Ho perso una chiave elettronica

Soluzione x non passare dal conce 490€!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Soluzioni alternative per rifare la chiave ?

    Al momento ho trovato un negozio che la copia la fa con l'originale ma acquistata non dal conce solo che al momento è disponibile solo x evoque !

    280ca
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    691
    Reputation
    +30
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    490 euro? Ma il concessionario ha capito che ti sei perso solo la chiave elettronica e non una portiera intera?
     
    Top
    .
  3. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    E poi l'assicurazione rimborsa al max 250 ....prezzo medio delle chiavi dicono
     
    Top
    .
  4. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Nessun suggerimento? ?????

    AIUTO :wacko: :blink: :o:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,889
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Cambia conce
     
    Top
    .
  6. PlastikDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vipo @ 5/1/2017, 22:20) 
    490 euro? Ma il concessionario ha capito che ti sei perso solo la chiave elettronica e non una portiera intera?

    Trattandosi di chiave elettronica credo che sia più o meno quello il prezzo (un furto), infatti se provi a cercare sil ricambio vedi che costa circa 326$ ovvero circa 306€, in più ci devi mettere la programmazione e credo anche lo "spadino" da sagomare.
    Se calcoli che anni fa per la chiave di una C2 (quella con chiave che sia pre a scatto ed ha i pulsanti per aprire le sicure centralizzate) ho pagato 140€.

    Edited by PlastikDS - 16/1/2017, 13:02
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    691
    Reputation
    +30
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    Un mio amico che fa vendita e assistenza Renault questa estate si è perso una chiave della sua Megan. Per rifarla ha speso 80 euro.
    Il costo netto che lui da rivenditore ha dalla casa madre.
    Pensate un po' che ricarica hanno su queste chiavi che altro non sono che un ivolucro di plastica con dentro una batteria ed un circuito stampato, costo della materia prima 10 euro forse ad esagerare?
     
    Top
    .
  8. PlastikDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vipo @ 16/1/2017, 13:03) 
    Un mio amico che fa vendita e assistenza Renault questa estate si è perso una chiave della sua Megan. Per rifarla ha speso 80 euro.
    Il costo netto che lui da rivenditore ha dalla casa madre.
    Pensate un po' che ricarica hanno su queste chiavi che altro non sono che un ivolucro di plastica con dentro una batteria ed un circuito stampato, costo della materia prima 10 euro forse ad esagerare?

    In realtà in questo caso il ricarico è praticamente della casa madre, come ho scritto se si vanno a cercare i prezzi delle parti di ricambio il prezzo è sui 306€ più la programmazione (di solito la fanno alla casa madre e non il conce) e l'incisione dello spadino.
    Ho confrontato i prezzi online con quelli chiesti dal mio concessionario e più o meno sono quelli.
    Indubbiamente come dici te il costo reale è molto basso, ma questo vale per qualsiasi cosa (anche il teleconado del cancello di casa venduto a 20€)
    Poi bisogna vedere se era una semplice chiave con pulsanti per apertura o se come la nostra che ha transponder per l'avvio dell'auto.

    Se cerchi online quella della Megane a scheda costa anche 200€ poi la trovi volendo su ebay a 40€
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,889
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Comunque se cerchi su internet trovi a meno
     
    Top
    .
  10. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ora provo ma il problema è poicome riprogrammare. Il origine sono tutte vergini
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,889
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ci vorrebbe un ladro :woot:
     
    Top
    .
  12. PlastikDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faroblue21 @ 16/1/2017, 15:42) 
    Ora provo ma il problema è poicome riprogrammare. Il origine sono tutte vergini

    Ma è solo la chiave elettronica (telecomando) o è compresa anche quella di emergenza che sta nella parte cromata?
    La programmazione credo la possa fare solo il concessionario, oltretutto sarebbe da capire se associano la chiave e basta o se eliminano quella persa (credo la seconda che ho scritto perché su un altra auto mi chiesero anche l'altra chiave, probabilmente per identificarla nel sistema), dico questo perché in realtà ci sarebbe in circolazione una chiave che può aprire e mettere in moto la tua auto ma che però non è in tuo possesso.

    Comunque per i prezzi sul forum evoque c'è un post dove nel dettaglio i costi riportati sono questi:
    - teleconado 236,00€
    - chiave 51,00€
    - riprogrammazione 54,00€
    ed in più un giorno di fermo auto (credo che sia il tempo che si sarebbero presi, deduco in base al da fare in officina, per riprogrammare)

    P.S.: ho trovato anche un economico programmatore senza ausilio di PC...solo 8000€ :o:
     
    Top
    .
  13. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Con la BMW mi era successa cosa analoga.
    La chiave di serie che doveva essere inserita in apposito alloggiamento sull'auto aveva la batteria che non si ricaricava più e la batteria non era sostituibile ma andava cambiata l'intera chiave riprogrammandola.
    Morale 7 anni fa in BMW mi chiesero €290 ............. che forse attualizzati ......
     
    Top
    .
  14. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Opsss allora ci siamo.
    Comunque sto sentendo anche altri conce ed il prezzo sembra diverso. ...
     
    Top
    .
  15. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    http://shop.centrodellachiave.it/it/52-land-rover#/show-all

    Prova a sentire qui. Ciao
     
    Top
    .
66 replies since 5/1/2017, 21:56   4945 views
  Share  
.