Terrain response fuori uso dopo due settimane

Adaptive dynamics guasto e programmi terrain response non disponibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pianomanit
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qui a commentare il mio primo viaggio in officina dopo che la macchina ha due settimane di vita.
    All'improvviso si accende il triangolo arancione sul cruscotto, con scritto adaptive dynamics guasto. (Ho tutti i pacchetti di trazione nella macchina). Dopodichè provi a cambiare programma sul TR e ti dice, programmi terrain response non disponibili, compreso il programma eco.
    Bene, officina di corsa (la macchina va bene, in standard mode). Mi trovano due microfilini strappati, e la devono mettere sul ponte per capire.
    Io mai preso botte sotto (lo saprei). Mi si dice che probabilmente ho preso un cartone o simile che ha strappato i fili e per fortuna non ha rotto i braccetti dei fari automatici.
    Detto questo io mi domando se un fuoristrada può avere dei fili sotto il motore così microscopici da rompersi con un soffio. Mi dicono di si, e che non ci si può fare niente, aggiungendo che queste auto le chiamano fuoristrada, ma in realtà sono macchine normali da viaggio!!!!!!! Cioè io ho speso 58k in land rover per ritrovarmi un 'auto da viqggio? Mi dice che sotto non c'è alcuna protezione quindi anche in un fuoristrada leggero, basta un rametto che può rompere di tutto, sotto.
    Io non mi pronuncio altrimenti bestemmio.
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  2. Davide Balzanelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo colmo di interesse vista la consegna imminente (spero!)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    600
    Reputation
    +77
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    ...non hai tutti i torti in effetti...
     
    Top
    .
  4. Discagro1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa inizia a preoccuparmi parecchio. Mi sembra che in Land Rover ci sia non faciloneria ma peggio!
    Si è iniziato con i ritardi di produzione non giustificati (vedi situazione Fabrix26) poi si scopre l'autoradio ed i tasti sul volante non funzionanti come in qualsiasi macchina di qualsiasi prezzo (passare avanti ed indietro stazioni preselezionate), quindi si scopre la voragine del posteriore per mettere il gancio di traino (fortunatamente non l'ho richiesto, ma la Motorizzazione civile autorizza una simile schifezza?), ed adesso... dopo tutte le foto, i servizi in Islanda ed il filmato pubblicitario trasmesso in televisione... scopriamo che in quei meravigliosi posti col DS è meglio non andarci? Forse è il caso di prendere una pausa e non cadere innamorati (fall in love) come lo siamo stati tutti noi e suggerire ai potenziali clienti di pensarci bene e ragionare a freddo! Viva il Brexit! che se ne vadano via dall'Europa sti inglesi, e vendano le loro "robe" (non si possono chiamare altrimenti) ai loro sudditi del Commonwealth!
     
    Top
    .
  5. Davide Balzanelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile non esista una protezione sotto motore? Anche in plastica. Anche after market? Ma come fanno ad andarci nei deserti australiani.... Ho visto certi video?! :(
     
    Top
    .
  6. vnz75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No scusa, ma dove sono sti cavi che si strapperebbero fammi capire?Mi sembra gravetto..
     
    Top
    .
  7. DesmoDiscovery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio sperare che quello che ti hanno detto in officina...sia una grandissima caxxata !
    Lo spero estremamente......

    Verò è che non ho preso questa macchina per fare sterrato puro tutti i giorni.....cavolo ma se mi capita ci vado....
    Mi rifiuto di credere che non ci siano protezioni per sti cavi e roba varia....
    Voglio sperare che sia stata solo sfortuna...e per carità che ti risolvino il tutto al più presto possibile....
     
    Top
    .
  8. Pianomanit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I cavi sono microscopici e passano esattamente sotto il motore, fermati solo da una piccola staffa in plastica che nel mio caso si è piegata. Non è possibile proteggerli neanche con una guaina. Inoltre i braccetti dei fari adattivi sono in plastica e totalmente scoperti, sotto. Il meccanico mi ha detto che nella sfortuna hoavuto fortuna, perchè su tre fili mi se ne sono strappati solo due. Altrimenti la macchina si bloccava irrimediabilmente. Al momento sperano di rifare i fili in officina altrimenti va ordinato tutto il fascio dei cavi TR e ci possono volere dei mesi!!! Io sto già chiedendo il diritto di recesso
     
    Top
    .
  9. DesmoDiscovery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cioé...dopo che hai la tua macchina puoi esercitare il diritto di recesso e dargliela indietro riavendo i tuoi soldi?...scusa l'ignoranza
     
    Top
    .
  10. Pianomanit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    No non rivoglio i soldi, voglio una Mercedes dato che il concessionario mio è anche Mercedes
     
    Top
    .
  11. jbhood66
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sconcertante. Non ci sono altre parole.
     
    Top
    .
  12. DesmoDiscovery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok...prendi una mercedes...ma ti rivalutano a prezzo pieno o iva perduta?
     
    Top
    .
  13. Pianomanit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho idea è successo tutto oggi. Per il momento sono solo tanto incazzato. La cosa certa è che con me non avranno vita facile
     
    Top
    .
  14. Discagro1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai fatto il contratto in un Autosalone o da un Rivenditore non hai diritto al recesso. Il recesso può essere applicato soltanto con vendita via informatica non con contratto firmato in concessionaria.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Rimango allibito.....un'auto che vanta 60 cm di guado...21 cm di altezza da terra e bisogna stare attenti a dei fili scoperti sotto.....raccapricciante davvero.....
     
    Top
    .
87 replies since 25/2/2016, 10:29   3768 views
  Share  
.