Batteria scarica,avviare motore!

Dopo 1,5 anno accumulatore ko 🤔😠

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    Riprendo questa discussione per sapere se e' capitato ad altri questo problema , a me e' da 2 settimana che mi esce questo avviso , in particolare da quando sto facendo pochissimi km al giorno e in alcuni giorni l'auto rimane ferma in garage. se altri hanno avuto questo problema mi piacerebbe sapere come hanno risolto. P.S. l'auto ha 7 mesi di vita e 6000km.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ciao a me è successo come dici tu dopo averla tenuta in garage ferma per più di un mese in quanto "aspettavo le targhe italiane" e non potevo usarla. Tutto si è risolto quando ho potuto usarla regolarmente non ho mai più visto quell'avviso.
    Appena puoi falle fare un po' di km vedrai che torna a posto.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 26/8/2017, 11:39) 
    Ciao a me è successo come dici tu dopo averla tenuta in garage ferma per più di un mese in quanto "aspettavo le targhe italiane" e non potevo usarla. Tutto si è risolto quando ho potuto usarla regolarmente non ho mai più visto quell'avviso.
    Appena puoi falle fare un po' di km vedrai che torna a posto.

    ti ringrazio per la risposta , anche se dopo un mese di inattivita' ci sta che ti segnali batteria scarica, ma dopo pochi giorni mi sembra strano.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,034
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    qualcosa non va, potrebbe semplicemente essere la batteria difettosa, può capitare e se in garanzia devono sostituirla gratuitamente, dopo 6000 km peraltro.
     
    Top
    .
  5. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho fatto un aggiornamento x non far scaricare la batteria (in pratica rimaneva accesa la radio ma non si capiva )la mia DS è del 2016,5

    Poco meno di un anno fa
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    dopo mesi che non mi usciva piu' questo messaggio , ora e' ricomparso, puo' essere causato anche dalle basse temperature secondo voi?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Le batterie al freddo perdono parte della loro capacità (anche importante sotto lo zero ).
    Ma comunque è strano. La mia dorme all'aperto e al massimo (appena avviata)per un po non funziona lo star end stop. Ma già con 3/4 km tutto torna normale
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 11/12/2017, 17:14) 
    Le batterie al freddo perdono parte della loro capacità (anche importante sotto lo zero ).
    Ma comunque è strano. La mia dorme all'aperto e al massimo (appena avviata)per un po non funziona lo star end stop. Ma già con 3/4 km tutto torna normale

    LA mia dorme al coperto , mi sa che c'e' qualcosa che assorbe anche quando e' spenta.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Ci fu un aggiornamento x la radio che rimaneva accesa ma non si capiva dall'auto (fu uno dei primi fatti )la mia è 16,5
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    Riprendo nuovamente questa discussione ,per chiedere a qualcuno se nel frattempo ha avuto il mio stesso problema , dopo che continuava ad uscirmi di continuo il messaggio "batteria scarica avviare il motore" anche dopo aver fatto molti km, l'officina ha stabilito che era una centralina difettosa che leggeva la carica della batteria in modo errato, questo difetto inoltre non faceva funzionare lo start and stop, a gennaio la cambiano e per un mese tutto bene , dopo inizia a non funzionare lo start and stop , ed ora da pochi giorni mi ricompare il messaggio avviare il motore. qualcuno ha avuto esperienze analoghe e ha trovato la soluzione?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Carmine751, hai già provato a caricare la batteria con un manutentore o presso una officina attrezzata? Può essere che la batteria, per la tua situazione precedente, sia rimasta in qualche modo sotto carica, soprattutto se la usi poco e per pochi km.
    Non ho il tuo stesso problema, ma ho esperienza con batterie scariche! :P
    Prima di saltare a conclusioni affrettate...ti consiglio di provvedere ad una buona ricarica della batteria, o ancor meglio rigenerarla, se fosse il caso. Almeno così escludi già un componente...
    Poi, che io ricordi... alcuni utenti, con il problema dello Start&Stop... hanno trovato che il sensore carica batteria andava "ritarato" o ricalibrato. Troverai nel forum maggiori dettagli.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    non credo che sia la batteria , per il semplice motivo che a volte il messaggio esce anche dopo aver percorso molti Km, viceversa non esce dopo tragitti brevi. Grazie per la risposta.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    ho tenuto in carica la batteria per 24h , sembrava che fosse carica almeno le spie cosi dicevano , ma dopo poco minuti se rimisuravo la carica mi diceva low e anche il messaggio nel cruscotto diceva batteria scarica, a sto punto credo sia la batteria. voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Come dicevo, potrebbe essere la batteria... prova a farla rigenerare dal tuo elettrauto di fiducia, almeno fai un tentativo economico e vedi se si risolve.

    Altrimenti, non rimane altro che sostituirla o farla controllare in officina JLR.


    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 2/7/2018, 07:41) 
    Come dicevo, potrebbe essere la batteria... prova a farla rigenerare dal tuo elettrauto di fiducia, almeno fai un tentativo economico e vedi se si risolve.

    Altrimenti, non rimane altro che sostituirla o farla controllare in officina JLR.


    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


    L'auto e la batteria hanno meno di due anni quindi dovrebbe passare il tutto in garanzia.
     
    Top
    .
61 replies since 8/4/2017, 09:38   14161 views
  Share  
.