Discovery Sport 2.0 TD4 problemi di vario tipo

Discovery Sport 2.0 TD4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxBrigada
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,con molta tristezza e rammarico partecipo a questa chat per raccontare la mia attuale avventura con un Discover Sport 2.0 TD4 ritirata il 21/04/2017,il primo problema riscontrato e mai risolto il rilevatore temperatura esterna tramite sensore specchietto mi rileva a prescindere della stagioni -31° , ogni tanto non mi legge la chiave per non farmi mancare nulla accensione di spie varie iniziando dal controllo di stabilità,abs,hdc,trazione,servosterzo di tutto di più, cambio automatico che si blocca E per finire per spegnerla il pulsante non funzionava mi hanno dovuto staccare la batteria...non male per una macchina NUOVA .
    Ad oggi sono tre settimane che si trova presso l'officina autorizzata Land Rover ma non si riesce a capire il problema troppo vasto,non male vero ?
    Se e posso dare un consiglio alla larga del brand Land Rover Jaguar...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Cioè è un anno che te la tirano avanti?
    Dall'elenco dei problemi la ciausa è ovviamente elettronica, che ti cambino tutte le centraline, la garanzia serve a quello.
    Come mai non ti sei ancora rivolto ad un avvocato?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    In un anni quanti km sei riuscito a fare?

    Comunque tra un conce ed un altro si trovano delle differenze immense
     
    Top
    .
  4. MaxBrigada
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    mi serve un favore,sto cercando il nominativo di un bravo avvocato con sede a Milano a cui rivolgermi per cercare di risolvere i miei problemi ...grazie
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +4
    Location
    Alto Adige

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freedisco @ 6/4/2018, 12:16) 
    Cioè è un anno che te la tirano avanti?
    Dall'elenco dei problemi la ciausa è ovviamente elettronica, che ti cambino tutte le centraline, la garanzia serve a quello.
    Come mai non ti sei ancora rivolto ad un avvocato?

    Mi dispiace davvero MAX, sei parecchio sfortunato !
    Con la mia ho percorso ad oggi 70mila km su tutti i tipi di strade, anche fuori strada serio con Land Rover Day in Toscana, e poi neve, ghiaccio e fango qui in Alto Adige. Gli unici difetti: cambio accelleratore, cambio motorino portellone posteriore e di recente spia dell'ADBLUE a seguito rabbocco per secondo tagliando fatto da concessionaria LR. Certo non è l'affidabilità Subaru che non mi ha mai creato problemi, ma già queste poche cose mi fanno riflettere parecchio, tant'è che guardo con interesse alla nuova Toyota Rav4 hibrid del 2019. La tua è proprio "nata male" !
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  6. MaxBrigada
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ho tralsciato il problema del cambio automatico...che cambia come un neo patentato :D
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Sono dispiaciuto x l'accaduto Max. Sono quasi a 40mika km ed a parte un falso allarme x la spia del generatore e due volte un falso allarme dato dell'allarme (che mi sistemano in settimana )niente di grave è accaduto. (
    PS problema clima ancora non risolto ma in futura lavorazione )nel complesso sono soddisfatto

    concordo Schu i giapponesi sono avanti.....in 160mila con il rav perfetto. Ma ora che sono in DS non la rimpiango
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Non voglio e non posso tantomento parlare dell'affidabilita' della Toyota Rav4 e Suv Subaru, che non ho mai guidato o posseduto! Ma paragonarle alla linea filante e ricercata della Discovery Sport...be su'... non c'e' paragone!!
    La linea della DS... e' altra storia, siamo obiettivi! Si sa'... alla bellezza... si perdona quasi tutto ;)
    Purtroppo, e me ne dispiace, la mela marcia capita ogni tanto. Spero MaxBrigada possa risolvere al meglio e quanto prima i problemi riscontrati!

    Comunque, io non ricorrerei immediatamente ad avvocati e quant'altro. Cercherei sempre prima un punto d'incontro e confronto con la casa madre in primo luogo, sia attraverso il supporto di riviste specializzate che con contatti diretti JLR.
    A volte non tutte le magagne arrivano alle persone giuste,su in JLR...

    Edited by GhostriderDS - 10/4/2018, 14:26
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Concordo Ghostrider se non risolvono cambia conce c'è ne sono (pochi )di veramente competenti.
     
