DISCOVERY SPORT 2.0 SPIE ABS HDC ECC.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pela
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La scorsa settimana mentre viaggiavo in salita ho preso un buco sulla strada ma tutto tranquillo poi….Successivamente mi si è accesa un avaria all'ABS…..Quando spegnevo l'auto riaccendendola non la vedevo più...Ma più tardi il problema si riverificava accendendosene altre come HDC guasto….Allarme avanti non disponibile...Freno di stazionamento guasto…...AEB disabilitato….Controllo stabilità non disponibile…..Ho provato a portarla in officina ma non riescono a capire….Dove si trova il problema….Smontando tutti i cablaggi….i rimontandoli….Reset sistema….Ma il problema si è ripresentato….Con l'aggiunta di un altra avaria….Avaria sicurezza pedone…..
    QUALCUNO MI SAPREBBE AIUTARE O DARE CONSIGLI IN MERITO...Grazie e buona giornata.
     
    Top
    .
  2. LUIGI1975
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    QUALCHE SONDA ABS ?
    sicuramente essendoci molta elettronica di sicurezza basta un sensore che legge male ed esco fuori problemi in cascata
    forse il tester non rileva tutto
    lavora sopratutto sul lato dove hai preso la buca
    sono tutte avarie che arrivano da un sensore
    allarme avanti
    freno di stazionamento
    aeb disabilitato controllo stabilita' avaria sicrurezza pedone
    sembra che una ruota non tenga conto dei giri del mozzo

    ho provato a tirar giu qualche idea
    spero ti sia utile
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Tutto sembra abbia a che fare con l'impianto frenante tranne AEB e allarme avanti che sono gestiti dalle telecamere anteriori, sempre ci sia un problema elettronico ma dubuto che una buca anche se forte abbia potuto danneggiare un sensore che sono fatti per entrare nel fango e prendere colpi nel fuoristrada, se il colpo è stato molto forte potrebbe essersi mosso qualche congiunzione elettrica mal messa dalla fabbrica qualche centralina che non riceve più come dovrebbe il segnale e l'auto la disattiva automaticamente. molti spinotti sono sotto il cassetto del lato passeggero inizierei anche a controllare queste cose.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Anche x me é stata una coincidenza....
     
    Top
    .
3 replies since 6/9/2019, 08:46   549 views
  Share  
.