Discovery Sport 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Maurodotti, Io sono contento della mia Disco anche se nessuno è ancora riuscito ad eliminare la vibrazione della trasmissione. Riconosco tutto il lavoro fatto nel restyle che rende l'auto moderna e appetibile ma non credo di aver detto sciocchezze. Come possessore di una my17 non comprerei il my20.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 29/7/2019, 19:17) 
    No, ci è stato riferito che il serbatoio rimane uguale per via dell'Adblue.

    Mauro , sembra anche a me di aver capito che aumenta. Comunque ho verificato sulla brochure del nuovo modello e la capacita' e' 65 lt di carburante e 17 lt per adblue.

    65lt e' la stessa della mia euro 5 senza adblue
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    mi sembra se non ricordo male, che io con la my16.5 diesel 150 cv. automatica SE ho 55 lt.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Bene, allora più percorrenza! Altra piccola grande miglioria introdotta.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    750
    Reputation
    +36
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morcison @ 29/7/2019, 19:35) 
    CITAZIONE (maurodotti @ 29/7/2019, 19:17) 
    No, ci è stato riferito che il serbatoio rimane uguale per via dell'Adblue.

    Mauro , sembra anche a me di aver capito che aumenta. Comunque ho verificato sulla brochure del nuovo modello e la capacita' e' 65 lt di carburante e 17 lt per adblue.

    65lt e' la stessa della mia euro 5 senza adblue

    Un altra cosa ottima direi!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Mi mancano tanto una decina di litri in più di percorrenza ottimo che abbiano corretto questo aspetto.
     
    Top
    .
  7. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'aspetto estetico non si discute, la tecnologia, pure tutte le migliorie
    ... ma io la penso un po' come Benacc, alla fine tante belle cose.. ma non hanno ancora risolto il problema dei controalberi nel my19... Non vorrei mai essere il primo cliente di quest'auto!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Non si sa Nient e di ufficiale sui motori?
    Manterranno ancora i "difettosi" motori che dopo 10.000km e 8 mesi di strada iniziano a fischiare e necessitano un intervento importante?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tecnova @ 8/8/2019, 09:57) 
    Non si sa Nient e di ufficiale sui motori?
    Manterranno ancora i "difettosi" motori che dopo 10.000km e 8 mesi di strada iniziano a fischiare e necessitano un intervento importante?

    Ciao ,
    erano alcuni motori, non tutti !! (io ho 60.000 km e non mi ha mai fischiato , mi parla :-) comunque erano alcuni cuscinetti dei controalberi difettosi, e
    hanno gia' messo come come ricambi quelli rinforzati diamantati,
    credo che le case automobilistiche fanno tesoro su errori cosi palesi, e quindi
    avranno risolto sicuramente.
    Tuttavia, credo che sia stata una percentuale molto bassa.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Sono le stesse motorizzazioni della nuova evoque. Ho letto anche i forum inglesi di evoque e discovery sport. Al momento non risultano problemi. La stessa domanda se la pongono anche alcuni di loro. Sembra anche che il telaio modificato dovrebbe migliorare la questione delle rigenerazioni, con una migliore disposizione del dpf. Il vecchio telaio studiato per il 2,2 ford, ed adattato per ospitare il motore ingenium ,avrebbe ritardato il riscaldamento del sistema di scarico con conseguente peggioramento del sistema di trattamento fumi di scarico
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RdpRoma @ 8/8/2019, 11:18) 
    CITAZIONE (tecnova @ 8/8/2019, 09:57) 
    Non si sa Nient e di ufficiale sui motori?
    Manterranno ancora i "difettosi" motori che dopo 10.000km e 8 mesi di strada iniziano a fischiare e necessitano un intervento importante?

    Ciao ,
    erano alcuni motori, non tutti !! (io ho 60.000 km e non mi ha mai fischiato , mi parla :-) comunque erano alcuni cuscinetti dei controalberi difettosi, e
    hanno gia' messo come come ricambi quelli rinforzati diamantati,
    credo che le case automobilistiche fanno tesoro su errori cosi palesi, e quindi
    avranno risolto sicuramente.
    Tuttavia, credo che sia stata una percentuale molto bassa.

