Cigolii e ticchettii quali e dove
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ticchettio console centrale
    20.95%
    31
  • Ticchettio montante sx
    18.24%
    27
  • Ticchettio montante dx
    17.57%
    26
  • Cigolio portellone posteriore
    14.86%
    22
  • Cigolio sedili
    12.16%
    18
  • Nessuno
    9.46%
    14
  • Ticchettio quadro strumenti
    6.76%
    10
Guests cannot vote (Voters: 148)

Cigolii e ticchettii quali e dove

Un sondaggio per capire quanti del forum hanno questi problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo questo piccolo sondaggio? Che ne dite?

    Lunedì la portò in officina hanno finalmente una Jaguar di cortesia e gliela lascio per tutta la settimana facessero quello che devono fare ma dovranno sistemare tutti i rumori.... Gli ho fatto anche un video in cui si sentono bene tutti sti rumori del cavolo.... 6000 km!!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Votato. Montante dx e sx
     
    Top
    .
  3. alefire1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    cruscotto lato dx, a bassi giri. Portiere (finestrini anteriori) di tanto in tanto. Bracciolo centrale.

    ci ho rinunciato, li sopporto, ma mi incazzo ogni volta che ne esce uno.

    non posso fermare la macchina anche per queste cose...
     
    Top
    .
  4. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ticchetti montanti confermati quasi su tutte... Pb progettuale... Qualcuno ha capito da cosa sono originati? Avevo sentito lamiere saldate male? O con lembi troppi lunghi? Boh!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Cigoliiii montante centrale e cofano che è storto e non si chiude e rumore avanti al motore a bassi regimi 9 marcia sui 2000 giri provate è un rumore tipo metallico fateci caso e poi il sedile guidatore che fa rumore e cigola COSE ASSURDE DOPO LA QUARTA VOLTA IN OFFICINA ANCORA NON RISOLTE
     
    Top
    .
  6. Ange 65
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera ragazzi. Sarà che provengo dall'universo FIAT (già proprietario di Lancia ed Alfa Romeo) Lancista nel cuore, ma dopo avere acquistato " su libera scelta"😢😢 la Discovery Sport Hse 180 cv. Cambio automatico (ovvero obbligato dalla MOGLIE😍😍😍) devo rendere atto che la " SCELTA " non poteva essere più azzeccata. Ogni tanto si sente qualche rumorino, ma cosa volete che sia per una macchina che dovrebbe essere usata per il fuoristrada. Devo ammetterlo: Macchina ECCEZIONALE, ad oggi non cambierei più il marcio Land Rover, nemmeno per il più blasonato Jaguar. Quindi non pensate ai rumorino e ticchettii vari, ma godetevela tutta. Dimenticavo, ancora oggi le persone si girano per guardarla, neanche fosse una Lamborghini o una Ferrari. P.S. La Land Rover non mi ha pagato per scrivere questo post.😇😇😇😇😇😇 ma sono realmente contento della mia (scusate) Nostra macchinina. Saluti da A&A dove A Sta per Angelo e A per Angela.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    140
    Reputation
    +15
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    OOOOHHHHHH...... OGNI TANTO QUALCHE POT FATTO COSÌ CI VUOLE! Tira su il morale di chi, come me, la sta ancora aspettando!🚀
     
    Top
    .
  8. Mario1981
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Così però il sondaggio non è molto attendibile, senza offese per nessuno. Non è possibile che il numero di partecipanti sia uguale alla somma delle diverse opzioni. Mi spiego meglio, se la mia DS ha tre problemi e nel voto li seleziono tutti e tre il risultato è che aumento di 3 il numero di partecipanti, di conseguenza la statistica è sporcata, solo chi segnala un'unica voce/opzione da il corretto peso al suo voto. Spero di essermi spiegato bene. Ripeto senza offese per nessuno, ma non avendo ancora l'auto mi interessa molto capire se l'impatto dei vari problemi è alto o basso.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Ciao Mario, il fatto è che l'auto non presenta UN difetto, ma MOLTI contemporaneamente o escono fuori in rapida successione.
    Quindi, anch'io ho votato in quattro sezioni, cioè montante sx (parzialmente risolto e non completamente dopo due stop in officina), consolle centrale, sedili posteriori e portellone. Nell'ultimo intervento hanno smontato tutto il rivestimento del portellone per poi rimontarlo e facendo vari test/viaggio per vedere se l'intervento era riuscito o meno.
    Non ho votato il rivestimento della porta dx perché non è menzionato (anche questo risolto parzialmente e non completamente).
    Nel complesso è migliorato un po' il tutto, ma non sparito. Spero di aver dato l'idea.

