Ruote evoque e range rover su discovery sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiscoRoma
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Domanda forse gia formulata, ma si possono mettere le ruote evoque su discovery sport ? Perche cercando mi é sembrato di capire che si possa fare evoque-disco ma non range-disco, anche se ho visto delle evoque con i cerchi del range....quindi non tornerebbero i conti....nessuno sa aiutarmi?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    Allora Evoque e Disco sport hanno lo stesso identico mozzo cioè 5 fori con interasse 108 e foro di centraggio 63,40 ( questo è il dato meno importante, se più grosso basta un adattatore)
    mentre RRS o RRC hanno 5 fori con interasse 120 e foro di centraggio 72,60.
    Quindi non si può...... a meno di non far creare dei distanziali da una parte con misura DS e dall'altra RRS o RRC... ne ho visti in commercio ma per Discovery prima e seconda serie

    e cosa MOLTO IMPORTANTE DEVONO ESSERE OMOLOGATI PER IL TUO MODELLO quindi un cerchio omologato per RRE non puoi montarlo su DS.... o meglio in caso di controllo della polizia multa e sequestro del libretto con conseguente vista allo motorizzazione e in caso di incidente con rilevamento da parte delle forze dell'ordine, oltre a quello che ho scritto prima, l'assicurazione non paga

    A voce sono più bravo a spiegare :P :P
     
    Top
    .
  3. DiscoRoma
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi si non si puo fare???
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    Se sei rispettoso della legge purtroppo non si puó fare...
    Peró...Tutto si puó fare... Dipende tutto da quanto sei disposto a rischiare... Io con l'ML che avevo ho fatto 10 anni e 283.000 km con distanziali, fari posteriori trasparenti, fari angel eyes davanti e vetri anteriori oscurati tutto non omologato e fermato una trentina di volte ho preso solo una volta 80€ di multa per i vetri... Sono stato molto molto fortunato
     
    Top
    .
  5. Sepulveda75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I cerchi del Freelander 2 vanno bene?
    Ne userei uno come ruota di scorta.
    Ho i 17" sia sulla Discovery sia per il cerchio del Freelander.

    Grazie.

    Sep
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sepulveda75 @ 16/5/2016, 11:52) 
    I cerchi del Freelander 2 vanno bene?
    Ne userei uno come ruota di scorta.
    Ho i 17" sia sulla Discovery sia per il cerchio del Freelander.

    Grazie.

    Sep

    i fori sono 5, l'interasse è 108 quindi ok
    ti serve l'adattatore per il centraggio che su Free è di 72 mentre sul DS è 72,60

    però come sopra a legge non puoi perché non è omologato, neanche per emergenza la puoi montare
     
    Top
    .
  7. DiscoRoma
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi potresti spiegare in parole povere cosa dovrei fare quindi per mettere i cerchi evoque o range ?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    445
    Reputation
    +76
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    ... I cerchi della Pure sia DS che Evoque sono gli stessi style 105, quindi... ?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    cerchi un cerchio che sia una riproduzione di quello che ti piace... www.makwheels.it/ il primo sito che mi è venuto in mente, ce ne sono anche altri. selezioni la casa, il modello, l'anno e la misura che ti interessa.... quelli che ti escono sono quelli omologati
     
    Top
    .
  10. DiscoRoma
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    no io ho aperto questo post proprio per capire come montare dei cerchi evoque originali non repliche XD
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    se la metti così le soluzioni sono:

    per montare cerchi Range devi cercare un tornitore (con le palle cubiche) che ti crei dei distanziali che facciano da adattatori (che è un cosa fattibile) poi comprare e montare cerchi!!!!! da non dimenticare che non sono omologati e in caso di controllo c'è il sequestro del veicolo e in caso di incidente l'assicurazione non paga

    per montare i cerchi della Evoque, li prendi e li monti!!!!da non dimenticare che non sono omologati e in caso di controllo c'è il sequestro del veicolo e in caso di incidente l'assicurazione non paga

    Io mi stavo informando per montare cerchi con off set diverso per allargare la carreggiata ma non c'è verso...non ce ne sono ne omologati ne in omologazione :angry: :angry: :angry:

    scusa ne dimenticavo una....
    passare con qualche gancio dalla Germania...
     
    Top
    .
  12. DiscoRoma
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tocca prenderli alla land che si fa prima
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    Io comunque chiederei se quelli originali Evoque sono omologati anche per DS....

    CITAZIONE (Macan61 @ 16/5/2016, 19:40) 
    ... I cerchi della Pure sia DS che Evoque sono gli stessi style 105, quindi... ?

    si, anche la misura della gomma dovrebbe essere la stessa
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    26
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma davvero i cerchi della evoque hanno in omologazione diversa da quello della discovery sport? Mi sembra una cavolata, io sto cercando dei 17 per le invernali (con i 20 m+s la vedo dura in montagna) e della evoque ce ne sono di più vista la diffusione.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +6
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Io ho comprato la disco e me la daranno tra un paio di giorni, siccome i cerchi da 19 di serie non mi piacciono la concessionaria mi monta quelli da 19 di una evoque.
    Se le misure rispecchiano quelle indicate a libretto con ci sono problemi di omologazione.
     
    Top
    .
20 replies since 15/5/2016, 18:26   2296 views
  Share  
.