    Top
    .
  10. brunovipiste
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema dell'elettronica scadente è ricorrente. Dopo sei mesi dall'acquisto sono stato costretto a venderla.
    L'officina dopo 3 tentativi smontando il cruscotto ogni volta non è riuscita a risolvere il guasto. In estate da un lato rinfresca a e dall'altro riscalda a. Interessata Land Rover Italia mi hanno proposto ulteriori TENTATIVI, cioè mi hanno preso in giro.
     
    Top
    .
  11. Paolo Chateaux
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    Ho una Discovery sport acquistata aprile 2017.
    1) la rubrica del telefono e consultabile solo per nome e non per cognome.
    2) la lettura dei messaggi non funziona
    3) il wi-fi è 10 Volte più lento di quello del telefono
    4) il navigatore non è aggiornato e non si riesce ad aggiornare
    5)a settembre 2017 con 9.000 km si è bruciato il motore (la macchina è rimasta in concessionaria quasi 2 mesi)
    6) il primo tagliando doveva essere a 30.000 km la macchina ne ha 31.000 e ho già fatto 3 tagliandi.
    Concessionaria Land Rover Italia, assenti. Ho scritto in Inghilterra nessuna risposta.

    Ho sbagliato a comperare questo ammasso di tecnologia vecchia e inaffidabile
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +3
    Location
    lugo

    Status
    Offline
    scusa cosa intendi si e' bruciato il motore
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Già cosa intendi per "bruciato il motore?"
    io la rubrica non l'ho mai consultata mi basta chiamare vocalmente il nome di chi devo telefonare.
    Che navigatore hai? io ho l'8" e con il programmino che ti danno e inserendo la scheda SD sul pc aggiorna che una bellezza prima però pago 112€.
    Il wifi non ce l'ho non saprei... Ghoooooost che dici?
    Sui tagliandi molti hanno avuto questo problema di anticiparli parecchio rispetto ai 34000km nel mio caso 20.000 km il primo.

    siamo curiosi del motore bruciato!!!
     
    Top
    .
  14. Paolo Chateaux
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    per la rubrica se devi cercare un cognome multiplo o qualcuno di cui non ricordi esattamente come si chiama

    i messaggi li ricevi ?

    il motore l'hanno sostituito e non mi hanno rilasciato nessuna carta, nessuna spiegazione.
    Mi hanno detto che il motore lo hanno inviato in Inghilterra, dove lo avrebbero aperto !!!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Chateaux @ 21/6/2018, 18:16) 
    Buongiorno
    Ho una Discovery sport acquistata aprile 2017.
    1) la rubrica del telefono e consultabile solo per nome e non per cognome.
    2) la lettura dei messaggi non funziona
    3) il wi-fi è 10 Volte più lento di quello del telefono
    4) il navigatore non è aggiornato e non si riesce ad aggiornare
    5)a settembre 2017 con 9.000 km si è bruciato il motore (la macchina è rimasta in concessionaria quasi 2 mesi)
    6) il primo tagliando doveva essere a 30.000 km la macchina ne ha 31.000 e ho già fatto 3 tagliandi.
    Concessionaria Land Rover Italia, assenti. Ho scritto in Inghilterra nessuna risposta.

    Ho sbagliato a comperare questo ammasso di tecnologia vecchia e inaffidabile

    Ciao Paolo, leggo con rammarico dei tanti problemi da te elencati.
    Anch’io ho una DS 2017, ma senza particolari problemi, a parte alcuni comuni a quasi tutte le DS.
    Volevo chiederti qualche informazione in più sui vari presunti difetti, inclusi messaggi e wifi. Ad esempio, cosa hai gia provato a fare e che tipo di telefonino hai?

    Per quanto riguarda il motore, che tipo di problema ti dava? Se ti hanno gia cambiato il motore in garanzia è una buona notizia, almeno hai un motore nuovo di zecca sotto, sicuramente migliore del precedente.

    Per i tagliandi fatti nei primi 30000 km, mi auguro ti siano stati passati dalla casa madre, almeno i primi due!

    Scrivere in Inghilterra non serve, piuttosto dovresti contattare JLR Italia tramite email e numero verde menzionati sopra, nella chat. Il tutto documentato e fotografato, con riferimenti chiari su interventi fatti e dove.
     
    Top
    .
137 replies since 6/4/2018, 10:47   62527 views
  Share  
.