Consumo ds 2.0 SI4 200 CV my20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Dopo 13 giorni e 700 km con auto nuova i consumi medi sono a 12lt/100km con 80% del percorso in città.
    Ci può stare? Migliorerà con il tempo?
    Ho visto che in autostrada va sui 9-10 lt/100 km. La sento anche ancora poco reattiva (ma vengo da una Jaguar XL 2.2 Diesel...)
    Ultima cosa...al rifornimento metto benzina super normale o le varie blu, sinergy etc?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Be' normalissimo, anzi hai un piede piuma , eppur sempre un SUV 4x4 da 2 Tonnellate , la benzina va bene la normale , con più ottani non credo che hai benefici palpabili,anzi quello palpabile è solo il costo maggiore ,magari una volta l'anno metterai un addidivo per pulire iniettori
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    i consumi sono molto legati al tipo di strada che percorri e la variabilità è veramente alta. il meglio l'ho rilevato in autostrada a 130km/h fissi 9l/100km (600 km circa), il peggio solo città e brevi tragitti 25l/100km. la scelta della benzina la 95 va benissimo ma quando metto la 98 la differenza è sensibile. per la reattività non puoi aspettarti quella di un 2.2 a gasolio per via della coppia più forte e bassa, ma l'allungo fino al limitatore dove lo mettiamo? il benzina inoltre ha la coppia piatta praticamente in tutto l'arco di utilizzo a differenza del diesel che ha un picco più alto ma che decade subito
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie Lele per le info. Cominciavo a preoccuparmi perché su internet nelle prove davano consumi “nettamente” minori e avevo timore che i 12l/100km fossero davvero tanti. In autostrada effettivamente a 120-130 va sui 9,5/100 e ho letto in giro che dopo il rodaggio dovrebbe consumare ancora meno.
    Unica cosa oggi a 160/180 vibrava un po’ ma penso sia ancora da “sgruppare” dopo soli 700 km fatti in città prevalentemente...molto stabile però!
    Rispetto alla XF viaggio al secondo piano di un pullman e in confort non ha nulla da invidiare come del resto la climatizzazione, buona la insonorizzazione
     
    Top
    .
3 replies since 30/12/2020, 18:28   184 views
  Share  
.