Tagliandi

Discovery Sport TD4 4WD Automatico Diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    dove è possibile reperire brochure con i tagliandi da effettuare suddivisa per KM/tempo?
    La mia DS (acquistata di recente con 118000KM) richiede qualcosa nell'immediato?

    Grazie,
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    101
    Reputation
    +12
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Iscriviti ad ONLINE SERVICE HISTORY nel sito "https://osh.landrover.com/", dovresti trovare registrati tutti gli interventi di manutenzione della tua auto e la distinta delle operazioni oggetto dei prossimi tagliandi.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Renzo1,

    innanzitutto grazie, nella pagina storico non mi compare alcun intervento: come mai secondo te?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    su osh land rover non serve iscriversi, basta mettere il numero di telaio e accedi per quanto riguarda la vettura a cui appartiene al telaio.
    Se sei andato nel posto giusto è starno che non compaia nulla, perchè almeno la registrazione della consegna deve comparire. Il resto se non è stato fatto da un concessionario ufficiale non compare.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si ho inserito il VIN e mi compare il mio veicolo; in storico intervento non compare nulla. Strano xke mi hanno pure detto che il tagliando va fatto in concessionaria LandRover per poter tra le tante cose resettare le spie di avviso...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Le spie si resettano anche da un buon meccanico generico, non so che dirti questo oltre che da un concessionario ufficiale è l'unico modo per capire se l'auto è entrata o meno in un service ufficiale per i tagliandi.
    Io dopo che faccio il tagliando mi compare il lavoro su osh in 2 giorni circa.
    comunque sullo stesso sito puoi vedere che tipo di lavori vanno fatti e a che chilometraggio.
    rivolgiti ad un concessionario ufficiale e prova a vedere se a loro risultano tagliandi effettuati su questa vettura.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie vi aggiornerò
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Salve, qualcuno sa consigliarmi come reperire i pezzi necessari per sostenere il secondo tagliando presso un meccanico di fiducia, grazie. Quanti LT d'olio servono? E che tipo?
    Discovery Sport 2.0 HSE diesel 150CV automatico.grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discovery Red @ 10/5/2020, 21:43) 
    Salve, qualcuno sa consigliarmi come reperire i pezzi necessari per sostenere il secondo tagliando presso un meccanico di fiducia, grazie. Quanti LT d'olio servono? E che tipo?
    Discovery Sport 2.0 HSE diesel 150CV automatico.grazie.

    Sul manuale di istruzioni ti dice che tipo di olio va. comunque controllando per un Diesel c’è scritto SAE 0W-30. Per quanto riguarda la marca come molte auto consigliano la castrol. Per quanto riguarda i litri non lo so però sulla mia vw vecchia a benzina c’è ne è voluto all’incirca 5/5.5LT.
    Ma il tuo meccanico di fiducia dovrebbe saperlo queste cose.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    @Discovery Red:
    Olio Motore - Castrol EDGE Professional E0W-30 (Specifica olio motore STJLR.03.5007 0W-30 lubricant). circa 6.0 Lt.
    Dopo due anni, se non ancora fatto, anche il serbatoio DPF viene completamente svuotato e rifatto il pieno.

    I materiali necessari per un secondo tagliando te li ho evidenziati in verde, qui di seguito.
    Per quanto riguarda dove acquistarli, ti consiglio di cercare su eBay.co.uk li troverai dei kit gia' completi di tutto il necessario, controllando che siano specifici per il tuo modello, anno e motorizzazione.
    Saluti!

    2ndo_Tagliando
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    101
    Reputation
    +12
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Come già indicato da GhostriderDS l'olio previsto dalla L.R. per il motore Diesel Ingenium è il Castrol Castrol EDGE Professional E 0W-30. Questo è quanto scritto nel libretto:

    SAE 0W-30 conforme alla specifica Jaguar Land
    Rover STJLR.03.5007. Se non è disponibile, è
    possibile utilizzare SAE 5W-30 conforme alla
    specifica STJLR.03.5005 o alla specifica
    WSS-M2C934-B.

    Il quantitativo per il cambio includendo il contenuto del filtro è di 6,5 litri.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discovery Red @ 10/5/2020, 21:43) 
    Salve, qualcuno sa consigliarmi come reperire i pezzi necessari per sostenere il secondo tagliando presso un meccanico di fiducia, grazie. Quanti LT d'olio servono? E che tipo?
    Discovery Sport 2.0 HSE diesel 150CV automatico.grazie.

    Il secondo tagliando del modello precedente , lo feci anch'io da un meccanico di fiducia a 60000km.Ho dato copia del libretto per ordinare i ricambi.Li ha ordinati alla Land Rover di brescia . Meglio sempre montare ricambi originali. Per l'olio ho visto che ti han gia' dato i tipi consigliati dalla Casa. Tieni presente che 0W e 5W , sta per Winter , ed indicano la viscosita' dell'olio alle basse temperature invernali. Le auto possono essere vendute in Islanda o in Africa . Le temperature minime invernali cambiano. 0W ti da la massima copertura per partenze a freddo nei climi piu' rigidi. Dipende dove la usi. Tieni comunque da parte la fattura del tagliando . Se non vai in Land Rover, ti servira' quando la rivenderai, per dimostrare l avvenuta manutenzione-

    Comunque anche su questi siti trovi dei buoni ricambi

    www.topnegozi.it/ricambi-auto--c104.html

    www.autoparti.it/

    Edited by morcison - 11/5/2020, 19:08
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Va sostituito anche il filtro diesel e quello dell'aria, quest'ultimo lo trovi marcato Man

    Domani ti invio il codice
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    101
    Reputation
    +12
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Vanno aggiunti nella lista il filtro dell'aria e quello antipolline dell'impianto di climatizzazione.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Vedo siete tutti un po' scarsetti con l'inglese, eppure avete acquistato un'auto britannica! :lol:
    ... Nella lista postata...ci sono tutti i ricambi necessari, e da voi ri-detti.
    Ma va bene cosi, mi piace vedere tanta partecipazione. Meglio cosi che niente :P :b:
     
    Top
    .
28 replies since 24/1/2020, 06:19   3641 views
  Share  
.