Garanzia

Buonasera a tutti ho un ds del 2016 mi scade la garanzia a breve e volevo sapere da voi se mi consigliate di rinnovarla anche perché un anno fa hoavuto problemi col motore risolti , però la paura c’è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ho un ds del 2016 mi scade la garanzia a breve e volevo sapere da voi se mi consigliate di rinnovarla anche perché un anno fa hoavuto problemi col motore risolti , però la paura c’è sempre .
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    È un consiglio difficile da dare...
    Io appena scaduta non ho rinnovato.Anche perché il conce non mi ha ai mandato un preventivo (chiesto piu volte)
    Anche con la Toyota rinuncia volutamente .tutto k x 160mia km.
    Ora con la DS sono a 58000km

    Comunque con i 1500euro(Se ho ben capito)Si fronteggiano diverse situazioni considerando anche il risparmio x i tagliandi ordinari (Non dal conce)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Se hai intenzione di tenerla per qualche anno, direi di estendere la garanzia, ovviamente facendo vari preventivi dato che viene stipulata dai concessionari e non direttamente dalla casa madre.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Io visti i problemi che ho avuto ho voluto estenderla, forse sono stato il primo a farla o fra i primi comunque qui sul forum, lho fatta un anno prima che scadesse la garanzia ufficiale, se non ti fidi ti consiglio di farla, è una "piccola" assicurazione sui pezzi costosi dell'auto che magari non ti servirà mai oppure ti salva da brutte sorprese impreviste.
    Esiste un argomento sull'estensione della garanzia ampiamente discusso, ed è qui: https://discoverysport.forumfree.it/?t=75433793
    ti chiedo di leggerti bene quello, se dopo hai altri dubbi chiedi pure.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve. Farò l'estensione della garanzia stamattina. 24 mesi € 647,41 (12: 329,41). No franchigia, copertura totale compresa batteria, soccorso stradale più eventuali spese albergo, taxi, ecc. e auto sostitutiva, Km illimitati. Condizioni per l'estensione sono l'età massima 30 mesi, Km percorsi 50.000 max, decorrenza dalla scadenza della garanzia originaria. Anche se finora non ho avuto particolari problemi meccanici, i veri problemi li ho sugli interni che fanno veramente pena (cigolii e scricchiolii infiniti), ho deciso di fare l'estensione considerato il prezzo contenuto che si ammortizza con una riparazione visto anche il costo della manodopera che supera i 60 € all'ora. Come dice Raffiadisco é una piccola assicurazione che, fra l'altro, in caso di vendita dell'auto é trasferibile.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurilal @ 11/4/2019, 06:43) 
    Salve. Farò l'estensione della garanzia stamattina. 24 mesi € 647,41 (12: 329,41). No franchigia, copertura totale compresa batteria, soccorso stradale più eventuali spese albergo, taxi, ecc. e auto sostitutiva, Km illimitati. Condizioni per l'estensione sono l'età massima 30 mesi, Km percorsi 50.000 max, decorrenza dalla scadenza della garanzia originaria. Anche se finora non ho avuto particolari problemi meccanici, i veri problemi li ho sugli interni che fanno veramente pena (cigolii e scricchiolii infiniti), ho deciso di fare l'estensione considerato il prezzo contenuto che si ammortizza con una riparazione visto anche il costo della manodopera che supera i 60 € all'ora. Come dice Raffiadisco é una piccola assicurazione che, fra l'altro, in caso di vendita dell'auto é trasferibile.

    Se possibile, potresti dirci qualcosa in più sull'estensione garanzia acquistata, come nome prodotto, concessionaria che la offre e lista garanzie offerte?

    È un argomento di sicuro interesse per molti, e per chi si avvicina alla scelta. Grazie 😊
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'estensione l'ho sottoscritta presso il concessionario Vernocchi.Zero di Rimini. Il prodotto si chiama OpteTime Super XXL. La garanzia é valida anche in Europa. Per il resto nel mio precedente intervento ho scritto quando specificatomi a voce dal concessionario.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    647€ è ottimo a me parlarono di 1500/1700.....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    credo che quello che citi sia l'importo necessario per sottoscrivere l'estensione dopo i 30 mesi di età della macchina
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Se così, la vedo una buona soluzione. Poi magari non serve, ma almeno giri tranquillo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Infatti, l'ho sottoscritta solo per stare tranquillo, inoltre la trasferibilità in caso di vendita dell'auto credo possa aiutare nella trattativa.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Senza dubbio. Ci sto già pensando... ho ancora alcuni mesi di tempo.

    L'uscita della nuova DS... influenza non poco 😉
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    647€ per due anni di garanzia mi sembra ottimo, perche' specie con queste centraline puo' capitare spesso di andare in concessionaria per resettarle.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Infatti, ma se uno ha eventualmente intenzione di fare il cambio dopo 2 anni sulla nuova DS o salire di gamma... forse non ha senso stipularla.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    questo si , ma nel mio caso la farei perche' l'elettronica non mi convince e in caso di cambio auto andrei su altri marchi, per quanto speso mi ha deluso.
     
    Top
    .
33 replies since 8/4/2019, 17:15   1116 views
  Share  
.