GANCIO DI TRAINO

gancio di traino Land rover originale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Una curiosità mi assilla la mente, dovrò montare il gancio di traino nel Ds, pur avendo a libretto i vari codici dei ganci per cui é omologata l’auto, devo comunque fare il collaudo in motorizzazione, considerando che sto mettendo un gancio originale della casa???
     
    Top
    .
  2. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si! Il gancio va omologato previa revisione in motorizzazione, nella mi zona, tra l'altro, sono pure piuttosto "esigenti"... al primo collaudo mi hanno rimandato indietro perchè non si vedevano bene i bulloni di fissaggio.. Il mio installatore ha dovuto togliere parte del paraurti e rimandarmi al collaudo... infine passato..🤨
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Quindi mi confermi che anche nel tuo libretto hai le sigle di omologazione scritte nel riquadro sottostante i diametri dei cerchi?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LivingstonHSElux @ 16/5/2020, 00:06) 
    Quindi mi confermi che anche nel tuo libretto hai le sigle di omologazione scritte nel riquadro sottostante i diametri dei cerchi?

    Le indicazioni che trovi sul libretto sono delle specifiche dei ganci traino compatibili con la tua auto, indicate dal costruttore.
    Per cui, se acquisti un gancio traino successivamente all'immatricolazione dell'auto, devi assolutamente acquistare un gancio traino che segue quelle direttive indicate sul libretto dell'auto. Una volta fatto montare da un'officina autorizzata, va' poi fatto il "collaudo" del veicolo cosi modificato. In seguito, una volta superato il collaudo, va' avvisata la tua agenzia di assicurazioni, qual'ora la tua polizza non abbia gia' incluso il gancio traino (come credo).

    Il collaudo non va' fatto solo per quei veicoli che vengono immatricolati con il gancio gia' installato dalla casa madre, quindi in fase di configurazione.

    Altro caso, non il tuo, ma giusto per informare, se sul libretto non ci sono diciture o specifiche inerenti il gancio traino, prima di acquistarlo... va richiesta il nulla osta alla casa costruttrice, con le specifiche di modello e direttive per l'auto in questione.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie molto esaustivo 🤟🏽
     
    Top
    .
  6. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    20200516_095244Come al solito Ghost è estremamente preciso😀
    È esattamente come ha detto lui, ti allego cosa ti apparirà sul libretto dopo il collaudo.
    Naturalmente l'installatore prima di ordinati il gancio, ti chiederà copia del libretto, anche se montaerai un originale, io ho un estraibile a scomparsa della Umbria Rimorchi.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XavierDS @ 16/5/2020, 10:00) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13214886/...0516_095244.jpg)Come al solito Ghost è estremamente preciso😀
    È esattamente come ha detto lui, ti allego cosa ti apparirà sul libretto dopo il collaudo.
    Naturalmente l'installatore prima di ordinati il gancio, ti chiederà copia del libretto, anche se montaerai un originale, io ho un estraibile a scomparsa della Umbria Rimorchi.

    Perfetto grazie infinite, si infatti da libretto sono venuti fuori i seguenti codici LR: VPCLT0147 Per il gancio estraibile ed impiantino elettrico VPLCT0182. Che sicuramente corrisponde ad una delle 5 sigle di omologazione che sono scritte a libretto. 2500 kg di traino. 💪🏽
    Invece sapete dirmi se vi sono collegamenti particolari del 13 Poli per alimentare un eventuale e futuro Caravan (roulotte), leggevo di un collegamento tipo ISO 🤔🤔🤔
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Le vecchie spine sono a 7 poli ,con 10 euro un adatratore risolve il collegamento

    Nella foto dice che puoi trainare 2000kg ,forse e con cambio manuale la tua DS?

    Se vedi il post DS a pieno carico trovi il mio carrello

    CITAZIONE (XavierDS @ 16/5/2020, 10:00) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13214886/...0516_095244.jpg)Come al solito Ghost è estremamente preciso😀
    È esattamente come ha detto lui, ti allego cosa ti apparirà sul libretto dopo il collaudo.
    Naturalmente l'installatore prima di ordinati il gancio, ti chiederà copia del libretto, anche se montaerai un originale, io ho un estraibile a scomparsa della Umbria Rimorchi.

    La domanda x il traino e x questa foto

    XavierDS è per te la domanda scusa ho fatto un po di confusione.
     
    Top
    .
  9. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Si, infatti, il mio DS ha cambio manuale!

