Rumorosità dal motore simile ad un fischio

Sembra il rumore della turbina rotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudio Kiop Soragni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A mia Ds 150 cv se cambio automatico a soli 13000 km denota un forte fischio in accelerazione, che ricorda quando si rompe la turbina; portata in officina della Brescia Motor, il capofficina mi ha detto che ha mandato alla casa madre il file audio e sto ancora aspettando il responso...intanto il fischio contimua a crescere di intensità...non vorrei restare a piedi nel frattempo.
    A qualcuno è successo lo stesso inconveniente?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao Claudio, vedo che sei di Brescia. A Brescia Motori mi sembrano competenti, prova a sollecitare una risposta visto che il problema sta aumentando d'intensità. Io non ho rilevato nulla a parte questo week-end, il promo con i finestrini abbassati, sullo sconnesso sento come se avessi uno stuolo di fringuelli (una sorta di cinguettio) sotto la scocca......Vedrò se riesco a sentire anch'io BSMotori.
     
    Top
    .
  3. Claudio Kiop Soragni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mauro, speriamo mi contattino a presto....!!!
     
    Top
    .
  4. Claudio Kiop Soragni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mauro Dotti, mi riferivo a questa discussione...

    CITAZIONE (maurodotti @ 15/5/2017, 09:30) 
    Ciao Claudio, vedo che sei di Brescia. A Brescia Motori mi sembrano competenti, prova a sollecitare una risposta visto che il problema sta aumentando d'intensità. Io non ho rilevato nulla a parte questo week-end, il promo con i finestrini abbassati, sullo sconnesso sento come se avessi uno stuolo di fringuelli (una sorta di cinguettio) sotto la scocca......Vedrò se riesco a sentire anch'io BSMotori.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Si Claudio, ho capito ma io e credo nessun'altro di questo forum (considerazione personale che faccio in relazione all'assenza di risposte) ha avuto questo problema, è per questo che ti dico che non so di cosa stai parlando. Come detto, se JLR ti ha comunicato quello che mi hai detto, credo abbia dei validi motivi, di solito hanno il braccino molto corto......
     
    Top
    .
  6. Claudio Kiop Soragni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica notizia che ho avuto fa Bs motori parla di un difetto dei contralberi e JLR vuole smontare in sede il motore x verificare. Altro non so nemmeno io...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Vabbè, vedi il lato positivo della faccenda.....motore nuovo! Kilometri guadagnati. Non che 13.000 erano tanti, ma meglio di nulla. Fatti montare il 240 Cv....lo so che non si può....Piuttosto accertati che non montino un rigenerato.
     
    Top
    .
  8. Claudio Kiop Soragni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In che maniera x il rigenerato?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Un motore non nuovo di fabbrica ma uno che hanno ritirato come nel tuo caso che poi con calma hanno sistemato e quindi "rigenerato". Si usano spesso nei casi in cui si debbano fare delle sostituzioni in garanzia, in sostanza sono motori comunque nuovi con pochi chilometri, accantonati dalla linea di produzione per vari motivi o appunto smontati da qualcuno per essere analizzati con calma e poi ripristinati.

    A me era capitato con la mia Renault Scenic, era partito il motore a causa di un difetto riconosciuto dalla casa alla turbina, ma aveva 5 anni e 98.000 km circa, quindi anche fuori garanzia.

    Essendo che tu hai fatto pochi km ed assolutamente in garanzia, dovrebbero montarti un nuovo di zecca e non un rigenerato, ma sempre meglio far capire che conosci l'argomento......
     
    Top
    .
  10. Claudio Kiop Soragni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, ti ringrazio e vedrò come muovermi
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Si Claudio, con tatto anche perchè credo che Brescia Motori lavori bene. Ti consiglio di non chiamarli apposta ma nel "pour parler" far sentire che conosci l'argomento e vedere che reazione hanno. Tienici aggiornati mi raccomando.
     
    Top
    .
  12. danilo81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso rumore sulla mia DS he 180cv autom ad inizio maggio. Da allora è in officina in attesa dell'arrivo del motore sostitutivo.
    Il rumore proviene dall'interno, la casa madre ha autorizzato la sostituzione. Deve essere un problema che si sta verificando su diverse auto, visto che al momento non si riesce ad avere il ricambio..

    Claudio Kiop Soragni hanno risolto il problema?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    387
    Reputation
    +21
    Location
    Liguria, ma con la Maremma nel sangue

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danilo81 @ 21/6/2017, 18:54) 
    Ciao, anche io ho riscontrato lo stesso rumore sulla mia DS he 180cv autom ad inizio maggio. Da allora è in officina in attesa dell'arrivo del motore sostitutivo.
    Il rumore proviene dall'interno, la casa madre ha autorizzato la sostituzione. Deve essere un problema che si sta verificando su diverse auto, visto che al momento non si riesce ad avere il ricambio..

    Claudio Kiop Soragni hanno risolto il problema?

    Quanti km aveva quando ti si è presentato il problema?
     
    Top
    .
  14. danilo81
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ha 13135 km,come quella di Claudio ks
     
    Top
    .
  15. Claudio Kiop Soragni
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    Io fortunatamente ho risolto, nel senso che mi hanno cambiato completamente il motore, sembra che l'anomalia sia nei contralberi della distribuzione e che preferiscono cambiare il motore piuttosto che ripararlo. L'auto aveva 16000 km.
     
    Top
    .
727 replies since 15/5/2017, 08:23   40959 views
  Share  
.