Ritardo consegna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Corigliano Calabro

    Status
    Offline
    DS 180 cv HSE ordinata a metà dicembre scorso ed ora è ferma a Livorno in attesa di "sdoganamento", così mi dice il concessionario. L'altro giorno ho incontrato gli ispettori Land Rover in concessionaria, che si scusavano per il ritardo, promettendomi un optional di prestigio, ma io voglio la mia macchina. Qualcuno sa cosa sta accadendo e il perché di questi ritardi nelle consegne? Ho anche chiamato al numero di assistenza clienti, ma mi dicono che non hanno notizie ulteriori da darmi rispetto a quelle riferitemi dal concessionario.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    167
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    pensavo di averci messo molto io...
    io ho ordinato l'ultima di dicembre e ho ritirato 2 sett fa, in concessionaria era lì 1 mese fa.
    Ma qua c'è chi ha ritirato molto prima...
    Che optional hai?
    Perché secondo me per me ha influito il ruotino di scorta per l'allestimento 7 posti che necessita di una marmitta differente rispetto allo standard
     
    Top
    .
  3. Mario1981
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sdoganamento??? Ma se l'auto arriva da UK non ci sono operazioni di sdoganamento, almeno che per le auto non serva una procedura particolare.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    La mia pure con pochi accessori in 50 g ca è arrivata. ...
    Anche se ho preso un subentro configurato da me
     
    Top
    .
  5. gian181
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto ne so la dogana ci vuole...fatto sta che dal 29 aprile data di produzione ancora tutto tace..
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Sì comunque tutte le auto che arrivano x nave fanno dogana o qualcosa di simile.A Civitavecchia c'è un piazzale enorme x questo servizio .Anche con le altre marche europee
     
    Top
    .
  7. Mario1981
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che questa non la sapevo, magari in porto c'è anche la mia...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Corigliano Calabro

    Status
    Offline
    Aggiornamento...Dopo diverse telefonate al servizio clienti, ho appreso che l'auto è in transito verso la concessionaria. I primi di giugno dovrei finalmente guidarla, con un ritardo nella consegna di 40 giorni.
     
    Top
    .
  9. SAN64
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    apparte il fatto che essendo della calabria il posto di sbarco non è livorno ma salerno....e poi lo sdoganamento c'è eccome....ma non appena ariva la nave tempo 2gg e le auto sono tutte pronte per essere caricate....poi il problema è il trasportatore che in base a come abbina i viaggi possono passare anche 15gg per la consegna in conce
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    465
    Reputation
    +20
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Ma perché al posto del servizio clienti non mettono un disco,tanto hanno la stessa risposta per qualsiasi problema!!!!!!!!!!!!!!!

    CITAZIONE (Andreaday @ 18/5/2016, 06:51) 
    DS 180 cv HSE ordinata a metà dicembre scorso ed ora è ferma a Livorno in attesa di "sdoganamento", così mi dice il concessionario. L'altro giorno ho incontrato gli ispettori Land Rover in concessionaria, che si scusavano per il ritardo, promettendomi un optional di prestigio, ma io voglio la mia macchina. Qualcuno sa cosa sta accadendo e il perché di questi ritardi nelle consegne? Ho anche chiamato al numero di assistenza clienti, ma mi dicono che non hanno notizie ulteriori da darmi rispetto a quelle riferitemi dal concessionario.
     
    Top
    .
  11. Selinus2016
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cari appassionati della DS, posso solo dirvi la mia esperienza in tema di tempi di consegna: prenotazione venerdì 25 marzo 2016 presso concessionaria in Roma tempo stimato sulla "priposta di acquisto" 126 o 129 gg( vado a memoria) verbalmente 90gg circa. Da contattare x fine maggio. Per un mio conoscente che voleva range sport li ho contattati verso fine aprile è più per scrupolo che altro visto che volevo aggiungere un optional ho chinsto notizie. Dopo un ,ora mi hanno richiamato dicendo che non era più possibile in quanto ormai in costruzione con data di completamento il 6 maggio 2016 e di chiamare verso il 10 per avere il win , cosa che ho fatto il 12 . A quella data mi hanno detto che era in fase d imbarco e che l arrivo in concessionaria il 3 giugno 2016. Il 31 maggio mi hanno chiamato e detto che la macchina era già da loro e se desideravo vederla prima di saldare(!!) visto che diversi clienti lo desiderano. Io visto che sono dalla parte opposta a dove era non ci ho pensato proprio e portati i documenti per l immatricolazione alla succursale il 1 giugno e ho proceduto al bonifico. Il 9 la macchina e stata immatricolata e martedì o mercoledì prossimo la ritirerò visto che per il week e d ero fuori Roma. Riassumendo: 2 mesi e 5gg. Come detto in altro post modello Hse 180 cc con cambio automatico Fuji White intelligent dynamic pack satellitare tetto Santorini black + optional minori Sperando di non avervi tediato vi invierò le mie prime impressioni dopo il ritiro. Saluti a tutti Selinus 2016
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +5
    Location
    Pescia (PT)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Ho ordinato la mia discovery sport il 29/06
    Il concessionario mi aveva detto che la consegna era prevista per ottobre
    Oggi mi contatta dicendomi che la vettura andrà in produzione a dicembre
    È possibile chiedere dei danni ?
    Grazie
    Saluti
    Simone Bartolini
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Chiedere i danni non credo, se avevi la data sul contratto puoi disdire l'ordine e chiedere indietro la caparra.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Reputation
    +2
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simbart83 @ 29/9/2021, 19:43) 
    Ciao a tutti
    Ho ordinato la mia discovery sport il 29/06
    Il concessionario mi aveva detto che la consegna era prevista per ottobre
    Oggi mi contatta dicendomi che la vettura andrà in produzione a dicembre
    È possibile chiedere dei danni ?
    Grazie
    Saluti
    Simone Bartolini

    Prenotata il 29/4 consegna prevista 30 settembre ora spostata a gennaio, se te la fanno a dicembre puoi ritenerti molto fortunato
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ordinata a maggio consegna prevista era agosto adesso spostata al 24 Dicembre.
    saluti
    Giuseppe
     
    Top
    .
17 replies since 18/5/2016, 05:51   1234 views
  Share  
.