    Auto prodotta a maggio 3018, comprata a dicembre 2018 e percorsi 10.000 km, motore da sistemare.
    A detta del concessionario, tutte prima o poi manifestano il problema .
    Come ho scritto in un altro topic, trovo poco professionale vendere auto nuove senza prima sistemare il difetto.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tecnova @ 8/8/2019, 15:03) 
    CITAZIONE (RdpRoma @ 8/8/2019, 11:18) 
    Ciao ,
    erano alcuni motori, non tutti !! (io ho 60.000 km e non mi ha mai fischiato , mi parla :-) comunque erano alcuni cuscinetti dei controalberi difettosi, e
    hanno gia' messo come come ricambi quelli rinforzati diamantati,
    credo che le case automobilistiche fanno tesoro su errori cosi palesi, e quindi
    avranno risolto sicuramente.
    Tuttavia, credo che sia stata una percentuale molto bassa.

    Auto prodotta a maggio 3018, comprata a dicembre 2018 e percorsi 10.000 km, motore da sistemare.
    A detta del concessionario, tutte prima o poi manifestano il problema .
    Come ho scritto in un altro topic, trovo poco professionale vendere auto nuove senza prima sistemare il difetto.

    Hai fatto presente al crc di land rover italia il tuo problema ? Noi siamo proprietari come te e siamo solidali. Non tutti hanno avuto il tuo medesimo problema , altri me compreso problemi di elettronica . Risolti in un mese con auto sostitutiva .
     
    Top
    .
  13. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, a noi tutti piace la ns. Ds, io non voglio polemizzare troppo. Purtroppo chi più chi meno, tutte le case automobilistiche si sono trovate, prima o poi a fare i conti con problemi di fabbricazione o difetti vari. Ma qui si sta parlando di una anomalia che va avanti dal 2015 presente ancora in motori 2019!!
    Questo non lo posso accettare da una casa costruttrice storica come LR.
    Inoltre il problema dei controalberi NON è così raro come ci vogliono far credere. Personalmente NON acquisterei mai, dopo la mia esperienza, tra i primi utenti, un modello nuovo JLR ma vorrei aspettare almeno un annetto...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XavierDS @ 8/8/2019, 16:24) 
    Ciao, a noi tutti piace la ns. Ds, io non voglio polemizzare troppo. Purtroppo chi più chi meno, tutte le case automobilistiche si sono trovate, prima o poi a fare i conti con problemi di fabbricazione o difetti vari. Ma qui si sta parlando di una anomalia che va avanti dal 2015 presente ancora in motori 2019!!
    Questo non lo posso accettare da una casa costruttrice storica come LR.
    Inoltre il problema dei controalberi NON è così raro come ci vogliono far credere. Personalmente NON acquisterei mai, dopo la mia esperienza, tra i primi utenti, un modello nuovo JLR ma vorrei aspettare almeno un annetto...

    Xavier, stai esprimendo il tuo pensiero, non è polemica. ognuno fa le sue valutazioni, visto che le auto non costano .... un tozzo di pane . Le tue valutazioni come quelle di ognuno di noi , aiutano chi legge a riflettere. È lo scopo per cui si partecipa ad un forum
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il tuo ragionamento é giusto,
    nessuno é obbligato a comprare un'auto appena prodotta , si è sempre saputo dai tempi, e per antonomasia, sappiamo benissimo tutti quanti che il "difetto" non lo esclude nessuna casa automobilistica,anche se fanno milioni di kilometri
    pre-produzione, non è mai come nella catena di produzione , e non é un samsung note 7 che in caso di difetto lo ritirano in tutto il mondo, risolvendo il problema alla radice, io ho gia' ordinato il Note 10+ e sono consapevole di eventuale difetti di prima produzione, cosi come la DS ero consapevole che mi poteva capitare la "difettosa" confermata dall'esperienza della mia precedente macchina ,Mercedes GLK 220 D awd automatica, la mia e' stata la perfezione , mai una segnalazione in 3 anni e 75.000 km. invece sul forum GLK c'era un calvario ;-)
     
    Top
    .
99 replies since 27/7/2019, 18:37   6256 views
  Share  
.