NUOVA DS P300e Plug-In Hybrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 15/12/2020, 22:22) 
    Per me dovrebbe risolvere il tuo concessionario, che se la sbrighi lui con la motorizzazione e a spese della JLR. Non vedo perche' tu debba prenderti questa gatta da pelare... e non hai nemmeno ritirato l'auto ancora. Se poi ti serve l'auto IERI, e non ti pesa risolvere tu, liberissimo ovviamente.

    Io sono d’accordissimo con Te, guarda.
    Il fatto è che io oggi ho chiamato il CETOC dove mi hanno detto che la richiesta del conce, inserita ieri, verrà gestita con le tempistiche canoniche (15gg lavorativi)
    Anche a fronte di una risposta affermativa, poi credo, serva il passaggio in motorizzazione (con conosco gli altri step) e con le vacanze, zone arancio/giallo/rosse incluse nella migliore delle ipotesi finirebbe a fine gennaio.
    Con la vettura ormai pagata e già assicurata da sabato scorso tanto vale che la ritiri...
    Sono veramente amareggiatissimo nonostante il grande desiderio e felicità di ritirare l’auto nuova
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Comprendo, anche se idealmente vorrei che la tua auto ti fosse consegnata in regola, come dovuto.
    Vedi almeno se riesci a documentare il tutto e a concordare col concessionario a chi vanno le spese eventualmente sostenute per aggiornamento libretto e situazioni eventuali future. A parte questo... i miei migliori auguri per la tua nuova DS Plugin. Ricordati di postare qualche foto e se vorrai le tue personali impressioni. Buona strada ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 15/12/2020, 17:33) 
    Sul libretto della mia my2020, sono riportate 2 misure da 17', una misura da 18", 2 misure da 19" e 2 misure da 20".

    Esattamente le stesse misure presenti sul libretto della mia DS precedente MY2017. Sull’attuale solo 2 misure da 18 e due da 20...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HALEK @ 15/12/2020, 22:29) 
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 15/12/2020, 22:22) 
    Per me dovrebbe risolvere il tuo concessionario, che se la sbrighi lui con la motorizzazione e a spese della JLR. Non vedo perche' tu debba prenderti questa gatta da pelare... e non hai nemmeno ritirato l'auto ancora. Se poi ti serve l'auto IERI, e non ti pesa risolvere tu, liberissimo ovviamente.

    Io sono d’accordissimo con Te, guarda.
    Il fatto è che io oggi ho chiamato il CETOC dove mi hanno detto che la richiesta del conce, inserita ieri, verrà gestita con le tempistiche canoniche (15gg lavorativi)
    Anche a fronte di una risposta affermativa, poi credo, serva il passaggio in motorizzazione (con conosco gli altri step) e con le vacanze, zone arancio/giallo/rosse incluse nella migliore delle ipotesi finirebbe a fine gennaio.
    Con la vettura ormai pagata e già assicurata da sabato scorso tanto vale che la ritiri...
    Sono veramente amareggiatissimo nonostante il grande desiderio e felicità di ritirare l’auto nuova

    Halek, pure io sto con la scimmia alle spalle e sto aspettando la Plug-in ( ma possibilmente aziendale di pochi mesi) in attesa sono passato alla Plug-in Ford Kuga in Rent , quindi sono molto curioso di sapere come va la DS Plug-in, intanto sto accumulando tantissima esperienza in tutte le sue sfacciattature, e parecchi " trucchi" per guidare al meglio una plug-in ,lo sbaglio più frequente è la non frenata predittiva, e altro sbaglio e la potenza in sport che hai tutti e 2 motori attivi e Ti fa salire drasticamente i consumi , ma è veramente troppo allettante e divertente :-)

    Edited by RdpRoma - 16/12/2020, 13:23
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sul mio My20 ci sono 2 x 17/18, 1 x 19 e 2 x 20.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 15/12/2020, 17:33) 
    Sul libretto della mia my2020, sono riportate 2 misure da 17', una misura da 18", 2 misure da 19" e 2 misure da 20".

    IDEM
    censored

    ci rimarrei male se da libretto non era uguale alla my18 ......ho un treno di gomme e cerchi
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Marchi @ 17/12/2020, 19:19) 
    CITAZIONE (slave1 @ 15/12/2020, 17:33) 
    Sul libretto della mia my2020, sono riportate 2 misure da 17', una misura da 18", 2 misure da 19" e 2 misure da 20".

