Alternatore

Ciao vi racconto quanto successo :

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao oggi mi esce una spia con scritto guasto alla batteria visto che di strada c’è officina Land Rover vado a chiedere come mai questa spia mi viene detto che il guasto è all alternatore e che va cambiato al costo di 650 più manodopera 450 e comunque fanno test e mi dicono che posso tranquillamente perorrrere 30 km e andare casa e di usarla poco per poi farla riparare nn faccio neanche 15 km che la macchina si spenge e nn partirà più carro attrezzi e sicuramente nn la porterò da loro per il lavoro mi chiedo Vi sembra possibile che un officina Land Rover mi lascia usare la macchina nn sapendo che si fermerà l auto perché lo sapeva anche chi mi ha soccorso che una scaricata la batteria nn sarebbe più andata a qualcuno di voi è successo???? E in più e solo due mesi che è scaduta garanzia e mi tocca pure pagare
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    È normale che se l’alternatore non sta caricando più la batteria hai i km contati, nei diesel la batteria scarica fa chiudere il sistema di iniezione e spegne il motore, nei benzina invece rimane accesa ma non puoi più accelerare. Complimenti al concessionario davvero! Falla vedere da un elettrauto sono quasi sicuro che l’alternatore si può aggiustare cambiando la parte superiore che contiene la parte elettronica più le spazzole e magari con circa 150€ più mano d’opera te la cavi. Sulla DS non l’ho mai sentito ma a me è successo in diverse auto purtroppo e me l’hanno sempre rigenerato tornando come nuovo.
    Nei concessionari smontano un pezzo e ne montano uno nuovo fregandosene dei costi.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    280
    Reputation
    +15
    Location
    Giarre (CT)

    Status
    Offline
    1100€ per cambiare l'alternatore? Alla faccia!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Eccolo:
    non mi sembra neanche così complicato accedervi da giustificare quella cifra di mano d’opera.

    B8DC9E25-F775-48DF-B956-858B6471F59E
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 1/6/2019, 19:53) 
    È normale che se l’alternatore non sta caricando più la batteria hai i km contati, nei diesel la batteria scarica fa chiudere il sistema di iniezione e spegne il motore, nei benzina invece rimane accesa ma non puoi più accelerare. Complimenti al concessionario davvero! Falla vedere da un elettrauto sono quasi sicuro che l’alternatore si può aggiustare cambiando la parte superiore che contiene la parte elettronica più le spazzole e magari con circa 150€ più mano d’opera te la cavi. Sulla DS non l’ho mai sentito ma a me è successo in diverse auto purtroppo e me l’hanno sempre rigenerato tornando come nuovo.
    Nei concessionari smontano un pezzo e ne montano uno nuovo fregandosene dei costi.

    Concordo, visto il costo richiesto...fallo rigenerare, il costo e' molto inferiore. Oppure prendilo usato online.

    Raffia... "dovrebbero" smontare un pezzo e montarne uno nuovo. A me una volta su altra auto... mi misero un motorino elettrico di un'altra auto li in officina. Purtroppo, io me ne accorsi... e quando ritornai da loro mi dissero... le abbiamo dato uno da altra vettura per non farla aspettare e ordinato il nuovo per l'altra vettura!! Cose dell'altro mondo... tenete gli occhi aperti ragazzi.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    L' alternatore si trova su diversi siti internet nuovo a meno di 300 Euro..

    https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...07640-2-0-d-4wd
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    300 euro di lavoro è un vero furto...

    Scusa 450..
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 3/6/2019, 11:19) 
    300 euro di lavoro è un vero furto...

    Scusa 450..

    Esatto, un elettrauto, per meno di 500 euro iva inclusa dovrebbe fare tutto guadagnandoci onestamente.

     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io credo con molto meno sostituendo anche la cinta dei servizi
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli Comunque ho contattato il servizio clienti spiegandoli L accaduto e mi verranno incontro facendo uno sconto??? Stiamo a vedere ???in quanto la macchina l ho fatta portare in officina Land Rover fuori provincia vi terrò aggiornati
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Macchina ritirata e sorpresa sconto 10% sulla manodopera a 79 euro L ora
    Sconto ridicolo
    Prossima auto cambio marca
    Ciao ragazzi
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    79 € come dico io, gli manca solo la maschera,altrimenti sarebbero ladri.....
    Quante ore di lavoro?
    L'alternatore riparato o sostituito?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Alternatore sostituito 5 ore di lavoro
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Purtroppo, essendo fuori garanzia... immaginavo il conto essere salato, questo il motivo per cui io ed altri ti consigliavamo di risolvere installando un alternatore rigenerato o di rifar rigenerare il tuo stesso. Avresti speso molto meno.
    Ogniuno fa' le proprie scelte d'accordo alle sue necessita ed al proprio portafoglio.
     
    Top
    .
  15.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Consolati che avrai un anno di garanzia sul lavoro ,che nelle altre officine con difficoltà viene riconosciuta
     
    Top
    .
18 replies since 1/6/2019, 15:58   563 views
  Share  
.