Batteria scarica,avviare motore!

Dopo 1,5 anno accumulatore ko 🤔😠

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    Già da una settimana ogni mattina quando salgo in macchina trovo la scritta "batteria scarica, avviare motore"...
    Ho chiamato l'officina e fissato un appuntamento x tra 10giorni....ma mi sa che non c'è arrivo...Ormai ieri non apriva il baule elettrico,solo manualmente. Ora ripensando indietro ho iniziato collegare i problemi della batteria. Già da quasi un mese non si accende start/stop automatico... anche mi faceva quasi comodo , ma non capivo...sto capendo ora. Già un pezzo che stava "morendo" secondo me accumulatore.
    Qualcuno successo qualcosa di simile? ?
    Spero di non rimanere a piede...soprattutto adesso con ho una neonata in macchina 😓😨😠
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Secondo me più che l'alternatore può essere la batteria che non è più in grado di mantenere la carica, se l'alternatore non lavora bene ti si accende la spia della batteria.
    Secondo me risolvi con una batteria nuova.
     
    Top
    .
  3. aironyx
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ronika @ 8/4/2017, 10:38) 
    Già da una settimana ogni mattina quando salgo in macchina trovo la scritta "batteria scarica, avviare motore"...
    Ho chiamato l'officina e fissato un appuntamento x tra 10giorni....ma mi sa che non c'è arrivo...Ormai ieri non apriva il baule elettrico,solo manualmente. Ora ripensando indietro ho iniziato collegare i problemi della batteria. Già da quasi un mese non si accende start/stop automatico... anche mi faceva quasi comodo , ma non capivo...sto capendo ora. Già un pezzo che stava "morendo" secondo me accumulatore.
    Qualcuno successo qualcosa di simile? ?
    Spero di non rimanere a piede...soprattutto adesso con ho una neonata in macchina 😓😨😠

    Penso sia ora di cambiare la batteria.
     
    Top
    .
  4. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me una volta mi dava alternatore guasto(ed ero lontano da tutto). .ma era un falso !
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    Sì sicuramente la batteria....magari anche alternatore guasto...ma tutti casi non può essere cambiata "privatamente",altrimenti perde la garanzia ufficiale di LR. Almeno mi hanno detto così...
    In più mi faranno pagare 45Eu+iva al giorno per la macchina di cortesia...anche se non sono concordo. Non mi sembra un difetto come il cigolio e qualcosa di estetica ma senza batteria la macchina non va!!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    387
    Reputation
    +21
    Location
    Liguria, ma con la Maremma nel sangue

    Status
    Offline
    Ciao Ronika, per cambiare la batteria occorrono 10 minuti scarsi. Non credo tu debba lasciare l'auto in assistenza uno o più giorni.
    Comunque lo start & stop è deleterio per le batterie e non penso, neanche, che sia così indispensabile per i consumi.
     
    Top
    .
  7. Sacha77
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ronika è durata poco la tua batteria su mia precedente auto 5 anni che poi dicono sia la vita media su furgone 10 anni ma è raro ma usato tutti i giorni
    Il costo lo sai della batteria?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    A me hanno cambiato la batteria in garanzia lo scorso giugno in occasione del primo tagliando perché aveva il 50% di carica e non mi funzionava da uno due mesi lo start&stop. Da allora lo disattivo sempre.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mascens1965 @ 8/4/2017, 19:23) 
    Ciao Ronika, per cambiare la batteria occorrono 10 minuti scarsi. Non credo tu debba lasciare l'auto in assistenza uno o più giorni.
    Comunque lo start & stop è deleterio per le batterie e non penso, neanche, che sia così indispensabile per i consumi.

    Come vedi anche sotto che ha scritto anche Mario,il primo segnale della batteria quando non funziona più perfettamente il start/stop che va in tilt....poi pianino arrivano anche dei altri...come per esempio il vano bagagli elettrico.
    Comunque lo so che normalmente ci vogliono 10minuti per cambiare la batteria...ma comunque devono fare tutti controlli per essere sicuri cosa la causa.E poi non abito propio vicinissimo a l'officina...ci vogliono almeno 40minuti
     
    Top
    .
  10. finck68
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    È capitato anche a me.. questo è un problema che alla LR conoscono bene e credo che ci sia anche un richiamo.
    Avendo notato che lo start/stop funzionava sempre meno e la batteria era fiacca l'ho fatto presente al tagliando.
    Se vedete che lo S/stop non funziona provate a spegnere la ventola o spegnere il clima è vedrete che si riattiva.
    Sono intervenuti abbassando il carico della batteria a motore spento che pare sia troppo alto danneggiando e scaricando così la stessa... questo intervento credo avvenga attraverso la centralina elettronica.
    Ora funziona tutto perfettamente.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (finck68 @ 14/4/2017, 09:47) 
    È capitato anche a me.. questo è un problema che alla LR conoscono bene e credo che ci sia anche un richiamo.
    Avendo notato che lo start/stop funzionava sempre meno e la batteria era fiacca l'ho fatto presente al tagliando.
    Se vedete che lo S/stop non funziona provate a spegnere la ventola o spegnere il clima è vedrete che si riattiva.
    Sono intervenuti abbassando il carico della batteria a motore spento che pare sia troppo alto danneggiando e scaricando così la stessa... questo intervento credo avvenga attraverso la centralina elettronica.
    Ora funziona tutto perfettamente.

    Ok. Grazie mille , spero che risolvano presto anche x me 😊
     
    Top
    .
  12. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ronika risolto il problema batteria.
    A me ieri dopo un viaggio di oltre 2 ore non funzionava più lo start & stop. .....
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue21 @ 18/4/2017, 21:29) 
    Ronika risolto il problema batteria.
    A me ieri dopo un viaggio di oltre 2 ore non funzionava più lo start & stop. .....

    Sì, per adesso mi sembra che funziona tutto perfettamente... comunque la batteria non aveva problemi,non mi hanno cambiato. Hanno impostato qualcosa... boo.

    CITAZIONE (Sacha77 @ 8/4/2017, 19:47) 
    Ciao Ronika è durata poco la tua batteria su mia precedente auto 5 anni che poi dicono sia la vita media su furgone 10 anni ma è raro ma usato tutti i giorni
    Il costo lo sai della batteria?

    Non ho idea del costo, xfortuna non dovevo cambiare, ma comunque anche le batterie hanno 2anni di garanzia sempre.
     
    Top
    .
  14. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok.se non tre come l'auto. ...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue21 @ 24/4/2017, 14:09) 
    Ok.se non tre come l'auto. ...

    Esatto 😉
     
    Top
    .
61 replies since 8/4/2017, 09:38   14160 views
  Share  
.