    IDEM
    censored

    ci rimarrei male se da libretto non era uguale alla my18 ......ho un treno di gomme e cerchi

    Esattamente, se poi aggiungi la (non) gestione del problema da parte di JLR...altro che rimanerci male.
    Spero almeno che tutto questo serva ai prossimi acquirenti dello stesso modello.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Halek... suona male leggere "Discovery Sport 1.5..." meglio "Discovery Sport P300e (PHEV)"... fa piu maschio! :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 18/12/2020, 00:29) 
    Halek... suona male leggere "Discovery Sport 1.5..." meglio "Discovery Sport P300e (PHEV)"... fa piu maschio! :lol:

    Hai ragione :B): . Grazie Mille!

    Ciao A tutti,
    solo per aggiornarvi sulla risposta del CETOC che, unitamente, alla passività mostrata da JLR mi ha fatto definitivamente cadere le p...e:
    "in riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che non è possibile procedere con il positivo accoglimento della stessa poichè gli pneumatici richiesti in alternativa, secondo le indicazioni del costruttore, non sono compatibili con le caratteristiche tecniche del veicolo.
    Si comunica inoltre che non può essere autorizzata, secondo le indicazioni del costruttore, l'installazione di pneumatici in alternativa aventi misura diversa rispetto a quelle presenti in omologazione e riportate sulla carta di circolazione
    "

    Ma dico io, perchè l'auto è configurabile con i cerchi da 19" allora? IMBARAZZANTE
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Se ti riesce, prova a sapere dal concessionario i nominativi di altri possessori DS P300e Plugin... oppure potresti tentare sul forum DS Inglese, e fai una comparativa dei libretti, almeno hai qualcosa su cui rivalerti con la casa madre e CETOC.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    al momento della firma del contratto con il venditore io ho chiesto e spero abbia fatto lo stesso tu,riguardo hai cerchi e diametro riportati sul libretto.

    rimane il fatto che molti modelli discovery portano a libretto varie omologazioni.

    forse nel tuo modello phev non è previsto ma volendo penso omologabile a tue spese

    prova a passare da altro conc e informati
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 18/12/2020, 15:49) 
    Se ti riesce, prova a sapere dal concessionario i nominativi di altri possessori DS P300e Plugin... oppure potresti tentare sul forum DS Inglese, e fai una comparativa dei libretti, almeno hai qualcosa su cui rivalerti con la casa madre e CETOC.

    Stessa cosa, altri due ma con le stesse identiche omologazioni della mia: 18 e 20 pollici. Niente altro

    CITAZIONE (Andrea Marchi @ 18/12/2020, 15:50) 
    al momento della firma del contratto con il venditore io ho chiesto e spero abbia fatto lo stesso tu,riguardo hai cerchi e diametro riportati sul libretto.

    rimane il fatto che molti modelli discovery portano a libretto varie omologazioni.

    forse nel tuo modello phev non è previsto ma volendo penso omologabile a tue spese

    prova a passare da altro conc e informati

    Potendo configurare la vettura con le gomme da 19” non mi sono posto il dubbio che potesse non esserci l’omologazione (anche supportato dal conce). Per questo motivo ho deciso di non investire su cerchi più grandi visto che già avevo un treno “da eriditare” dal DS precedente.
    Fosse stata un’auto nuova ci poteva anche stare...ma non è questo il caso
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Quando ho fatto l'aggancio del carrello appendice ho perso alcune misure di cerchi e gomme :unsure:
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    la misura dei cerchi e delle gomme è legata al certificato di conformità della macchina e al suo numero di omologazione. il fatto che alcune misure non siano riportate a libretto è, nella maggior parte dei casi, un aspetto meramente burocratico/commerciale. porto qualche esempio: vuoi i cerchi da 21" allora devi prendere anche le sospensioni attive e questo equello e fa x euro... altro esempio posso riportare il mio caso, a libretto ho i cerchi da 17" e 18" in quanto il DS P250 è uscito coi 18 e, tra l'altro i 17 non posso montarli perché non ci stanno. voglio i 19 o i 20... devo farli omologare...
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    A me li hanno tolti(a detta della MTC)per mancanza di spazio fisico sulla carta di circolazione.
     
    Top
    .
69 replies since 11/12/2020, 21:34   2628 views
  Share  
.