    È come dice Faro, cmq i nuovi impianti oramai sono tutti a 13 poli, il discorso è se netti una vecchia roulotte o vecchio carrello con spina a 7 poli, allora si serve adattatore
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Con cambio automatico il traino è di 22q con il 150hp e 25q con il 180hp(se omologata 5 posti)
    Buona Domenica.Io ho l'originale ma acquistato al momento dell'ordine come optional.Vedi se ti possono aggiungere la telecamera al gancio.Ossia nel mio pacchetto (del 2016)la telecamera ti fa lo zoom quando in retromarcia ti avvicini al rimorchio x metterti proprio sotto l'occhio dello stesso.Agganci il rimorchio al primo tentativo. Inoltre con apposito adesivo da applicare al carrello ti calcola il movimento dello stesso in retromarcia.(funzione mai utilizzata)

    Dimenticavo vi è anche una funzione che ti verifica il funzionamento delle frecce del carrello dall'abitacolo. Magari può essere attivata
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 17/5/2020, 08:57) 
    Con cambio automatico il traino è di 22q con il 150hp e 25q con il 180hp(se omologata 5 posti)
    Buona Domenica.Io ho l'originale ma acquistato al momento dell'ordine come optional.Vedi se ti possono aggiungere la telecamera al gancio.Ossia nel mio pacchetto (del 2016)la telecamera ti fa lo zoom quando in retromarcia ti avvicini al rimorchio x metterti proprio sotto l'occhio dello stesso.Agganci il rimorchio al primo tentativo. Inoltre con apposito adesivo da applicare al carrello ti calcola il movimento dello stesso in retromarcia.(funzione mai utilizzata)

    Dimenticavo vi è anche una funzione che ti verifica il funzionamento delle frecce del carrello dall'abitacolo. Magari può essere attivata

    Ciao Faroblu si in merito al peso ho il 180cv quindi confermato 2.5T di peso.
    Invece riguardo le eventuali nuove opzioni della telecamera, va aggiornato il software o vanno sbloccate opzioni? Così che appena ricontatto LR Mi faccio trovare pronto, perché malgrado il massimo impegno dei tecnici del magazzino ricambi a volte non sono sempre preparati... li devi stimolare affinché si raggiunga l’obbiettivo 🤫🤫🤫 ma io non ho detto nulla solo una vaga impressione 😅😅😅... comunque l’ho prenotato e mi hanno fatto un buon prezzo, l’effetto COVID19, malgrado il mio massimo rispetto per il periodo che stiamo attraversando, ha portato un ottimo sconto sul prezzo di listino.
    Vi ringrazio ancora tanto per i consigli e pareri...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Che prezzo ti hanno fatto (tutto compreso), e che tipo di gancio stai acquistando?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LivingstonHSElux @ 17/5/2020, 11:40) 
    CITAZIONE (Faroblue @ 17/5/2020, 08:57) 
    Con cambio automatico il traino è di 22q con il 150hp e 25q con il 180hp(se omologata 5 posti)
    Buona Domenica.Io ho l'originale ma acquistato al momento dell'ordine come optional.Vedi se ti possono aggiungere la telecamera al gancio.Ossia nel mio pacchetto (del 2016)la telecamera ti fa lo zoom quando in retromarcia ti avvicini al rimorchio x metterti proprio sotto l'occhio dello stesso.Agganci il rimorchio al primo tentativo. Inoltre con apposito adesivo da applicare al carrello ti calcola il movimento dello stesso in retromarcia.(funzione mai utilizzata)

    Dimenticavo vi è anche una funzione che ti verifica il funzionamento delle frecce del carrello dall'abitacolo. Magari può essere attivata

    Ciao Faroblu si in merito al peso ho il 180cv quindi confermato 2.5T di peso.
    Invece riguardo le eventuali nuove opzioni della telecamera, va aggiornato il software o vanno sbloccate opzioni? Così che appena ricontatto LR Mi faccio trovare pronto, perché malgrado il massimo impegno dei tecnici del magazzino ricambi a volte non sono sempre preparati... li devi stimolare affinché si raggiunga l’obbiettivo 🤫🤫🤫 ma io non ho detto nulla solo una vaga impressione 😅😅😅... comunque l’ho prenotato e mi hanno fatto un buon prezzo, l’effetto COVID19, malgrado il mio massimo rispetto per il periodo che stiamo attraversando, ha portato un ottimo sconto sul prezzo di listino.
    Vi ringrazio ancora tanto per i consigli e pareri...

    Di che anno è la tua DS ?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Aprile 2016
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Come la mia.....

    20 marzo

    X il traino mi ha dato belle soddisfazioni
     
    Top
    .
67 replies since 15/5/2020, 20:55   2009 views
  Share  
.