Disco 2015

Vuoti

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    CITAZIONE (Uscir @ 28/5/2020, 20:45) 
    Io ho cambio automatico. Sinceramente in officina non ne ho mai parlato perché dopo aver visto le loro facce appena ho iniziato a parlare di scricchiolìi e rumorini vari ho capito che mi servono solo per fargli eseguire il normale tagliando e certificarlo online sul topix... <_<

    condivido....è inutile parlarne, hanno tutti la stessa "scuola", questo problemino vedo che lo abbiamo in tanti, è fastidiosissimo e sono convinto dipenda dalla programmazione del cambio, ma come già detto in passato, in officina se il problema non è riconosciuto come tale dalla casa ed ha un suo bollettino di sistemazione nessuno poi ci mette mano...politica aziendale davvero fuori dal mondo e per me inaccettabile...
     
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    Ma È una cosa davvero fastidiosa...Ma nessuno lo ha mai sistemato questo problema?Anche perché è lo stesso problema con il cambio manuale...che io ho .....
     
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    CITAZIONE (GhostriderDS @ 29/5/2020, 02:41) 
    Salve Uscir, hai qualche obbligo particolare nel servirti da loro?
    Un tagliando lo puoi fare ovunque, a te serve un service che possa risolvere i problemi da te esposti.
    Hai provato a cambiare officina JLR?

    Nessun obbligo ma l’unica alternativa restante in Sicilia dista due ore e trenta minuti da dove vivo.
     
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    Ma a voi lo fa sempre?o quando capita questo vuoto?
     
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    Portata in concessionaria land Rover per questi benedetti vuoti...controllato filtro gasolio serbatoio fatto diagnosi ed è tutto ok...Dopo nemmeno 1 giorno per strada eccolo di nuovo...sembra a questo punto essere un problema di questi motori...bho sinceramente nn so più dove sbattere la testa..help
     
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    Ti consiglio di metterti il cuore in pace...🤦🏻‍♂️🤷‍♂️😖
     
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    La mia paura è che magari vada a compromettere altre parti....spero di no..
     
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    Naturalmente non posso assicurarti che sia lo stesso problema, ma fosse questo, io ci convivo da oltre 5 anni...circa 80000 km...
     
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    Bhe il problema si presenta sempre quando sei a bassi regimi al max sui 2000 giri sul accelerare senti un vuoto per circa 1 secondo...senza accensione di spie e Quant altro...se guidi invecie sportivo nn lo fa...e io ho cambio manuale

    Il bello è che magari fa settimane che va benissimo...poi comincia e lo fa senza nessuna logica...
     
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    Nel mio caso, cambio automatico, non va a periodi, lo fa sempre nelle partenze da fermo o meglio quasi fermo, ti trovi che vai ad accelerare per scattare, ma per un attimo esita a partire allora schiacci a fondo e quando parte ti incolla al sedile...ovviamente, avendo il pedale troppo premuto.
     
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    Allora nn so a me lo fa a volte è quando passi da una guida tranquilla a una un Po Po in aggressiva e sempre sul range fi giri da 1500 a 2000..si avverte questo vuoto...mia nn so più che dire
     
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    Per chi ha il cambio automatico ZF (onestamente non so' se si possa applicare anche al cambio manuale), se tutto il resto e' stato gia' controllato in officina e non si e' trovato nulla di rotto o che potrebbe causare il vuoto di potenza menzionato... io proverei a fare un reset della centralina cambio. Questa operazione permette di azzerare il comportamento fin'ora memorizzato dalla centralina...e di "educare" nuovamente il cambio secondo il nostro personale stile di guida.

    Qualora decidiate di fare il reset centralina cambio automatico, ecco la procedura... che prendo in prestito dall'amico Slave1:

    1 - Accendere il quadro senza accendere il motore
    2 - Premere fino in fondo il pedale dell'acceleratore e tenerlo premuto per una quarantina di secondi
    3 - Spegnere il quadro strumenti e rilasciare il pedale dell'acceleratore
    4 - Aspettare 2 minuti senza toccare nessun pulsante o pedale, nemmeno le maniglie delle portiere.
    La procedura di reset dovrebbe essere eseguita, osservare eventuali differenze di comportamento del cambio prima di mettersi in viaggio.

    Saluti!
     
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    Buon di altri problemi...da un po di tempo sento lato guida un sorta di vibrazione metallica cupa ovviamente questo rumore nn avviene sempre,mi capita spesso a mercie basse e un altro problema e un tichettio al montate lato guida vicino le cerniere della porta... il disco in questuone e ip 2.2 190 cv motore psa..cambio manuale qualcuno ha mai avuto problemi simili?
     
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    Ciao, riguardo al tichettio al montate lato guida devi cercare “B pillar rattle”, si risolve in officina autorizzata o da un carrozziere con tratto ossessivo compulsivo spiccato (che quindi prenda seria visione della documentazione ufficiale che spiega come affrontare e risolvere il problema).
     
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    E riguardo alla vibrazione?

    Poi il b pillar rattler nn era sul montante dove ce la cintura?perche io lo ho sulla parte dove ci sono le cerniere della porta.
     
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