Navigatore e scelte stradali...discutibili
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spesso mi trovo in vie strette, non asfaltate e talvolta pericolose, pur avendo impostato solo strade asfaltate
    87.96%
    95
  • Le scelte stradali del navigatore sono sempre corrette
    12.04%
    13
Guests cannot vote (Voters: 108)

Navigatore e scelte stradali...discutibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albag57
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, questa è la risposta che ho ricevuto da Land Rover Italia:
    "<i><i>Riscontriamo la Sua comunicazione del 5 aprile scorso, relativa al Discovery Sport di Sua proprietà.

    Rammaricati per quanto possa aver generato la Sua perplessità in merito al sistema di navigazione, ci preme osservare che vettura viene equipaggiata con l'ultima versione delle mappe disponibile al momento della produzione del mezzo.

    Osserviamo inoltre che i produttori delle mappe utilizzano un numero elevatissimo di fonti per la costruzione del database di supporto al sistema di navigazione, provenienti da enti governativi, enti commerciali, strutture informatiche open source. I dati vengono successivamente integrati con le informazioni raccolte e verificate direttamente da geo-analisti distribuiti sul territorio. E’ un lavoro estremamente complesso nel quale è necessario trovare un equilibrio tra rapidità e qualità del dato.

    Per le applicazioni OEM di primo equipaggiamento, i produttori delle mappe privilegiano sempre il secondo fattore. Questa è la ragione per la quale il tempo medio intercorrente tra la definizione di un nuova database e la sua integrazione nel sistema veicolare può essere anche di 12 mesi.

    Alla luce di quanto sopra, La invitiamo a far prossimamente riferimento al sito https://landrovernavigation.com per verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti e al Suo Riparatore Autorizzato di riferimento qualora desiderasse far effettuare una verifica sul corretto funzionamento del navigatore.

    Cordiali saluti
    "

    Questa è stata la mia risposta:

    "Gent.ma Sig.ra
    la ringrazio per la cortese risposta.
    Osservo che la risposta è molto politico-diplomatica che in sostanza non dice nulla.
    Le Mappe installate risalgono a Luglio del 2014 e non tengono conto di variazioni della viabilità di uno-due anni prima. Inoltre i problemi riguardano l'algoritmo usato per il calcolo del percorso che porta il conducente a percorrere itinerari che non hanno nessun senso pratico se non assurdi. I navigatori gratuiti disponibili per smartphone sono di gran lunga più aggiornati e più coerenti rispetto la meta da raggiungere.
    Poiché credo di non essere il solo a lamentare carenze sul sistema di navigazione, mi sarei aspettato, da parte di Land Rover, come minimo una frase conclusiva più "proactive": "prendiamo atto delle sue lamentele e provvederemo a informare il produttore al fine di trovare soluzioni ai problemi da lei evidenziati."
    Consideri questa mia, da cliente pluriennale, uno stimolo perché le esperienze della clientela siano uno sprone al continuo miglioramento.
    Cordiali saluti"

    Secondo me i partecipanti del forum dovrebbero, se riscontrano questi problemi, farsi sentire presso LR al fine di pungolarli nel far migliorare il navigatore.
     
    Top
    .
1723 replies since 7/4/2016, 22:29   51472 views
  Share  
.