-
.
www.omniauto.it/magazine/51531/auto-diesel-mondo-e-italia
Dall'inizio dell'anno e' iniziato un vero e proprio attacco mediatico alla motorizzazione diesel. Ogni giorno tv , giornali, e "politici" si accaniscono contro una motorizzazione che da un decennio guida la classifica delle vendite in italia ed in Europa.
Tutto ok , ma se guardo il listino della Discovery , Land Rover in genere e di molte altre marche premium, mi trovo la prima vera alternativa (benzina) con potenza di 240 cv. Sappiamo tutti quanto sia penalizzata la potenza in Cv ( KW) dal fisco italiano, ed allora mi chiedo : non sara' prematuro ?
I consumatori che acquistano ora , non saranno eccessivamente penalizzati al momento della sostituzione auto diesel ? Non sarebbe stato meglio che le Case costruttrici avessero studiato il modo di mettere sul mercato auto ibride a prezzi piu' abbordabili? In concordia con i governi ovviamente.
Non vorrei che a perderci sia come sempre il povero consumatore , che ora acquista auto nuove a costi importanti per poi sentirsi dire alla rivendita la solita frase : "Ma e' diesel ? ahhh allora vale poco.... non la vuole piu' nessuno " .
A me la dissero quando il benzina passo' di moda , e tutti si buttarono sul diesel.. -
.
Penso che per suv e fuoristrada come il DS il motore diesel sia la scelta migliore e verrà sempre richiesto anche sul mercato dell'usato. La "mazzata" sarà per le varie coupè, berline e sw sportive per le quali il diesel effettivamente non ha molto senso. . -
.
Purtroppo è una ruota che gira anche chi aveva comprato la macchina a gas con incentivi piano piano le promesse vengono rimangiate.
Non si può circolare adesso con una Range Rover a benzina,o meglio pochi se lo possono permettere.. -
.
E' il motivo per cui ho preso l'auto con la formula 50 e 50 con valore usato garantito pari alla rata finale. Tra due anni IMHO sarà maturo il passaggio ad ibrido, gli ridò indietro il mio bel diesel e la patata bollente se la gestiscono loro . -
.E' il motivo per cui ho preso l'auto con la formula 50 e 50 con valore usato garantito pari alla rata finale. Tra due anni IMHO sarà maturo il passaggio ad ibrido, gli ridò indietro il mio bel diesel e la patata bollente se la gestiscono loro
Fatto anch'io qualcosa di molto simile... ma rimane pur sempre il fatto che con un'auto acquistata oggi o domani, non ci puoi circolare dovunque. Sei gia tagliato fuori nelle citta' dove 'e presente blocco traffico, vedi Torino, Roma, etc...
E questo e' un controsenso gia di per se.
Poi... da qui a due anni, in fase di rivendita della ns. DS Diesel, anche se da contratto ha un valore pre-garantito, c'e' da aspettarsi che la Ibrida avra' un prezzo di molto superiore... per cui si dovranno aggiungere altri 30-40K euro per prendere sempre una DS!
Se JLR, come tante altre case, hanno deciso che la produzione di Diesel verra' interrotta a breve, avrebbero dovuto gia abbassare di molto i prezzi delle auto Diesel in stock... o prevedere dei contratti di agevolazione verso quei clienti che acquistano ancora Diesel, smaltendo le tante auto ferme nei concessionari invendute, invece di farti un misero 9-10% di sconto in fase di configurazione auto!. -
.
non penso che un DS ibrido andrà a costare sopra i 65 mila euro, non avrebbe mercato.
Il RAV 4x4 ibrido, 2.5 cc costa 37k di listino, su cui applicano di default uno sconto di 7k se dai indietro un diesel.
Rapportato alla DS, e considerando che il costo degli ibridi andrà a scendere, penso che il costo non sarà di molto superiore a quello di una versione ben accessoriata attuale.. -
.non penso che un DS ibrido andrà a costare sopra i 65 mila euro, non avrebbe mercato.
Il RAV 4x4 ibrido, 2.5 cc costa 37k di listino, su cui applicano di default uno sconto di 7k se dai indietro un diesel.
Rapportato alla DS, e considerando che il costo degli ibridi andrà a scendere, penso che il costo non sarà di molto superiore a quello di una versione ben accessoriata attuale.
Mi riferivo ad una DS pari prestazioni e allestimento a quella da rivendere. Con 37K... oggi ci compri nulla in Land Rover di nuovo.. -
.
a dicembre le pure 4x4 manuali con Graphite pack le portavi a casa con 33.950! . -
.
Teoricamente... ma poi con IPT incluso, Delivery plus e navigatore il prezzo saliva . -
.
Il navigatore lo puoi evitare, IPT e delivery sono circa 1k, quindi con 35k portavi a casa la macchina.
E' onestamente un buon prezzo, ed è l'offerta che mi ha fatto entrare in concessionaria.
Va detto che con una bella trattativa, con "appena" 4k in più mi son portato a casa la SE automatica (senza graphite pack, ovviamente). -
Tenaglia.
User deleted
Secondo voi può anche essere un po' campagna elettorale? . -
.
secondo me no, è semplicemente il mercato che si evolve veloce. Ma in questa fase secondo me sono più sparate mediatiche che realtà, FCA ha spostato il termine al 2022, quindi fino ad allora venderà diesel . -
.
È uno schifo che un auto che inquina come un altra euro 6 a benzina non possa circolare in alcune città. Sono le case costruttrici che dovrebbero intervenire come fecero x i fuoribordo a 2t ad iniezione diretta con normativa equivalente al 4t. Inizialmente non li facevano accedere nei parchi marini . -
.
Un'articolo fresco fresco da condividere:
"Giu Diesel...su' con la CO2!?"
www.ilsole24ore.com/art/motori/2018...7D&refresh_ce=1
ed altro, bello tosto:
https://www.newsitaliane.it/2018/addio-al-...imi-anni-126489. -
.
Roma stop (ad ora )dal 2024 .