Discovery Sport 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline




    Cosa ne pensate del nuovo modello?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Resa più moderna e commerciabile ma è sempre la stessa auto. Sempre lo stesso vecchio telaio in acciaio di origine Ford, pesante e poco rigido, ulteriormente appesantito dal vano batteria ricavato sotto il sedile passeggero per il motorino elettrico che da quanto ho capito agisce sul volano. Solito portellone in plastica. Tanta elettronica in più che non giova sulla affidabilità. Inoltre il cambio manuale è rimasto solo sulla trazione anteriore. Meno fuoristrada e più SUV, infatti puntano su allestimento R-Dinamyc.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    https://www.motori.it/anteprime/832231/lan...zione-2020.html

    Il telaio è più rigido del 13%. Stesso telaio della nuova evoque.piattaforma pta
    I nuovi modulari mla inizieranno con il nuovo defender ed entro il 2024 , saranno montati su tutta la gamma
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :rolleyes:
    :( :blink:
    Benac
    Mi sa che Tu sei uno dei delusi della Ds ,
    non credo che un restyling di questa portata ,( rimane solo la linea azzeccatissima ) si possa descrivere come hai fatto tu, ci sono decine di video che spiegano bene e tutto, e poi è stato rivisto tutto,
    per molti di noi non è cosi' .
    a parte i problemi di gioventu' ( ma vedi altri forum su macchine premium ,é uguale)
    la nostra é e rimane il SUV per eccellenza che puoi fare tutto!! :D
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benacc @ 28/7/2019, 16:58) 
    Resa più moderna e commerciabile ma è sempre la stessa auto. Sempre lo stesso vecchio telaio in acciaio di origine Ford, pesante e poco rigido, ulteriormente appesantito dal vano batteria ricavato sotto il sedile passeggero per il motorino elettrico che da quanto ho capito agisce sul volano. Solito portellone in plastica. Tanta elettronica in più che non giova sulla affidabilità. Inoltre il cambio manuale è rimasto solo sulla trazione anteriore. Meno fuoristrada e più SUV, infatti puntano su allestimento R-Dinamyc.

    Ma da dove hai preso le informazioni? Da qualcuno poco informato, evidentemente. La nuova MY20 è stata completatamente rinnovata, salvo per portiere cofano e portellone posteriore. Ah sì, i pulsanti alzavetri sono gli stessi di oggi. Per il resto JLR ha lavorato molto, ha sostituito il telaio, cosa non da poco direi. Ha introdotto il Mild Hybrid. Ha completamente rifatto cruscotto ed infotainment. Ha introdotto "furbate" che solo quando e se andrai a vederla potrai apprezzare. Che poi ti piaccia o meno è affar tuo e nessuno lo contesta. Ma sparare a zero sfagiolando dati falsi, questo non è proprio corretto.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Permettimi di dissentire sul NUOVO TELAIO,quando rimane con lo stesso identico passo,stessi identici sviluppi di materiale ad eccezione di alcune traverse ora costruite con acciai più resistenti ma fondamentalmente è al 98% lo stesso, certo non essendo un 100% posso definirlo nuovo, ma possono infinocchiare chi non è del mestiere...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    . A questo proposito, sul pianale PTA-Premium Transverse Architecture di nuova generazione (che, in virtù di un più ampio impiego di leghe leggere e più resistenti ed un nuovo disegno, incrementa del 13% la resistenza alla torsione della scocca e permette di avere a disposizione un “pavimento” pressoché piatto), mantenendo un passo di 2.741 mm

    Tratto dal link di motori.it

    È una nuova piattaforma per accogliere le nuove motorizzazioni ed incrementare la resistenza alla torsione. Il modulare mla di nuova concezione uscirà con la defender. È tutto dichiarato dalla land Rover. Non mi sembra che vogliano infinocchiare

    IMG]http://i67.tinypic.com/i4iwbk.jpg[/IMG]

     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Concordo Sergio. Qui nessuno vuole infinocchiare nessuno. Credo ci sia molta disinformazione alla base. Come in tutte le cose, prima di parlare e sparare ad alzo zero, sarebbe opportuno documentarsi. E noi caro Sergio, l'abbiamo fatto anche solo partecipando al Reveal di Bologna dove il Product Manager JLR (non il venditore di turno per intenderci) ci ha illustrato in dettaglio le novità introdotte nel MY20. Detto ciò, chi divulga informazioni non vere se ne assuma le responsabilità. Spiace però vedere gente magari delusa ed arrabbiata, che parla senza cognizione di causa. Ma nessun problema, chi legge capisce da solo a chi dare credito e a chi no.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    A me poteva venire a spiegarlo anche il CEO di L.R. in persona che è un nuovo telaio, ma per la mia visione tecnica lo definisco aggiornamento o revisione 1 e non nuovo. Un NUOVO TELAIO avrebbe bisogno di nuove linee di produzione...chissa' come mai il passo sia rimasto altrimenti 2741 mm guarda caso.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    [QUOTE=Moreno Piccioni,28/7/2019, 23:33 ?t=76842976#entry633308584]
    A me poteva venire a spiegarlo anche il CEO di L.R. in persona che è un nuovo telaio, ma per la mia visione tecnica lo definisco aggiornamento o revisione 1 e non nuovo. Un NUOVO TELAIO avrebbe bisogno di nuove linee di produzione...chissa' come mai il passo sia rimasto altrimenti 2741 mm guarda caso.


