Miglioriamo l'audio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho avuto modo di confrontare l'audio del mio DS con il precedente FL2 XS , che aveva in dotazione un bel sistema. Come si può migliorare il suono , rendendolo più pulito , nitido ...... Cosa consigliate ?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    C'è un mondo di prodotti e soluzioni su alcuni installatori specializzati, Basta cercare con Google, ci sono per tutte le tasche,
    dipende dalle tue esigenze e orecchie, per me quello di serie della SE con audio in streaming ,( Ti parlo da amatore di music) e' un ottimo compromesso , l'ho trovato addirittura migliore della Meridian dell' HSE ,
    La Hertz sta facendo bei prodotti per HiFi Car
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non ci devo di certo fare una discoteca , ma se per migliorarlo basta solo cambiare le casse e' un buon inizio, perché davvero le trovo deludenti.... Il fatto è che dovemmo sapere quali ha in dotazione , misure e potenza , ed trovare quel qualcosa,che possa dargli una marcia in più ....
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A proposito di migliorare l'audio ,
    Ma è una sensazione mia o l'impianto stereo di serie della SE va benissimo ?
    O sara' che sento parecchio in digitale in streaming ?
    io ho messo gli
    alti a max,
    i medi quasi a max,
    e i bassi centrato,
    Ho notato con impianti superiori Meridian di altre JLR tipo Discovery 5
    con subwoofer non hanno quel volume pomposo da discoteca ma ovattato e circolare sicuramente va a gusti di orecchio ,
    Però provate a sentire in streaming questo link di un bravissimo saxsofonista


    E poi mi dite
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    RDPRoma, mi sembra strano cio' che dici.... l'infotainment da 10.2" e' superiore a quello base, non e' solo una questione di 16 altoparlanti e 2 sub. La potenza dell'amp e' circa 800W... e i formati/codecs audio fruibili sono molti dippiu, compresa decodifica Dolby Sorround, THX, Flawless, etc...

    Secondo me, la D5 che hai ascoltato non era settata bene o il proprietario non aveva selezionato l'ingresso giusto...per il brano ascoltato.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao volevo sapere chi ha montato after market stereo 10 pollici rivoluto su DS 218 con monitor da 8 se ha avuto problemi e se tutto funziona ugualmente grazie
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi volevo sapere che ha fatto modifiche Infotainment simili all originale poco pro o 10” e con telecamere parking avanti e 360 anche foto info o suggerimenti installatori
    zona modena
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Tortori @ 16/1/2023, 14:33) 
    Ciao ragazzi volevo sapere che ha fatto modifiche Infotainment simili all originale poco pro o 10” e con telecamere parking avanti e 360 anche foto info o suggerimenti installatori
    zona modena

    Buondì. A suo tempo mi ero informato presso La Boutique dell'Autoradio di Mirandola e mi avevano confermato la disponibilità...
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
8 replies since 4/2/2019, 22:56   790 views
  Share  
.