Lívello líquido refrigerante basso

Non un inizio incoraggiante

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  1. MarciDS
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    Appena ritirata DS 2.0 TDI automatica SE150cv dopo 20km si accende spia livello liquido refrigerante basso...
    Faccio rabbocco già con i maroni girati e la spia ovviamente si spegna. La mattina seguente vado in uff (5km) e quando esco alle 18 si ripresenta l'avviso.
    Chiamo il conce e mi dicono che succede spesso che si crei una bolla d'aria nei veicoli nuovi, dicono di rabboccare ancora e monitorare. A qualcuno è mai successo? Graziie
     
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    No mai sentito. Niente liquido in terra dove la parcheggi?
     
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  3. MarciDS
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    si oggi al secondo rabbocco una cascata (certamente un manicotto staccato), e in più abitacolo pieno di fumo, immagino filtro gasolio.
    non è partita bene l'avventura...per niente. sono bello incazzato.
    ora stanno arrivando da Monza per portasela via lasciandomi una sostitutiva uguale.
    Ciao e grazie per la risposta.
     
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    Era normale ci fosse una perdita copiosa da quello che hai scritto. Fai valere garbatamente i tuoi diritti.
     
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    benvenuto nel club. Ulteriore conferma di scarsi controlli qualità e catene di montaggio a mille.
     
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  6. Faroblue21
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    Io 18 mesi nessun rabbocco.questo mi manca!
     
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    Faroblue, la situazione di MarciDS è anomala, si è staccato un giunto.....e da li la perdita (copiosa).
     
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  8. MarciDS
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    infatti è così, resta il fatto che una DS ritirata meno di 24 ore prima è tornata a casa e non solo per quello, l'aria nell'abitacolo era irrespirabile dalla puzza di gasolio. se fosse stata in prova sarebbe sufficiente per dire "no grazie"
    grazie
     
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    Hai ragione. Purtroppo le concessionarie non hanno l'obbligo di provare le vetture prima della loro consegna, a meno che il tuo concessionario non abbia il lavaggio interno, allora devono per forza andare su strada (magari a 100 metri soltanto) per portare al lavaggio le vetture, ma il test può essere insignificante proprio per la scarsa percorrenza.....Bisogna sempre incrociare le dita insomma, che sia una Mahindra o una Land Rover....tutti uguali per questo aspetto.

    P.s.: quello che JLR può darti di più oltre alla qualità della vettura, è anche nel servizio post vendita. Ma anche qui conta il fattore umano, se hai a che fare con una officina di bassa competenza e cortesia di qualcuno.....
     
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    Però una concessionaria seria , quando un cliente ti dice che ha dovuto rabboccare dopo 2 giorni dal ritiro, perlomeno controlla che tutti i manicotti siano serrati.
     
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    La differenza la fa' il professionista serio - non è solo carenza di controllo qualità in ditta.
    Se l'auto era stata visionata in fase di preconsegna ( la lista controlli è molto lunga e dettagliata ) ,in modo adeguato, dovevano accorgersene.
     
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    Uppo la discussione per segnalare che anche a me sono già due volte che mi appare all'accensione l'allarme rosso "liquido refrigerante basso", rimane acceso 5 secondi e poi si spegne.

    E' successo tre giorni fa al mattino dopo notte in box e ieri dopo due giorni di parcheggio in aeroporto.

    Appena riesco la porto a far vedere, ma quello che mi sembra strano è che in entrambi i casi il segnale è rimasto acceso solo per qualche secondo, poi da solo è sparito. Ho guardato e non ho trovato liquidi per terra dove era parcheggiata l'auto.

    Anche nel mio caso auto pressoché nuova, non come quella di MarciDS ma comunque immatricolata solo qualche mese fa (aprile 2017) - aggiungo ai problemini segnalati nell'altro thread sui 7 mesi ...

    Boh

    Edited by VerySport - 8/11/2017, 13:14
     
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  13. PlastikDS
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    CITAZIONE (VerySport @ 8/11/2017, 12:02) 
    Uppo la discussione per segnalare che anche a me sono già due volte che mi appare all'accensione l'allarme rosso "liquido refrigerante basso", rimane acceso 5 secondi e poi si spegne.

    E' successo tre giorni fa al mattino dopo notte in box e ieri dopo due giorni di parcheggio in aeroporto.

    Appena riesco la porto a far vedere, ma quello che mi sembra strano è che in entrambi i casi il segnale è rimasto acceso solo per qualche secondo, poi da solo è sparito. Ho guardato e non ho trovato liquidi per terra dove era parcheggiata l'auto.

    Anche nel mio caso auto pressoché nuova, non come quella di MarciDS ma comunque immatricolata solo qualche mese fa (aprile 2017) - aggiungo ai problemini segnalati nell'altro thread sui 7 mesi ...

    Boh

    Mi diceva l'assistenza dove vado io che il sensore è comunque molto sensibile, in realtà basta che cali di veramente poco che si accende la spia e proprio per quello poi si spegne (aumenti di volume per temperaura). Anche a me si è accesa ma dopo parecchi mesi che la usavo, infatti ha controllato era tutto Ok ed ha fatto un piccolo rabbocco, ma veramente minimo.
     
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    Anche me capitato poco fa la seconda volta e la prima volta ancora l'anno scorso, ma secondo me una sensibilità troppo elevata dei sensori perché mi sembra l'acqua cè ne abbastanza 🤔
     
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    Riprendo questa discussione con alcune differenze.
    Ora dopo quasi 7 anno senza problemi la DS consuma acqua. Il problema che non ha perdite e non lo fa sempre .A volte solo dopo 20km si accende la spia a volte ne passano 700....

    Rimettendo a livello si prosegue il viaggio senza problemi.

    Mi è accaduto 3 volte negli ultimi 1000km ca

    Grazie x i suggerimenti
     
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52 replies since 21/9/2017, 23:45   7787 views
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