Ricarica gas clima

Intervalli di manutenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 17/7/2020, 20:39) 
    Per chi ama il bizona ha anche un sensore di umidità che attiva il compressore a suo piacimento, al minimo infatti non si avvia la ventola posta sul radiatore.
    X riprova anche in inverno trovate il tubo dove scorre il gas freddo(bisogna aprire una botola lato dx sotto il cristallo ed inserire la mano).
    Io dopo due anni sono riuscito a far disattivare questa funzione che nei viaggi lunghi mi leccava la gola creandosi raucedine continua

    Seccava la gola

    Ricordo le tue peripezie per disattivare il sensore umidità, io invece ho sempre apprezzato questa funzione dei clima automatici.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Più che disattivarlo è stato scollegato.....

    Anche in questo caso l'officina jlr di Maratta bassa (TR)stata cordiale e si è preoccupata del mio benessere.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    se si scarica vuol dire che ce una perdita se funziona bene meglio non metterci le mani per evitare problemi inutili.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Io più che altro ultimamente mi sono accorto che il climatizzatore quando si avvicina al raggiungimento della temperatura impostata fa uscire aria a temperatura ambiente con conseguente differenza di temperatura nell'aria dentro il veicolo tra prima che pompava aria fredda e dopo con temperatura ambiente " ambiente=aria calda estiva". In quel momento inizio a sudare, l'unico modo è mettere A/C al max e riprende dopo un po' a far uscire aria fredda. Non mi pare che nelle estati precedenti avesse questo problema.
     
    Top
    .
18 replies since 13/7/2020, 08:30   450 views
  Share  
.