Help!!!! ACCENSIONE SPIA MOTORE/TRASMISSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Questa sera quando ho preso l'auto per tornare a casa dall'ufficio mi è rimasta accesa la spia arancione in foto. Ho chiamato l'offina e domani mattina la porto subito per la diagnostica... sul libretto dice spia MOTORE/TRASMISSIONE ... è presente un guasto relativo alle emissioni nel motore o nella trasmissione. Il veicolo può essere guidato ma potrebbe passare in modalità di emegenza "limp home" con possibile riduzione delle prestazioni motore.... AIUTO !!!! :cry: :cry: :cry:

    20160211_215146

    ma secondo voi può essere legato alla rigenerazione del filtro DPF? ultimamente ho guidato spesso in città con brevi tragitti e forse il filtro non si è rigenerato... ma per il DPF non ci dovrebbe essere una spia apposita?

    Edited by babydisco - 11/2/2016, 22:26
     
    Top
    .
  2. Damia72
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Gasolio annacquato?? Me lo fece la 159 appena presa con iniettori che picchiavano di brutto!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    l'ultima volta ho fatto il pieno una settimana fa circa al solito distributore Agip... spero di no
     
    Top
    .
  4. Giacomo DS
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace. Caspita speriamo nulla di grave e che tutto si possa risolvere in pochi minuti.
     
    Top
    .
  5. Welj
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ad un mio amico che ha ritirato rrs la scorsa settimana é capitata la stessa cosa per volta del gasolio fatto alla q8...il problema si é risolto da solo come preventivato dal suo conce.
     
    Top
    .
  6. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Orca miseria io lo faccio sempre alla Q8easy....Marchio rinomato e ottimo prezzo. Oggi o al massimo domani devo fare il pieno ora ho il dubbio lo faccio ancora li o cambio????
     
    Top
    .
  7. EDS
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come simbolo è abbastanza generico, può essere di tutto !!!
    A me sulla Evoque una volta si è acceso e il motore è andato in protezione (non superava 70/80 Km orari), alla fine era un manicotto che non teneva bene. 20 minuti zero costi !!!!!
    Spero che anche per te sia cosa da nulla.

    Edited by EDS - 12/2/2016, 11:20
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi per le info. Questa mattina allarme rientrato. Appena partito era ancora accesa, piccolo stop e riparto, è sparita. Comunque ho appuntamento il 22 per far montare le barre longitudinali e con l'occasione la faccio attaccare alla diagnostica. Intanto questa mattina l'ho portata a fare una "sgasatina" in superstrada... se fosse il DPF dovrei averlo stappato :)
     
    Top
    .
  9. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacomo DS @ 12/2/2016, 08:29) 
    Orca miseria io lo faccio sempre alla Q8easy....Marchio rinomato e ottimo prezzo. Oggi o al massimo domani devo fare il pieno ora ho il dubbio lo faccio ancora li o cambio????

    Anche io e penso non sia un problema. Era solo per una precisazione.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Stesso problema anche a me.
    La spia si è già accesa due volte e al controllo risultava un problema alla valvola EGR (non so cosa sia). Sembrava un falso allarme ma ieri si è accesa ancora. Oggi la porto e devono cambiare la suddetta valvola.
    Sabato parto per la montagna!! :angry:

    Qualcuno sa cosa sia la valvola EGR e a cosa serve? In officina mi hanno detto che non è grave...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao AndreaEdo, non preoccuparti è un problema che alla land conoscono bene, si è parlato parecchio anche qui sul forum riguarda valvola e cablaggi , sanno già dove mettere le mani in officina tranquillo!tu che versione, motore ,cambio hai?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    E' la valvola che permette il ricircolo dei gas di scarico, per ridurre gli inquinanti... se sia grave o no non lo so, lunedì la faccio attaccare anche io alla diagnostica e incrociamo le dita!
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +5
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    La mia è una my15 2.2 150cv HSE manuale. Oggi la vado a riprendere, speriamo bene...
    Anche se non è un danno grave preferisco sistemarlo finché è in garanzia,non vorrei avere sorprese più avanti.

    Edited by Andreaedo - 19/2/2016, 08:24
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Hai fatto bene.facci sapere!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    359
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Damia72 @ 11/2/2016, 22:26) 
    Gasolio annacquato?? Me lo fece la 159 appena presa con iniettori che picchiavano di brutto!

    No perchè nella DS c'è una spia apposita che segnala acqua nel gasolio, provato sulla mia pelle il giorno stesso che l'ho ritirata, ho fatto il pieno dal primo che capitava e zac, oltre un litro d'acqua! Ringraziando la nostra auto ha un filtro apposito che blocca l'acqua, ma va smontato mezzo motore per svuotarlo....
     
    Top
    .
140 replies since 11/2/2016, 22:16   42605 views
  Share  
.