Auto sostitutiva DEFENDER 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    Ciao per problemi alla telecamera del mio Discovery sport mi hanno dato per 2 giorni come auto sostitutiva un Defender 110.
    Primissime impressioni sembra di guidare un camion 😊 il motore è il 2.0 diesel da 240 cv; però devo dire che su un’auto di questa mole è sufficiente forse ci vorrebbe un 3.0 con maggior coppia, non me la sono sentita di provarla in fuori strada per paura di graffiarla, visto che è un auto sostitutiva.
    La versione in questione è dotata di i sospensioni pneumatiche e devo dire che fanno egregiamente il loro lavoro, sistema multimediale è eccellente.
    Note dolenti in due giorni sto tenendo una media degli 8 Km con un litro e rumore di vibrazioni con parti che tintinnano sulle portiere, il che mi sembra strano per un’auto di questo livello ed inoltre per me che provengo dal mondo fuoristrada, troppa elettronica non posso gestire il differenziale e le ridotte tramite il pannello multimediale è troppo dispersivo.
    Però devo dire che nel complesso è una bella macchina anche se non la comprerei mai.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Può piacere ma non ha nulla a che vedere con il vecchio modello molto più adatto per il fuoristrada.
    Troppa eletronica e forme poco eleganti non è il mio tipo di auto.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Certo che hai avuto un bel colpo di fortuna ad avere una Defender S 240 come auto sostitutiva!
    Cosa strana, anche nella prova di 4Ruote si accennava a ticchettii e rumori provenienti dal B-Pillar...
    Della serie... ancora non ci siamo!! Su un'auto da 70.000 a salire... si parla ancora di questi difetti di assemblaggio?!?

    I consumi, almeno sulla motorizzazione Diesel biturbo da 240 cv sono alti, e questo e' stato accertato anche da molte riviste che l'hanno avuta in prova. Oggi mi e' arrivato il nuovo 4Ruote...con la prova su strada di questo modello in particolare, stessa motorizzazione...
    Non vedo l'ora di leggerlo.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    Alla fine l'ho tenuta per una settimana e ci ho fatto 300 Km. ribadisco auto meravigliosa ma troppo da fighetti :D
    Ma mi soffermo sul fatto che è stata assemblata con i piedi, oltre ai rumori dalle portiere, montaggi fatti alla cazzo di cane, portiere disallineate, e guarnizioni che sforzano facendo leva nelle aperture.
    Riferendo il tutto al venditore...............la sua risposta è stata :
    SONO LE PRIME E HANNO GIA DEI RICHIAMI!!!!!!!!!!!
    Mi sono astenuto nel rispondere perchè in un'auto da 80.000 € certe cose non si dovrebbero neanche vedere.
    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Concordo pienamente, e secondo me questa loro "superficialità" dovrebbe essere al più presto corretta e trasformata in controllo qualita', oltre a correggere e migliorare i controlli post-produttivi, e fasi di assemblaggio.
    Certi errori oramai si pagano a caro prezzo, si fa presto a passare alla concorrenza, che e' sempre più agguerrita (fortunatamente per il cliente finale).
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,889
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Hai fatto qualche foto?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    Ci avevo pensato, ma non mi interessava.
    Comunque la macchina desta molto interesse, dove la parcheggio davanti alla ditta si sono presi la briga di entrare e chiedere informazioni :b:
    Senza fare pubblicità ho dato il contatto del venditore ad una decina di persone ( previa autorizzazione ovviamente) che sono entrate in ufficio solo per la Defender :D
    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    349
    Reputation
    +29
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Appena fatto 3 gg con la nuova defender 3.0 da 200 cv…. Che meraviglia…!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marinets@ @ 5/8/2022, 23:33) 
    Appena fatto 3 gg con la nuova defender 3.0 da 200 cv…. Che meraviglia…!!!!

    Ciao raccontaci qualcosa di più, insonorizzazione interna? rumori e cigolii vari sono ancora presenti?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    349
    Reputation
    +29
    Location
    Asti

    Status
    Offline
    Premetto di non avere competenze per fare un’analisi precisa e tecnica. Posso solo farvi qualche sensazione…
    Cigolii e rumori vari non ne ho sentiti.
    Dentro è molto comoda e davvero bella, non lussuosa ma essenziale e curata.
    Il motore (3.0 Diesel da 200 cv) non la rende “sportiva” sia in ripresa che in termini di velocità massima, ma diciamo che a mio avviso non è male, si sorpassa agevolmente e in autostrada va più che bene. Forse comunque la versione con qualche cv in più non sarebbe male…
    Alla guida è favolosa, comodissima, sicura, imponente, altissima. Sullo sconnesso o fuori strada riduce tantissimo le vibrazioni e quasi non si sentono.
    La comprerei subito!!!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Anche io....... :D

    Ma al momento molto fuori la mia portata economica
     
    Top
    .
10 replies since 30/6/2020, 10:15   1200 views
  Share  
.