    Il problema di fondo, secondo me, è che non sa nemmeno la casa madre come intervenire con le riparazioni. Come mi ha detto un tecnico, i tipi di difetti sono simili ma non uguali, quindi anche le direttive della casa non possono essere risolutive. Purtroppo, un buon carrozziere, magari saprebbe cosa fare, ma andrebbe contro le disposizioni della LR e la garanzia andrebbe perduta. Quindi? il danno te lo tieni.
     
    Top
    .
  10. DanCon
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo il ticchettio console centrale e portellone posteriore, risolti entrambi in concessionaria 10 giorni fa esatti, ora macchina perfetta, e come dice l'amico di Palermo la gente si gira a guardarla e indicarla, soddisfazioni mica da poco, sono davvero felice della DS e venivo da XC60 215cv.....ora solo 150CV ma macchina molto piu comoda molto piu silenziosa e molto piu fluida grazie ad un cambio automatico che lavora benissimo
     
    Top
    .
  11. Mario1981
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Tony, lo so che l'auto presenta più difetti contemporaneamente ma, per come è fatto il sondaggio, non è attendibile, prendo il tuo esempio, ok tu voti in quattro sezioni, giustamente, ma la tua DS è una non quattro. Il tuo voto nelle 4 sezioni, porta ad aumentare di quattro il numero di partecipanti e così è sbagliato.
     
    Top
    .
  12. Magomaghi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanCon @ 14/5/2016, 23:44)
    io avevo il ticchettio console centrale e portellone posteriore, risolti entrambi in concessionaria 10 giorni fa esatti, ora macchina perfetta, e come dice l'amico di Palermo la gente si gira a guardarla e indicarla, soddisfazioni mica da poco, sono davvero felice della DS e venivo da XC60 215cv.....ora solo 150CV ma macchina molto piu comoda molto piu silenziosa e molto piu fluida grazie ad un cambio automatico che lavora benissimo

    Ciao, come hanno risolto il rumore della console? A me hanno detto che non c'è nulla da fare..... Grazie
     
    Top
    .
  13. Thomasnet1975
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dal sondaggio risulta sopratutto che il 90 % sente i rumori...questo è il problema...quindi sono quasi tutte così. Cmq ragazzi io che sto continuamente fermando persone per strada con la DS e chiedo sempre le stesse cose (Km problemi rumori e la fatidica domanda sei contento?) Vi dico che dalle risposte sembra esserci speranza che la nostra auto vada bene. Lo so sembra una follia per un'auto così costosa dover "sperare" ma non ci resta che far così. Dai che Venerdì la porto a casa e poi vi dico.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. Mario1981
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Thomas il 90% rispetto a cosa? i partecipanti non sono 58, il numero finale e' la somma di tutti coloro che hanno selezionato una o piu' opzioni del sondaggio, quello che voglio dire e' che il sondaggio cosi non da numeri reali, in quanto se io ho tre problemi e quindi seleziono le tre opzioni aumento il numero di partecipanti non di uno ma bensi di tre. tutto qua, ripeto senza voler offendere nessuno ma quello che si vede non e' il risultato reale.
    poi io ancora non ho l'auto fra un mese dovrei ritirarla, una volta messi su un po' di km vi diro' com'e'.

    con questo non voglio dire che la macchina non abbia problemi.
     
    Top
    .
  15. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo così.... Numero di partecipanti non lo prendete in considerazione... Fa una somma che non rispecchia il numero di vetture ma la somma dei difetti votato ma non c'era alcuna opzione che determinasse la somma solo dei votanti.... Mi pare! Possiamo cmq capire come sono distribuiti questi difetti.., magari su questo forum leggono anche ispettori Land Rover che in questo modo si possono rendere conto di cosa hanno a che fare.... Poi è chiaro che il
    Forum rispecchia solo una
    Piccola famiglia rispetto a tutte le DS immatricolate in Italia!!
     
    Top
    .
82 replies since 14/5/2016, 10:09   4042 views
  Share  
.