NUOVA DS P300e Plug-In Hybrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Eccomi qua finalmente con la vettura che é arrivata, in sostituzione del mio DS MY 2016.
    Presto posterò foto ma, c’è un ma, oggi mi hanno girato il nuovo libretto di circolazione e con mia grandissima sorpresa ho (purtroppo) notato che manca l’omologazione per gli pneumatici da 19 pollici (sulla DS precedente avevo omologazione per gomme da 18, 19 e 20) mentre ci sono quelle per 18 e 20 pollici.
    E’ possibile?
    Anche perché ho un treno da 19 della vettura precedente e, soprattutto, in fase di comfigurazione vettura i cerchi da 19 sono assolutamente previsti...

    Grazie a tutti per il Vostro parere/aiuto

    Buona serata
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma gia' Ti e arrivata la DS Plug-in ?
    Dicevano di forti ritardi...
    Per i cerchi da 19 fai segnalazione al concessionario e CRC JLR
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Arrivata, confermo🥳🥳. Non vedo l’ora
    Fatte entrambe le cose...attendo, ma settimana prossima la ritiro.
    Certo che questa storia dei cerchi da 19” é davvero assurda
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Non entrano tutte le sigle sui libretti.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HALEK @ 11/12/2020, 22:26) 
    Arrivata, confermo🥳🥳. Non vedo l’ora
    Fatte entrambe le cose...attendo, ma settimana prossima la ritiro.
    Certo che questa storia dei cerchi da 19” é davvero assurda

    HALEK
    Hai già la wallbox o la caricherai da presa domestica?
    poi appena la ritiri ci fa piacere se condividi prime impressioni e qualche foto,
    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 11/12/2020, 22:34) 
    Non entrano tutte le sigle sui libretti.

    Guarda il libretto contiene due misure da 18” e due da 20” assolutamente niente rispetto alle precedenti omologazioni del DS precedente...

    CITAZIONE (RdpRoma @ 11/12/2020, 22:37) 
    CITAZIONE (HALEK @ 11/12/2020, 22:26) 
    Arrivata, confermo🥳🥳. Non vedo l’ora
    Fatte entrambe le cose...attendo, ma settimana prossima la ritiro.
    Certo che questa storia dei cerchi da 19” é davvero assurda

    HALEK
    Hai già la wallbox o la caricherai da presa domestica?
    poi appena la ritiri ci fa piacere se condividi prime impressioni e qualche foto,
    Grazie

    Non vedo l’ora di ritirarla
    Per ora carico da presa domestica anche se S seriamente pensando alla wallbox...vediamo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Colore e allestimento?prezzo ?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Colore Byron Blue in allestimento S con black pack e altri optional.
    Ve la mostro non appena la ritiro, e risolvo (spero) il problema dell’omologazione delle 19”
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Un veloce aggiornamento sull'assurda vicenda della mancata omologazione delle gomme da 19".
    Il customer care JLR mi dice di contattare il CETOC (Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze) per verificare lo stato dell'omologazione...
    Ora ma non dovrebbe essere JLR a spiegarmi il motivo del perché per una macchina nuova che è configurabile e ordinabile con le gomme da 19 pollici non prevede questa misura sul libretto?
    Non mi sembra la prassi comune invitare il cliente a chiamare il CETOC o no?

    Non mi resta che ritirare la vettura con questo libretto/omologazioni...assurdo

    Grazie per i Vostri consigli/pareri
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Sul libretto della mia my2020, sono riportate 2 misure da 17', una misura da 18", 2 misure da 19" e 2 misure da 20".
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Anche se il conce non è corretto il cetoc è molto efficiente. Basta una mail eseguita vuoi con 150 € se non ricordo male ti danno i docenti x aggiornare la carta di circolazione

    Il t9 oggi è fuori.... testa

    E se vuoi = eseguita
    Documenti = docenti
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ma non vedo perche' il cliente debba sbrigare faccende di omologazione quando sta acquistando da casa madre e perdippiu da concessionario Italiano. E' assurdo, e dovrebbe essere risolta ancor prima della consegna del veicolo, internamente, dal concessionario stesso.
    L'acquirente non sta' chiedendo modifiche del mezzo, bensi' correzione del libretto "sfornato" male.

    CITAZIONE (HALEK @ 15/12/2020, 14:45) 
    Un veloce aggiornamento sull'assurda vicenda della mancata omologazione delle gomme da 19".
    Il customer care JLR mi dice di contattare il CETOC (Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze) per verificare lo stato dell'omologazione...
    Ora ma non dovrebbe essere JLR a spiegarmi il motivo del perché per una macchina nuova che è configurabile e ordinabile con le gomme da 19 pollici non prevede questa misura sul libretto?
    Non mi sembra la prassi comune invitare il cliente a chiamare il CETOC o no?

    Non mi resta che ritirare la vettura con questo libretto/omologazioni...assurdo

    Grazie per i Vostri consigli/pareri

    Scrivi a JLR, ma tramite PEC, per le comunicazioni legalemente valide... e chiedi loro di risolvere senza alcun disturbo da parte tua:
    [email protected]
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Credo comunque che l'errore lo abbia fatto la motorizzazione nella stesura del libretto.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 15/12/2020, 21:55) 
    Ma non vedo perche' il cliente debba sbrigare faccende di omologazione quando sta acquistando da casa madre e perdippiu da concessionario Italiano. E' assurdo, e dovrebbe essere risolta ancor prima della consegna del veicolo, internamente, dal concessionario stesso.
    L'acquirente non sta' chiedendo modifiche del mezzo, bensi' correzione del libretto "sfornato" male.

    CITAZIONE (HALEK @ 15/12/2020, 14:45) 
    Un veloce aggiornamento sull'assurda vicenda della mancata omologazione delle gomme da 19".
    Il customer care JLR mi dice di contattare il CETOC (Centro Tecnico Omologazioni e Consulenze) per verificare lo stato dell'omologazione...
    Ora ma non dovrebbe essere JLR a spiegarmi il motivo del perché per una macchina nuova che è configurabile e ordinabile con le gomme da 19 pollici non prevede questa misura sul libretto?
    Non mi sembra la prassi comune invitare il cliente a chiamare il CETOC o no?

    Non mi resta che ritirare la vettura con questo libretto/omologazioni...assurdo

    Grazie per i Vostri consigli/pareri

    Scrivi a JLR, ma tramite PEC, per le comunicazioni legalemente valide... e chiedi loro di risolvere senza alcun disturbo da parte tua:
    [email protected]

    Guarda è proprio da quella mail che mi hanno risposto che per i problemi di omologazione devo fare riferimento al CETOC.
    Con il costo della vettura sono io a dover perdere tempo per quello che, credo anche io, sia un errore della motorizzazione.
    Situazione veramente frustrante. In settimana così come è la ritiro non la lascio ancora (pagata e assicurata) ferma al concessionario.

    Grazie a tutti!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Per me dovrebbe risolvere il tuo concessionario, che se la sbrighi lui con la motorizzazione e a spese della JLR. Non vedo perche' tu debba prenderti questa gatta da pelare... e non hai nemmeno ritirato l'auto ancora. Se poi ti serve l'auto IERI, e non ti pesa risolvere tu, liberissimo ovviamente.
     
    Top
    .
69 replies since 11/12/2020, 21:34   2628 views
  Share  
.