Pillar B rattle o il ticchettio montante B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    È oramai lo spauracchio della DS.... Ma a qualcuno su Roma- Frosinone lo hanno sistemato definitivamente? A me dopo una settimana di officina è' ancora lì.... Naturalmente nel giro di collaudo con il capo officina non si sentiva!!! Chiaro!!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Io ho già fatto due ricoveri del Discovery. Mai risolto: già dopo qualche chilometro di strada dopo il ritiro dall'officina si sente un leggerissimo ed intermittente ticchettio che sfugge quasi all'udito. Ma dopo qualche giorno, lentamente, si fa sempre più forte e più presente. Parlando col tecnico che aveva fatto l'intervento mi ha detto che è molto difficile toglierlo perché le cause non sono tutte uguali, ma ci proverà (anche questo faccia perplessa).
    Secondo me il sistema per sistemarlo esiste, ma dovrebbe essere l'auto fuori garanzia e il lavoro a pagamento. Secondo le direttive LR penso che non verrà mai risolto... e penso di non sbagliare su questo.
    La mia auto ha 50 giorni e la storia ospedaliera è ben rilevante.
    Già a più di qualcuno ho detto di non comprarla...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    A me si sentivano all inizio tanti rumori e ticchetti poi facendo km e la macchina si assesta completamente insieme alle plastiche non dovrebbe farli più sti rumori come è successo a me
    Ad oggi la mia DS ha 45000 km
     
    Top
    .
  4. Sacha77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche la mia ticchettio leggero montanti e plancia
    Per quelli dei montanti pensavo anche a dei fili dell airbag chissà
    Avrei una voglia di smontarla e vedere cosa c'è perché a oggi è l unica cosa che non va
    La macchina mi piace tanto
    Qualcuno ha foto delle plastiche del montante smontate??
     
    Top
    .
  5. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma chi ha il ticchettio sel montante B sulla sua DS sta pensando di scrivere a JLR per reclamare questo difetto snervante della vettura?
    Io sto cominciando a perdere la pazienza.... Il concessionario mi dice che non ha auto di cortesia quindi devo attendere.... Esperienze simili?
     
    Top
    .
  6. Terradascoprire
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo fastidioso ticchettio ai due montanti. Il ticchettio viene e va quando vuole lui. Ma la domanda è.......qualcuno ha veramente risolto il problema definitivamente???
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Dal montante lato guida ora due tipi di ticchettio di provenienza diversa. Uno più leggero (tic tic), l'altro più deciso (toc toc). Si è aggiunto un altro rumorino indicativamente dal sedile posteriore destro. Senza contare i rumorini dalla consolle centrale. Che tristezza, ogni volta che vado via (ogni giorno) non sono entusiasta di guidarla. Sono talmente demoralizzato che a volte non so che fare. Mi vien voglia di svenderla da tanto che sono affranto!
     
    Top
    .
  8. DesmoDiscovery
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me solita storia....
    Portata ieri in officina per il ticchettio lato guida e lato passeggero, oltre ad una lucidatura esterna delle parti nere che sembravano graffiate ( me l'hanno consegnata e mi casca subito l'occhio su quelle...cavolo...).Inoltre allineamento portellone e sistemazione guarnizione tettino.
    Son difetti che rompono altamente.....ma poi......quando la guido me la godo e nelle più volte che non si sente il ticchettio è meravigliosa.....
    Quando invece compare....si confermo!..... riconto tutti i 54k spesi e inizio a smoccolare in aramaico antico....
     
    Top
    .
  9. Massimo Giuf
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    https://s33.postimg.cc/cxwx6s2db/20160524_135229.jpg

    Ciao a tutti, preso dalla disperazione per capire da dove veniva il rumore ho smontato il pannello, premessa ho gia' portato la macchina in officina ma non hanno risolto il problema. Il pannello tolto ha all'interno un pezzo di plastica incollato, pensavo che il rumore provenisse da li allora ho messo degli spessori in gomma, ma sorpresa dopo qualche giorno e tornato. Ho tolto il pannello ed oscultato con uno stetoscopio e secondo me il rumore viene dall'interno del piantone molto piu' sotto rispetto all'attacco della cintura di sicurezza probabilmente sulla parte inferiore. Il rumore interno esce poi da due fori uno sopra ed uno sotto l'attacco della cintura che sono proprio ad altezza orecchia !!!
    Mi verrebbe voglia di metterci della schiuma di poliuretano....spero di essere di aiuto e di avere qualche notizia anche da voi prima di riportare l'auto in officina. Il rumore è poi "bastardo" si presenta quando vuole soprattutto con il caldo
     
    Top
    .
  10. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io x ora non lo portata in officina il rumore va e viene e negli ultimi 15gg se ne andato... chissà se e quando ritorna..
     
    Top
    .
  11. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuno ha scritto a Land Rover Italia?

    Massimo ottima iniziativa... Ma ce la devono sistemare loro.... Se così come sembra dai forum
    Inglesi ci devono dare di saldatura Mig penso che lo debbano dire chiaramente e scriverlo sul libretto che hanno risaldato un montante della vettura.... Boh è' assurdo!! Ma una class action? Secondo me sta cosa deve salire!!! Disagi e costi ore. Di lavoro perso e carburante che nessuno ti ripaga e poi la frustrazione ed il
    Fastidio acustico!!
     
    Top
    .
  12. DesmoDiscovery
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ripresa ieri.....
    Come se non avessero fatto nulla....
    I miei soldi non scricchiolavano ! ... L'auto mi piace da impazzire......ma devono assolutamente risolvere.....mi urta il sistema nervoso questo rumore !
     
    Top
    .
  13. Avovet
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Vado in officina Land Rover Lunedì e mi hanno detto di ritirarla dopo 3 giorno per risolvere il ticchettio fastidioso. Vi saprò dire...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Oggi dopo quasi 5000km è arrivato il tic tic al montante dx. Va e viene ed è maggiore se è caldo. Ne parlerò con il conce controllo dei 5000. ... :angry:

    Vi farò sapere
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    36
    Reputation
    +2
    Location
    Camaiore

    Status
    Offline
    Salve,
    anch'io sono fra i "fortunati" che convivono con il ticchettio al montante lato passeggero e, soprattutto, con il ticchettio proveniente da lato destro della plancia sotto il display ( per intenderci, il montante argento che va dal display giù fino al cambio ) ...
    Vedo che il problema si acuisce con il caldo...se schiaccio fisso tale montante sulla plancia centrale il rumore sparisce, ma, appena mollo... tac, ritorna inesorabile !!
    Qualcuno ha risolto ? Cosa dicono nelle concessionarie/officine ? Cascano dalle nuvole oppure sanno dove mettere le mani ?
    Inoltre, zona Lucca o Versilia, qualcuno ha avuto i medesimi problemi e come ha risolto ( se ha risolto .. ) ?
     
    Top
    .
96 replies since 23/5/2016, 06:38   4600 views
  Share  
.