tuo prezioso consiglio :shifty:
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Tiguan Sport & Style 4wd

    Status
    Offline
    Buonasera, intervengo io alla discussione avendo usato da qualche anno questi prodotti.
    I prodotti migliori sono quelli detti nonotecnologici, ovvero in particelle piccolissime si crea una patina invisibile sul prodotto trattato. Io uso prodotti della Ector di cui commercializzo vari prodotti e ho usato sia quello per i vetri che quello per la carrozzeria. Per me sono eccezionali, sui vetri da circa 70/80 km/h le spazzole quasi non servono più, garantendo anche una pulizia migliore. La durata, vari mesi, dipende da come si lava la macchina/vetri in relazione ai detersivi usati.
    Per la carrozzeria, bhè dona una lucentezza straordinaria preservandola dai raggi UV. Io li uso frequentemente e mi trovo bene.
    www.ectorlab.com/

    ... Pensate che in Giappone usano questa tecnologia ormai da decenni sui vetri dei grattaceli per facilitare la loro pulizia
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sul sito Pvcarwash ho trovato la spiegazione completa per quanto riguarda l'antipioggia per il parabrezza
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Condivido quello che ha detto max, i migliori prodotti sono quelli nanotecnologici, mi sono informato anche io con una carrozzeria che utilizza questo metodo e devo dire che è veramente interessante, io lo farò sui cerchi appena mi arriverà la macchina, in modo da proteggere maggiormente la vernice da schizzi e incrostazioni

    Max, sai dirmi il costo? Perché ho chiesto in carrozzeria e mi hanno sparato 900 euro per fare tutta la macchina, per cui se questo prodotto fosse valido non sarebbe male provarlo


    CITAZIONE (Max531 @ 2/2/2019, 23:11) 
    Buonasera, intervengo io alla discussione avendo usato da qualche anno questi prodotti.
    I prodotti migliori sono quelli detti nonotecnologici, ovvero in particelle piccolissime si crea una patina invisibile sul prodotto trattato. Io uso prodotti della Ector di cui commercializzo vari prodotti e ho usato sia quello per i vetri che quello per la carrozzeria. Per me sono eccezionali, sui vetri da circa 70/80 km/h le spazzole quasi non servono più, garantendo anche una pulizia migliore. La durata, vari mesi, dipende da come si lava la macchina/vetri in relazione ai detersivi usati.
    Per la carrozzeria, bhè dona una lucentezza straordinaria preservandola dai raggi UV. Io li uso frequentemente e mi trovo bene.
    www.ectorlab.com/

    ... Pensate che in Giappone usano questa tecnologia ormai da decenni sui vetri dei grattaceli per facilitare la loro pulizia
     
    Top
    .
21 replies since 6/1/2016, 15:59   928 views
  Share  
.