accessori after market: sensori anteriori, cruise control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dady Ds Bmc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho acquistato la mia DS cosi com'era e volevo capire se era possibile aggiungere i sensori anteriori ed il cruise control. Lo ha fatto qualcuno?
    grazie in anticipo.
    Saluti.
    Dario

    Edited by Dady Ds Bmc - 14/2/2016, 17:32
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    I sensori sicuramente si. Il cruise control non so... hai provato a chiedere in concessionaria?
     
    Top
    .
  3. Manu81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai sentito che il cruis controllo si possa montare dopo anzi penso proprio di no! Per i sensori no problem
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    109
    Reputation
    +9
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    Ciao Dady, per i sensori anteriori confermo la possibilità di montaggio. Io stesso dovrò montarli presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto appena porterò a controllare la mia DS. Piuttosto mi sono informato sul montaggio dei fendinebbia e sembra che non si possano montare after-market.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    296
    Reputation
    +13
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Anche io avevo pensato di aggiungere i sensori anteriori ma poi la smania mi era passata visto che ormai ho preso bene le misure...per curiosità ti posso chiedere quanto costerebbe il lavoro completo? Si integrano perfettamente con il display e la pulsantiera?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,050
    Reputation
    +276
    Location
    Prov. di Lecco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiosky @ 14/2/2016, 10:29) 
    Ciao Dady, per i sensori anteriori confermo la possibilità di montaggio. Io stesso dovrò montarli presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto appena porterò a controllare la mia DS. Piuttosto mi sono informato sul montaggio dei fendinebbia e sembra che non si possano montare after-market.

    Sei sicuro?? mi sembra che un utente se li era fatti montare after market e che il prezzo era pari all'optional..
     
    Top
    .
  7. Dady Ds Bmc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    il concessionario mi ha sparato 550€ per mettere i sensori anteriori e non possono essere collegati al display dove appaiono già le rilevazioni del sensori di parcheggio posteriori. mi metterebbero un pulsante per l'attivazione in zona nascosta. Mi sembra veramente un'esagerazione. A questo punto se mettono dei sensori commerciali non cambia nulla e costano 1/5.

    sapete se facendo mettere sensori non dal concessionario ci sono problemi con garanzia o elettronica dell'auto?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,050
    Reputation
    +276
    Location
    Prov. di Lecco

    Status
    Offline
    Io intendevo i fendinebbia 😊
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    109
    Reputation
    +9
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    Per i sensori anteriori si tratta di componente originale e mi hanno assicurato che il montaggio è come se la macchina fosse nata con questo accessorio, quindi l'elettronica si integra perfettamente con i componenti già installati. Per il prezzo: non so se è un trattamento particolare ma mi hanno chiesto intorno ai 200 € montaggio incluso ( calcola che li ho ordinati insieme all'auto che era una pronta consegna). Per la garanzia fin quando si tratta di componenti originali land rover non penso che venga compromessa, soprattutto perché chi installa il componente è sempre un tecnico della Land Rover.
    Per i fendinebbia Fabrix26 se hai notizie di qualcuno che li ha montati, mi piacerebbe contattarlo dato che sono intenzionato a metterli.
     
    Top
    .
  10. Dady Ds Bmc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiosky @ 15/2/2016, 08:44) 
    Per i sensori anteriori si tratta di componente originale e mi hanno assicurato che il montaggio è come se la macchina fosse nata con questo accessorio, quindi l'elettronica si integra perfettamente con i componenti già installati. Per il prezzo: non so se è un trattamento particolare ma mi hanno chiesto intorno ai 200 € montaggio incluso ( calcola che li ho ordinati insieme all'auto che era una pronta consegna). Per la garanzia fin quando si tratta di componenti originali land rover non penso che venga compromessa, soprattutto perché chi installa il componente è sempre un tecnico della Land Rover.
    Per i fendinebbia Fabrix26 se hai notizie di qualcuno che li ha montati, mi piacerebbe contattarlo dato che sono intenzionato a metterli.

    Ciao Fabiosky, per cortesia mi fai sapere chi è la concessionaria a cui stai facendo mettere i sensori anteriori? magari li chiamo e riesco a portarci anche la mia.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    109
    Reputation
    +9
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    Certo! Lady auto del gruppo Riverauto. Si trova a Figline Valdarno e ti consiglio di parlare con la responsabile Donatella Filippi, persona di grande professionalità oltre che preparata.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    217
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabiosky @ 14/2/2016, 11:29) 
    Ciao Dady, per i sensori anteriori confermo la possibilità di montaggio. Io stesso dovrò montarli presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto appena porterò a controllare la mia DS. Piuttosto mi sono informato sul montaggio dei fendinebbia e sembra che non si possano montare after-market.

    Scusa Fabio posso chiederti quanto ti hanno chiesto per i sensori anteriori ? Vorrei metterli anch'io.
    Grazie.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    109
    Reputation
    +9
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    Ciao Nix, a me hanno chiesto 200 euro ma calcola che il prezzo è stato concordato contestualmente all'acquisto della macchina. Potrebbe essere un po di più.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    296
    Reputation
    +13
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Sono molto combattuto, mi piacerebbe far installare anche a me i sensori anteriori, non tanto per necessità (ormai ho fatto l'occhio) ma solo per rendere completo il dispositivo. Ho però letto sul forum di alcuni utenti (non ricordo chi) che non sono soddisfatti del funzionamento in quanto sembra ci siano problemi nella attivazione/disattivazione. A voi che li avete, funzionano bene oppure no? vale la pena installarli o creano più problemi che benefici?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Io li ho e funzionano perfettamente hanno sia segnalazione sonora che visiva sul monitor e si attivano quando si attivano quelli posteriori, cioè inserendo la retro oppure tramite apposito pulsante vicino allo schermo.
     
    Top
    .
37 replies since 13/2/2016, 19:40   3453 views
  Share  
.