Disco 2015

Vuoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +8
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteodarold @ 14/7/2020, 14:57) 
    E riguardo alla vibrazione?

    Poi il b pillar rattler nn era sul montante dove ce la cintura?perche io lo ho sulla parte dove ci sono le cerniere della porta.

    Dai documenti Topix visionati ricordo che il B Pillar rattle si può presentare in diversi punti della zona finestrino (dal montante B in avanti) anche se più frequentemente è udibile in prossimità della scritta AirBag proprio sopra la cintura di sicurezza. Se vuoi ti posso girare un po' di scartoffie da consultare (in inglese), magari trovi la soluzione ai tuoi problemi.

    La vibrazione io ce l'ho al montante A destro, solo a dicembre-gennaio solo dai 1400 ai 1600 giri :D ma da quello che ho capito dipende da un gancetto che prima o poi bloccherò per bene...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Di che gancetto si tratta?

    E il ticchettio che dicevo e livello cerniere portiera lato guida

    La vibrazione nn capisco se viene dallo scarico..bho sono amareggiato...ma ho letto di risonanze allo scarico vale anche per il mio modello?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +8
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteodarold @ 14/7/2020, 18:01) 
    Di che gancetto si tratta?

    E il ticchettio che dicevo e livello cerniere portiera lato guida

    La vibrazione nn capisco se viene dallo scarico..bho sono amareggiato...ma ho letto di risonanze allo scarico vale anche per il mio modello?

    Leggi prima tutte le discussioni di tuo interesse presenti sul forum, troverai di sicuro risposte esaustive a quelli che perora sembrano enigmi irrisolvibili. Se poi rimane qualche dubbio chiedi pure, qui è pieno di gente pronta ad aiutarti!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Intanto grazie e che avevo letto le vibrazioni dello scarico ma sembrava fossero sul ingenium...il problema poi nn so nemmeno se provoene da li...

    Poo la cosa piu fastidiosa e che nn lo fa sempre...fa giorni che va benissimo altri si avverte di piu...e da spaccarsi la testa
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha il motore 2.2 da 190 cv?leggevo sul forum di una vibrazione proveniente dal motore...potrebbe esserci anche su questo modello?o chi ha il 2.2 che problemi ha avuto a livello di vibrazioni o risonanze...spero in una vostra risposta
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    600
    Reputation
    +77
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteodarold @ 16/7/2020, 04:03) 
    Qualcuno di voi ha il motore 2.2 da 190 cv?leggevo sul forum di una vibrazione proveniente dal motore...potrebbe esserci anche su questo modello?o chi ha il 2.2 che problemi ha avuto a livello di vibrazioni o risonanze...spero in una vostra risposta

    io ho questo motore, 83000 km, ad oggi tutto perfetto, nulla da segnalare relativamente al motore
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Hai avuto altri problemi di vibrazioni?la mia e da giorni che avverto e ovviamente nn lo fa sempre,e solo nel cambio delle prime tre marcie e a bassi regimi una sorta di vibrazione misto grattata tra due superfici...che dura poco e man mano che accelleri sparisce..... la macchina ha 50k km e nn so piu che fare..

    E questa cosa e piu facile sentirla su partenze da fermi ,quando si superano dossi artificiali...nn vorrei fosse un problema al cambio..ma anche vero se fosse si manifesterebbe sempre...bho nn so piu che dire
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    600
    Reputation
    +77
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    No, mai nessun problema di vibrazioni
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bho a questo punto e proprio nata...male
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, relativamente al DS leggo di rumori anomali a caldo, altri a freddo, altri a dx altri a sx.....poi leggo qui che qualcuno sembra avere il mio stesso problema ossia in partenza a bassissimi regimi nelle prime 3 marce sinche non supera determinati giri si sente come vibrare. Per la precisione questo rumore molto fastidioso lo si sente ovviamente a finestrino aperto e sopratutto in strade di paese un po strette dove i muri delle case ne accentuano l'effetto. Ad auto ferma e motore al minimo, sia a caldo che a freddo, nessun rumore anomalo, idem accellerando niente. Ad alte velocità tutto ok.
    In poche parole a 10/20 all'ora in leggera accellerazione (stradine di paese dove abito) questa vibrazione mi fa impazzire..... qualcuno ha idea di cosa puo essere?
    Premetto che non credo sia catena di distribuzione o almeno spero....
    Aiutatemi grazie
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Controlla i carter di protezione in lamierino dello scarico sotto, subito dopo il motore, in particolare quello curvo.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Controllerò senz'altro, spero vivamente che sia quello.... il problema è che per verificare da dove proviene la vibrazione dovrei esser in marcia prchè come gia detto ad auto ferma anche a mototre acceso, sia al minimo che accellerando, non si sente niente <_<

    Cmq grazie vi aggiornerò :b:
     
    Top
    .
41 replies since 21/5/2020, 07:03   816 views
  Share  
.