-
Bail20.
User deleted
Ciao!
Per esigenze familiare sono alla ricerca di un auto 7 posti. Il concessionario dove ho acquisto la mia ds (hse di maggio 2017 con 40.000km) mi ha offerto una discovery5 2.0 240cv SE km0 a 35.000euro più la mia auto.
Sono ancora indeciso x le dimensioni e i costi (anche se come spazio interno mi risolverebbe un po' di problemi ). Volevo sapere se il modello soffre dei problemi della ds, sopratutto in termini di rigenerazioni, cambio olio e assemblaggio.
Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio.. -
.
Non sono possessore di Discovery 5, ma ho letto che anche lei soffre dei problemi di rigenerazione.
DS e D5 si basano su due piattaforme diverse, rispettivamente D8 e D7U.
La DS Diesel, per come e' stata costruita, risente in modo pesante della Diluizione dell'olio, in particolar modo per una guida fatta di brevi persorsi e basse velocita' di utilizzo.
La D5 ne soffre in modo moderato, ma pur sempre ne soffre.
Diciamo pure che se scegli uno di questi due modelli, devi mettere in conto di guidarla per lunghi percorsi ogni tanto, altrimenti le rigenerazioni non andreanno a buon fine, con progressiva diluizione dell'olio motore e riempimento del Dpf, con relativi costi di manutenzione.
Riguardo gli assemblaggi, direi siamo li...tra i due modelli citati.. -
Bail20.
User deleted
Grazie.
Lo chiedo perché io mi sono trovato bene con il ds, anzi un'alternativa è la ds 7 posti.però seguendo spesso il forum ed avendo avuto anche io qualche problema sto cercando informazioni sulla disco5 visto anche il suo prezzo!. -
.
Se ti sei trovato bene con DS e con il tuo stile di guida e km percorsi non hai mai avuto problemi di Dpf pieno oppure di olio diluito o dovuto sostituire l'olio motore prima del previsto... allora vai tranquillo che su D5 non avrai problemi... se la usi nello stesso modo.
Difatto la D5 e' una gran macchina... a patto che piaccia nel suo design. Degustibus!
Edited by GhostriderDS - 25/10/2019, 19:25. -
.
Ciao, io sono possessore di una D5 da un anno ormai, il 2.0 diesel 240 cv.
Come dice Ghost, se ti capita di usarla solo in città (io quasi mai) non credo sia esente dai problemi di rigenerazione.
Per quanto riguarda assemblaggio comfort di guida e prestazioni io non mi lamento.
Di contro: dimensioni e consumi. -
.
Personalmente... se dovessi fare un upgrade di modello, tipo D5 o RRS... prenderei sicuramente un 3.0 V6, non un 2.0 4 cilindri. I V6 Diesel sono esenti da tante problematiche e hanno un'altra dinamica. . -
.
Ghost, forse un pò hai ragione ma i costi aumentano spropositatamente.
Io con il mio non mi trovo male, non ho avuto al momento problemi...
Ma data la mole, qui a Milano utilizzo lo scooter per muovermi in città 365 giorni l'anno. -
.
Per la D5 non tanto...si trovano ottimi affare a Km0, 3.0 V6
Sulla RRS...beh li si sale molto di prezzo, ma anche di qualita'.
Milano e le grosse citta... occorre una seconda auto, possibilmente metano o elettrica.. -
Bail20.
User deleted
Grazie per i consigli. L'auto è la 2.0 diesel 240cv. Lì non ho molta scelta, sfrutterei una km0 della concessionaria. La realtà è che per me sarebbe l'unica auto e quindi in città saró costretto ad usarla e mi spaventano un po' le dimensioni e i consumi. Ma visto che tra poco saremo in 6 in famiglia ho bisogno dei 7 posti e passare dalla DS ad una sharan o espace un po' mi dispicae 😆 . -
.
Per la citta' non e' proprio l'ideale, quasi sicuramente avresti problemi con Dpf intasato o la spia di autolimitazione regimi motore.
Se ti piace e ci hai messo gia il pensiero... devi preventivare delle sgaloppate fuori citta' abbastanza frequenti, altrimenti le rigenerazioni non avranno buon fine, e avrai anche l'olio motore diluito. Tienilo a mente
Motorizzazione Benzina...??. -
Bail20.
User deleted
Quello mi preoccupa anche se con la DS non ho avuto troppo problemi... per il benzina è un'idea, ma in pronta consegna non lho trovata. In alternativa ci sarebbe xc90 'ibrida' ma su queste auto non mi convince come motorizzazione . -
.
Bail i costi della D5? Allestimento? . -
.Quello mi preoccupa anche se con la DS non ho avuto troppo problemi... per il benzina è un'idea, ma in pronta consegna non lho trovata. In alternativa ci sarebbe xc90 'ibrida' ma su queste auto non mi convince come motorizzazione
Ce ne sono di D5 benzina. Con quella non saresti schiavo del Dpf, come con il Diesel, visto il tuo utilizzo prevalentemente in centri urbani.
Dai un'occhiata su Autoscout e usa il filtro... e cerca i benzina.
www.autoscout24.it/
XC90... ancor piu se ibrida...e' un'altro livello, con altri costi. Ma secondo me anch'essa difficile da parcheggiare in centro.. -
Bail20.
User deleted
D5 2.0 240cv SE con cerchi da 21 e 7 posti km0. Me la darebbero a 35.000 più la mia DS hse di maggio 2017 con 40.000km.
Scusa Ghost ma xc 90 ibrida costa più o meno uguale. I costi di gestione sarebbero più alti del D5??. -
.D5 2.0 240cv SE con cerchi da 21 e 7 posti km0. Me la darebbero a 35.000 più la mia DS hse di maggio 2017 con 40.000km.
Scusa Ghost ma xc 90 ibrida costa più o meno uguale. I costi di gestione sarebbero più alti del D5??
La tua DS + 35.000 euro? Mi sembra troppo per una Km0. La tua quanto te la valuta?
XC90... 7 posti e plug-in parte dai 68.000 euro, ma allestita base!.