Barre prealpina con attacchi sotto la parte superiore delle portiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scamp71 @ 7/6/2016, 13:02) 
    Stavo pensando di comprarle anch'io. Mi servirebbero oltre che per i portabici, per montare un box da tetto da 660litri. Dite che regge?

    Si. Montato baule stra carico della Thule. Nessun problema anche in autostrada
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Allora vedro' di prenderle. Grazie per la info.
     
    Top
    .
  3. durax
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate se riprendo questa vecchia discussione ma fin'ora non ho mai avuto esigenza di caricare sul tetto ma, visto che tra pochi giorni diventerò babbo, le esigenze di carico aumentano e dovrò prevedere un bel baule da tetto...
    Il mio DS non ha le barre longitudinali, ho visto il costo ed è folle...710€ + 267€
    Ho guardato anche su Aliexpress ma tra tempi di spedizione, dogana, ecc preferisco pensare ad un'altra soluzione.
    3 domande:
    - si possono montare le barre trasversali e fissarle direttamente al tetto, con i piedini dedicati; ho visto ad esempio della Prealpina Codice: 10902+L1409, mi sembrano ben fatte; avete esperienza diretta sulla qualità di queste o altre barre/piedini?
    - per il fissaggio sul tetto non mi sembra ci siano dei punti definiti (come in quasi tutte le macchine), come decido il punto esatto dove fissarle?
    - per evitare che si danneggi la vernice del tetto cosa mettete sotto il piedino?

    Grazie mille!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    UP! sarei interessato anche io a maggiori info
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ho le barre prealpina comprate usate da un utente che ha venduto la sua DS.
    Vi aggancio un baule da 660lt un paio di volte l'anno per trasporto sci in inverno o gommoncino/fuoribordo d'estate. Per cui il carico non è eccessivo.
    Le trovo molto comode e fino ad ora non ho avuto alcun problema.
    Le barre sono dotate di gommini, tuttavia per scrupolo vi interpongo pezzetti di panno sintetico e fino ad ora nessun graffio alla vernice.

    eccole:
    20170107_121515
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Complimenti Scamp71... bella tutta innevata, mentre si arrampica 😁

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Grazie :) Divertimento assicurato :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao, mi inserisco perché anch'io sono interessato a questa soluzione e avevo fatto una serie di ricerche in Internet e alcune le avevo anche viste fisicamente. In effetti quelle della Prealpina sembrano ben fatte e importante la conferma di Scamp71 (complimenti anche da parte mia per la foto).
    Io avevo anche visionato quelle della NORDRIVE che mi sembravano migliori come tamponi di appoggio ma mi lasciava qualche perplessità il fatto che i supporti fossero completamente in materiale plastico (anche se di qualità e certificate TUV mi ha detto la casa costruttrice che ho contattato via mail)... Non so se qualcuno le abbia ?
    ... mentre in quelle della Prealpina mi pare che i supporti abbiano una struttura metallica interna ... confermi Scamp71 ??
    Per quanto riguarda la domanda di durax sui punti di fissaggio, il manuale che trovi anche in rete dà le distanze dal montante centrale.
    Ciao.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Quelle che vedo su ebay e aliexpress... sono identiche a quelle originali JLR, e costano la metà... supportando lo stesso carico.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca DS @ 5/10/2018, 13:28) 
    ..
    ... mentre in quelle della Prealpina mi pare che i supporti abbiano una struttura metallica interna ... confermi Scamp71 ??
    Per quanto riguarda la domanda di durax sui punti di fissaggio, il manuale che trovi anche in rete dà le distanze dal montante centrale.
    Ciao.

    Ciao Luca DS,
    confermo che i supporti sono completamente in metallo, mentre le coperture sono in plastica. In merito ai punti di fissaggio, le ho montate un po' a occhiometro sui punti che mi sembravano più resistenti e tenendo conto degli agganci sotto al mio baule, che sono regolabili ma non troppo, per cui la distanza tra le due barre deve tener conto dell'escursione massima (o minima) degli agganci del baule.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Grazie delle info Scamp71.
    ... l'occhiometro fa sempre la sua parte ;)
     
    Top
    .
  12. Valerio Pozza
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Scusatemi vorrei sapere quale modello di barre prealpina va ordinato e se qualcuno le ha montate sulla ds 2018 per sapere se vanno bene
    Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    741
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio Pozza @ 24/11/2018, 11:41) 
    Scusatemi vorrei sapere quale modello di barre prealpina va ordinato e se qualcuno le ha montate sulla ds 2018 per sapere se vanno bene
    Grazie

    Ciao, il modello che ho io è L1409 Prealpina. La mia DS è di maggio 2016, ma non credo che abbiano apportato modifiche alla carrozzeria sulla 2018, per cui penso che vadano bene.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Riprendo in mano questa discussione per sapere se ci sono aggiornamenti/novità sulle barre portapacchi per tetto senza rail e senza tetto panoramico.
    Inoltre mi chiedevo se le barre gia citate nel forum sono compatibili con i nuovi modelli, visto che i produttori non lo specificano.
    Spesso danno un generico “dal 2015 in poi”…
    Grazie
     
    Top
    .
28 replies since 15/4/2016, 07:26   1975 views
  Share  
.