convergenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Proveniendo dal mondo delle berline, dove, se solo salivi su un marciapiede un pò più disinvoltamente ti toccava far vedere la convergenza perchè l' auto cominciava ad andare storta, mi domandavo se con la nostra ds dopo aver fatto magari un pò di fuoristrada su sassi o cmq terreno dissestato, ci fosse poi bisogno di un controllo della convergenza un pò più ravvicinato o fossero auto costruite già per contrastare questo problema...e cmq ogni quanto fare un controllo della convergenza in genere?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Con la DS my2016, con cui mi è capitato un paio di volte di affrontare dell'offroad un po' più spinto della norma, dopo ogni escursione ho portato l'auto a fare controllare sia la convergenza che lo stato di giunti e cuffie, ma non è mai stato necessario intervenire.
    Rimane buona cosa comunque fare un controllo.
    Se invece fai un uso tranquillo dell'auto, il controllo della convergenza io lo farei solo se ravvisi consumo anomalo dei pneumatici o al limite alla sostituzione dei medesimi.
    Io non ho mai riscontrato consumi anomali e con i pneumatici di fabbrica ci feci 65000 km
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Fatta la prima convergenza a 80000km x verificare se il consumo eccessivo delle gomme anteriori dipende questo
     
    Top
    .
3 replies since 31/12/2020, 07:43   130 views
  Share  
.