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pino raffaele.
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io ho i fari alla xenon non li trovo molto performanti e spesso addiziono agli anabbaglianti le luci fendinebbia.... . -
.Rispetto alla mia vecchia opel astra con fari adattativi, la Disco ha anabbaglianti bassi e piatti e mi costringe ad usare spesso gli abbaglianti e i fendinebbia per integrare il fascio luminoso. Trovo sbagliata la forma del fascio luminoso più che la potenza. In LR hanno capito e stanno testando i fari full led per prossimo face-lift.
Tutte le case stanno sostituendo i fari xeno con quelli a led, é la naturale evoluzione, indipendentemente dal come funzionino i fari xeno.. -
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L’impianto xenon comporta una serie di componenti che fanno lievitare i costi e assorbono più energia, i led sono più semplici consumano meno e fanno una luce migliore. Peró fra xenon e alogeni se non c’è altra scelta non ci penso su neanche un secondo e scelgo xenon. . -
Discoffroad.
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Perdonate l ignoranza ma noi su DS potevamo solo scegliere tra alogeno e xenon con led giusto?o avevamo un altra scelta tipo solo led? . -
.Perdonate l ignoranza ma noi su DS potevamo solo scegliere tra alogeno e xenon con led giusto?o avevamo un altra scelta tipo solo led?
La scelta era solo alogeno o xenon.
Per ora niente led. -
Discoffroad.
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Vabbè solo grafica led che hanno tutti coloro che Han scelto Xenon!!!Ok thanks . -
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Purtroppo si, solo xenon,
le luci diurne che la fanno cattiva e i fendinebbia sono led.. -
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Anche io all'inizio avevo questa impressione perchè sono abituato alla Bmw di mia moglie che ha i full led e illumina come uno stadio... però rispetto agli alogeni sono più potenti e illuminano molto meglio. . -
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appena riesco smonta lampada xeno e sostituisco con altra performante
con luce bianca come i led
gia' fatto su altre vetture con xeno
pero ho notato che a solo una lampada x abbagliare e mezzeluci
quindi ci devo studiare un po su ...... -
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Se non sbaglio la lampada è una sola appunto sia per luci anabbaglianti che per abbaglianti, quando metti o levi gli abbaglianti cambia l’inclinazione della lente, per provare, accendete il quadro, motore spento e mettete e togliete gli abbaglianti, voi state fuori dall’auto con finestrino di guida aperto per accedere alla leva, si sente il rumore dei motorini che velocemente fanno inclinare la lente. . -
.Se non sbaglio la lampada è una sola appunto sia per luci anabbaglianti che per abbaglianti, quando metti o levi gli abbaglianti cambia l’inclinazione della lente, per provare, accendete il quadro, motore spento e mettete e togliete gli abbaglianti, voi state fuori dall’auto con finestrino di guida aperto per accedere alla leva, si sente il rumore dei motorini che velocemente fanno inclinare la lente.
nooooo
che strano. -
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Perché che strano? tutti i bi-xeno sono fatti così. . -
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ho sempre avuto auto e non, con lampade dedicate una per abbaglianti una per fendinebbia una per anabbaglianti
sempre modificate in modo da vedere il meglio possibile
una xeno ds2 o ds3 che fa ambedue mi pare di avere meno fascio luminoso
qualcuno le ha gia cambiate ?. -
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Allora avevi dei fari xeno ma non bi-xeno, il bi-xeno è fatto con un solo proiettore e la lente focale frontale. . -
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Allora: non molto soddisfatto del fascio luminoso con gli anabbaglianti, mi sono deciso in maniera empirica a migliorare la situazione regolando verso l’alto l’inclinazione manuale dei fari xenon, la mia paura era di poter dare fastidio alle altre auto, leggendo i regolamenti ho trovato che gli anabbaglianti possono arrivare ad illuminare circa 100 metri davanti all’auto. La mia era regolata con il fascio che in pianura arrivava a neanche 50 metri. Avendo quindi scoperto di migliorare un po’ di metri il fascio luminoso, ho trovato su alcuni file che avevo su quali fossero le viti per la regolazione verticale, ho segnato con un pennarello indelebile uno zero dove poter tornare al punto di partenza in caso la regolazione non fosse andata a buon fine, dopo di che con una chiave a testa esagonale da 6 ho spostato la vite in senso orario di 3/4 di giro prima su un faro poi sull’altro, la sera al buio ho constatato che il fascio luminoso era notevolmente migliorato e soprattutto non dava fastidio alle auto che provenivano dal senso opposto.
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