    Nessun problema. È solo una questione di vocabolario allora. Per noi è nuovo e a me sta bene definirlo così. Nuovo o aggiornato che lo si voglia definire, non sposta di un millimetro il mio giudizio sul valore aggiunto che i tecnici JLR hanno dato al telaio. Il passo è forzatamente lo stesso, altrimenti avrebbero dovuto modificare anche le carrozzerie delle fiancate, ecco uno dei motivi per cui il passo è stato copiato dalla versione attuale.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    95
    Reputation
    +14
    Location
    Albinea

    Status
    Offline
    Io sono andato a fare un pre-preventivo :-)
    In sostanza la verità è sempre un po nel mezzo. Stessa macchina, infotainment e allestimenti migliorati ma con un delta di 5000 euro sulle nostre. Mhev evita l ecotassa di 1100euro. Ma non chiamiamolo ibrido.
    Figa. Ma mi chiedo se cambiarla con ultime della prima serie con sconti del 15% contro un 7-8% e un restyling che risolve errori di allestimento... non saprei. Però polemiche inutili, chiaramente non è un freelander... :-)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniboy @ 29/7/2019, 18:50) 
    Io sono andato a fare un pre-preventivo :-)
    In sostanza la verità è sempre un po nel mezzo. Stessa macchina, infotainment e allestimenti migliorati ma con un delta di 5000 euro sulle nostre. Mhev evita l ecotassa di 1100euro. Ma non chiamiamolo ibrido.
    Figa. Ma mi chiedo se cambiarla con ultime della prima serie con sconti del 15% contro un 7-8% e un restyling che risolve errori di allestimento... non saprei. Però polemiche inutili, chiaramente non è un freelander... :-)

    Ciao!

    Che costi di più è fuori dubbio. Che abbia molti più contenuti di prima, altrettanto. Che si pensi alla differenza economica tra scegliere il modello attuale contro il MY20 è lecito, la differenza in soldoni è consistente. Ma è così ogni volta che sta per uscire un nuovo modello, tutte le case fanno così. Soprattutto le premium. Tieni presente però la svalutazione di un modello attuale vs. il MY20. Certo, se il programma è tenerla 15 anni, questo discorso non ha valore. Però dico a te come a tutti: forse servizi vari, internet e sito, non rendono l'idea del lavoro fatto.

    Dire "infotainment e allestimenti migliorati" non rende giustizia. E' meglio dire "interni ed infotainment completamente rifatti in meglio" e "introduzione di soluzioni tecniche prima neppure disponibili".

    Chi non l'ha vista e toccata con mano, non può rendersi conto del delta in positivo tra MY20 ed attuale. Un abisso, pur mantenendo più o meno la stessa estetica esteriore.

    Vi dico, aspettate a giudicare. Andate a vederla e a provarla. Poi ci risentiamo.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    95
    Reputation
    +14
    Location
    Albinea

    Status
    Offline
    Ciao Mauro, concordo con la tua precisazione, sia su interni che allestimenti (anche la pure ha sensori e telecamera tanto per citarne una). E sul tipo di investimento valgono le riflessioni. Però ti fanno venire voglia e ti trovi con un configuratore da 60k hahaha! Mi pare aumenti capacità del serbatoio anche????
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    No, ci è stato riferito che il serbatoio rimane uguale per via dell'Adblue. Giustissimo fare riflessioni sul prezzo ma allo stesso tempo è doveroso e corretto durante il confronto,mettere tutti i valori sui piatti della bilancia prima di esprimere giudizi sommari. Soprattutto, lo ripeto, prima di aver visto e toccato. Certo, sono con te che i valori economici in campo sono davvero importanti, su questo non ci piove, anche se il prezzo è sempre relativo alle diverse disponibilità di ognuno di noi. Quindi non esiste dire "è cara” oppure ”costa poco”...rispetto a cosa? Ognuno è libero di esprimere il suo parere. Sessantamila euro se non settanta sono una cifra importante, su questo credo siamo tutti d'accordo.

    A me ha colpito in particolare l'alto livello qualitativo che ho trovato all'interno. Sembrava di salire su una Range. E poi il numero di innovazioni e soluzioni intelligenti introdotte, fanno capire come questo sviluppo abbia preso in seria considerazione le critiche e le segnalazioni provenienti dal mercato. Il Mild è una furbata vuoi x evitare il malus vuoi un aiuto x risparmiare ed inquinare meno, dipende molto da come la usi. E poi plaudo i bei fari anteriori e posteriori, fantastici dal vivo.

    Aspettate e vedrete che capirete ciò che vi dico ora.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Chiaro che la soluzione del mild Hybrid e' transitoria. Tutte le case costruttrici hanno scelto questa strada nell'immediato per vendere motorizzazioni che ancora non avevano ammortizzato , ed ovviamente perche ' soluzione relativamente poco piu' costosa paragonata ad altre soluzioni future. il vantaggio e' che ti scrivono ibrido sul libretto , che secondo le regioni ci saranno sconti fiscali e l ingresso nelle ztl ed aree di parcheggio riservate, e che forse ci saranno valutazioni sull'usato migliori in futuro. Si stanno preparando per quando entreranno in vigore normative piu' stringenti a gennaio 2021.
    Penso fra l'altro che il gruppo JLR sia parzialmente esentato perche' produce meno di 300000 auto /anno.
    Per quanto riguarda la scelta se cambiare o meno ( da prima a seconda serie ) e che modello scegliere e' sempre una scelta personale, sicuramente piu' impegnativa rispetto a qualche anno fa. Bisogna considerare diverse variabili, ed ognuno ha una sua storia. Io ad esempio avendo acquistato a fine 2014 una euro 5, ho preferito cambiare. La mia avrebbe avuto problemi gia' dal 10/2025 e sicuramente si sarebbe svalutata di molto nei prossimi mesi. Fossi stato possessore di Euro 6 avrei fatto altre valutazioni ( 6B ottobre 2028) (6D ottobre 2030)
     
    Top
    .
99 replies since 27/7/2019, 18:37   6256 views
  Share  
.