Fap Discovery sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcoelba
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho un Discovery sport del 2017, quindi motorizzazione nuova ed euro 6. Mesi fa mi si è accesa la classica spia motore generica, poi mandando la macchina in limitazione diventando rossa. Problema al Fap, rigenerazioni obbligatoriamente forzate da software dal concessionario e problema che si ripresentava ogni 300/400 km. Decidiamo quindi per sostituzione fap. Per lavoro ho potuto muovermi poco, pochi giorni fa presto la macchina a mio padre per andare a Bologna, tornando in giù....Boom si riaccende la spia. Cerco consigli, non so cosa fare...ad ottobre finisce la garanzia, mi dicono che il problema è tipico se giri poco..ma a me sembra surreale, mica posso stare tutti i giorni 1 ora due in macchina...macchina di un certo tipo poi, non certo una di cartone. Mi sembra assurdo andare in officina ogni 400 km...grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io con 60 mila km non ho mai avuto questo problema ( tocchiamo ferro) . Faccio una 50 Ina di Km al giorno per andare e tornare dal lavoro.
    Nonostante tutto in molti sento lamentarsi per questi problemi .
    Forse in officina con qualche aggiornamento o sostituzionenpezzi te la possono sistemare definitivamente. L importante è trovare una buona officina che non è semplice nel caso di Jaguar landrover al momento, ma si stanno sistemando.
    Ovviamente dalla mia esperienza il motore è la cosa che va meglio di tutta la macchina.
    Il problema di certe auto oltre alle perdite di tempo e scocciature durante la garanzia , resta i costi dei guasti dopo la garanzia . Forse se continua così conviene cambiare .
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io percorrendo da 35 ad un minimo di 19 km non ho avuto mai problemi.....tocco ferro
     
    Top
    .
  4. Marcoelba
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che attaccata ai terminali diceva basso livello emissioni, sembra quasi non riesca a fare partire la rigenerazione automatica. Quindi imputano la cosa alla poca strada percorsa.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Se fosse vero che il problema è il tipo di uso dell’auto potresti provare una volta a settimana a fare più km, magari ad una velocità sugli 80-90 km\h. Se vedi che il problema scompare allora la causa è effettivamente quella.
     
    Top
    .
  6. Marcoelba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo...ma abitando all'Elba è poco attuabile. Questa è la base del problema, devo capire come risolvere in altro modo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Allora è veramente un problema....Nessun diesel E6 è adatto .......il conce te lo doveva dire

    Una rigenerazione dura tra 15 e 25 km.......
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Marco, tranquillo ho anch’io una ds del 2017 e quella spia mi si e’ accesa ormai 5-6 volte in 40000 , ho gli scarichi completamente neri e quando accelero per un sorpasso sembra di avere un golf gtd del 87.... Soluzioni: mettere ogni 5000 km additivo della BARDAL nel serbatoio e fare SEMPRE ma dico SEMPRE blu Diesel , in quanto io come te non faccio sempre quei km al giorno per la rigenerazione..... OPPURE seconda opzione finita la garanzia vai da un tuo meccanico di fiducia elimini il FAP e rimappi la centralina bai passando il sensore ..... Se hai occasione di provare un ds 2019 sempre con lo stesso motore 150cv , e’ un’altro mondo pronta- scattante- non fuma e il problema FAP non esiste più ..... e’ proprio un problema di centralina del 2017
     
    Top
    .
  9. Marcoelba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio, alla rimappatura ed esclusione ci avevo pensato anche io...ma quando ho proposto ho sentito parecchia resistenza...inoltre mi hanno detto che loro non fanno il lavoro ed è difficile trovare qualcuno che si presti. Devo sentire qualcuno su Firenze, mi sembra la scelta migliore...intanto cambio carburante. Ma tu hai rimappato?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Guarda sotto il consiglio del conce l'ho fatto ma con risultati pessimi, perchè bisogna anche calibrare le centraline del cambio (non sapevo esistessero), il mio meccanico di fiducia non ufficiale ha già fatto queste operazione sia sul ds che su evoque con risultati impressionanti, sappi però che per tornare indietro quindi rimettere tutto originale ti costa di piu' in quanto devi ripristinare il FAP (che non costa poco).
    Avevo optato anche la sostituzione della macchina e ritornare alla mia vecchia Bavarese, ma versatile come il DS non ce ne , peccato però per il motore, la prossima sicuramente benzina
     
    Top
    .
  11. Marcoelba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io arrivo da una vita in bavarese, ma la DS ci piaceva moltissimo.purtroppo siamo a cavallo dell'entrata euro 6 e si vede che la casa si è lanciata senza le necessarie basi. Alla fine però devo solo trovare il modo di fare spengere la spia senza andare sempre dal concessionario. 😂
     
    Top
    .
  12. Marcoelba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A te che hanno detto?
     
    Top
    .
  13. Marcoelba
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il camminaci tranquillamente fino a che non entra in limitazione, questo è il vero problema
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi ho da 2016 ormai da mesi in blocco per filtro troppo pieno avaria motore e prestazioni limitate ed ora all'improvviso mi si spegne mentre cammino
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Dovevi da subito andare da un conce e fare la pulizia forzata tramite pc
     
    Top
    .
30 replies since 8/9/2019, 08:25   8515 views
  Share  
.