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Mi sembra che il fascio luminoso dei fari Xenon di serie non sia potente quanto gli alogeni del mio ex Freelander 2.Forse dipende dal contrasto del diverso colore delle lampade, ma non mi convincono.Voi siete soddisfatti dei vostri Xenon? . -
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Io ho avuto gli xeno anche sulle mie 2 auto precedenti e questi della DS mi sembrano che illuminino allo stesso modo, in ogni caso più di qualsiasi alogeno che ho modo di utilizzare attualmente.
La grossa differenza tra alogene e xeno la si vede sulla profondità di fascio in posizione di anabbagliante.. -
Discoffroad.
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Gelindo ti dirò io sono abbastanza soddisfatto nel senso che hanno una buona profondita e non ho problemi anche su strade particolarmente scarse di luci,tipo montagne ecc.Xro' nemmeno io li vedo particolarmente performanti tant'è che in guida veloce e scarsa illuminazione vado di abbaglianti..... . -
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Ciao Gelindo. Che piacere risentirti.
Io sul Free2 avevo gli xenon di serie come attualmente ho su DS.
Non ho riscontrato alcuna differenza tra le 2 relativamente alla potenza del fascio luminoso.
Tra l'altro per quel che ho letto su Quattroruote del 2007 in una prova del Free2 con lampade alogene si sottolineava la scarsa potenza del fascio luminoso delle alogene consigliando appunto di optare per i fari allo xenon.. -
....... in guida veloce e scarsa illuminazione vado di abbaglianti.....
Che comunque usano la stessa lampada xeno degli anabbaglianti.. -
Discoffroad.
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Si Slave ma con abbaglianti vedo meglio specie se notte e strade senza illuminazione ne tanti veicoli.La profondita è ottimale anzi....ma gli anabbaglianti non sono fortissimi credo nella norma . -
.Gelindo ti dirò io sono abbastanza soddisfatto nel senso che hanno una buona profondita e non ho problemi anche su strade particolarmente scarse di luci,tipo montagne ecc.Xro' nemmeno io li vedo particolarmente performanti tant'è che in guida veloce e scarsa illuminazione vado di abbaglianti.....
Su strade di montagna con tornanti e senza luna piena tutto acceso
Anche gli antinebbia. -
Discoffroad.
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.Gelindo ti dirò io sono abbastanza soddisfatto nel senso che hanno una buona profondita e non ho problemi anche su strade particolarmente scarse di luci,tipo montagne ecc.Xro' nemmeno io li vedo particolarmente performanti tant'è che in guida veloce e scarsa illuminazione vado di abbaglianti.....
Concordo in pieno. -
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A me piace la luce che fanno i miei peró mi trovo maluccio con la visibilità degli anabbaglianti sono poco profondi, sono costretto a mettere spesso gli abbaglianti. Purtroppo non si può regolare la profondità essendo autoregolante. . -
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In realtà si può fare agendo sulle viti di regolazione, però meglio farlo con l'apparecchiatura apposita onde evitare di andare fuori tolleranza e diventare pericolosi per gli altri automobilisti. . -
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Si sì infatti così a occhio si rischia di fare un casino, magari peró posso chiederlo al concessionario se si possono regolare un po’ . -
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Anche semplicemente rivolgendosi ad una officina generica o ad un elettrauto, molti hanno la macchina per la regolazikne. . -
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Mi sa che è simile a quello che usano nelle revisioni per controllare la regolazione dei fari, ora portarla a posta mi sembra eccessivo peró me lo segno la prossima volta che vado. . -
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Rispetto alla mia vecchia opel astra con fari adattativi, la Disco ha anabbaglianti bassi e piatti e mi costringe ad usare spesso gli abbaglianti e i fendinebbia per integrare il fascio luminoso. Trovo sbagliata la forma del fascio luminoso più che la potenza. In LR hanno capito e stanno testando i fari full led per prossimo face-lift. .