Barre prealpina con attacchi sotto la parte superiore delle portiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Peppe 79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Devo trasportare 3 bici sul tetto e non avendo altre soluzioni ho pensato a queste X poterci montare un normalissimo porta biciclette. La sola cosa che mi lascia un po' perplesso è che con questo tipo di attacco si possano rovinare le guarnizioni della porta. Cosa ne pensate??
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io ce l'ho e mi trovo benissimo. Consiglio: se non lo usi spesso non lasciarlo su tanto si toglie e si mette in 5 minuti, così eviti un eventuale piccola e leggera deformazione delle guarnizioni. Io l'ho tenuto anche per un mesetto e le guarnizioni non si sono assolutamente deformate. Altro consiglio: metti qualcosa sugli attacchi che impedisca il contatto diretto con la carrozzeria dove l'attacco va a fare presa così non rovini niente. io ho messo delle striscioline di velcro (la parte morbida dove il velcro si attacca)
     
    Top
    .
  3. Peppe 79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille.
    Li ho ordinati online
    149 € compresa spedizione, spero facciano presto a spedirli
     
    Top
    .
  4. massicocu-ds
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto per far montare i corrimano in aftermarket. Qualcuno lo sconsiglia?
    Ciao
    massicocu
     
    Top
    .
  5. Peppe 79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto ti son costati??
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dove li hai presi? Hai comperato anche la striscia argento o nera da mettere al posto dell'originale?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Ciao, io vorrei comprare questi corrimano.
    Si possono montare anche da soli? Il kit dovrebbe contenere tutto, anche se non vedo i pezzi di canalina da mettere al posto di quella originale. La mia intenzione é montarli solo per il periodo invernale e poi toglierli. É possibile o una volta montati vanno lasciati su?
    Qualcuno ne ha già comprati di simili?

    set black metal portapacchi rails bars bagagli
    http://s.aliexpress.com/BRfMRNbm
     
    Top
    .
  8. massicocu-ds
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho un noleggio lungo termine quindi li ho ordinati tramite la società di noleggio. Però prima ho sentito il concessionario il quale mi ha detto che volendo si possono montare in autonomia.....però mi ha parlato di "buchi" da fare e, a meno che non siate amanti del fai da te, io me la eviterei.
    Costano un sacco di soldi: i corrimano circa 430 e le finiture da mettere sotto che fanno anche da guarnizione circa 200. (il tutto più iva).
    Io ho preso quelle perchè essendo un noleggio volevo la massima sicurezza, devo anche dirvi che il concessionario è stato molto onesto nel dirmi che tutto sommato quelle "mobili" non sono male se montate con cura. A lungo andare possono rovinare vernice e guarnizioni ma per uso sporadico e attento vanno benone.
    Per la cronaca: sarà un caso isolato ma un mio amico su un SantaFè aveva montato quelle non fisse per mettere il car-box. Evidentemente le ha fissate male e mentre viaggiavamo (per fortuna fuori autostrada) si è staccato tutto. Risultato: macchina rigata su tetto e fiancata, car box e bici sul tetto spaccati, qualche oggetto perso oltre il ciglio della strada. Di sicuro non fa statistica.....ma preferisco essere un po' più sicuro.
    Sempre per la cronaca (visto che ormai sarò famoso nel forum per le lamentele su LR) la mia vecchia e molto poco blasonata peujeot aveva quattro robusti fori con filettatura sul tetto in cui avvitavo in 5 minuti 5 i perni per le barre portatutto. Stabilità e sicurezza garantite. Sarà.......

    Ciao
    massicocu
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Buchi sul tetto? Mi sembra molto strano. E se l'omino del concessionario sbaglia e rovina il tetto che succede? Ti cambiano la macchina? Mmm mi sembra strano. Però non appena le monterai facci sapere. Ero tentato di comprarle su aliexpress. Ma di certo non mi metterò a fare buchi e neanche li farò fare mai da nessuno.
    Grazie m.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io ho guardato su aliexpress ma tra costo barre costo plastica finitura spedizione e eventuale dogana veniva una somma troppo alta.......quelle originali senza manodopera costano sugli 800€....x me troppo!!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io ho guardato su aliexpress ma tra costo barre costo plastica finitura spedizione e eventuale dogana veniva una somma troppo alta.......quelle originali senza manodopera costano sugli 800€....x me troppo!!
    X chi serve allego foto con codici land rover....magari se qualcuno li trova a meno lo pubblica!!!
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  12. massicocu-ds
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sto ancora aspettando news dalla società di noleggio e dal concessionario quindi mi sto facendo tentare dalle barre de "la prealpina".
    C'è qualcuno che ha avuto problemi? Il modello del link va bene anche per il MY2016? Secondo voi reggono un carbox pieno (non solo come peso ma anche come carico aerodinamico...non vorrei che scivolassero indietro come ho visto fare a un amico che viaggiava davanti a me :cry: )
    Grazie
     
    Top
    .
  13. Peppe 79
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Le ho comprate circa un mese fa. Per ora le ho provate con un carico di 3 biciclette. Inizialmente ero un po scettico, ma dopo averle montate e provate (non sempre a velocità del codice della strada 😁) devo dire che sono un ottimo prodotto e che danno una gran sensazione di solidità e resistenza. Il modello 2015 e 2016 sono uguali.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Stavo pensando di comprarle anch'io. Mi servirebbero oltre che per i portabici, per montare un box da tetto da 660litri. Dite che regge?
     
    Top
    .
  15. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io le ho comprate direttamente in fabbrica montate x prova ma x ora non ancora usate. Hanno il vantaggio che costano poco e sembrano valide
     
    Top
    .
28 replies since 15/4/2016, 07:26   1975 views
  Share  
.