-
| .
|
|
|
Buongiorno a tutti e buon inizio anno. Non ho mai posseduto una LR (solo Bmw e Audi) e sono nuovo all’uso dei forum. Perdonatemi in partenza se commetto qualche errore di regolamento o altro. Il 30 dicembre mi hanno immatricolato l’auto nuova: una Discovery Sport 2.0D I4-L.Flw 150 CV S che mi dovrebbero consegnare in questi giorni (zone rosse permettendo). Non ho provato l’auto prima di acquistarla (nuova) e mi è venuto un brutto dubbio: come va questo motore 150 cv? Da quello che ho appreso dopo l’acquisto si tratta di un’auto molto pesante e non vorrei che i cavalli scelti siano pochi. I test drive su internet recensiscono sempre e solo il 180 cv. Non mi servono prestazioni da coupe, però vorrei un’auto che in sorpasso o in condizioni di emergenza abbia una spinta adeguata anche da ferma. Potete dirmi le vostre impressioni al riguardo?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Basta che confronti i Nm di coppia dei vari motori ( anche a benzina ) e capisci subito che è più che sufficente ) io ci viaggiavo per 1.000 km , 4 persone e a pienissimo carico, andava benissimo, se vuoi un po di sprint userai la modalità "S" o i Paddles al volante. E' chiaro che se sei abituato a macchine leggere ( non da 2 Tonnellate e non 4x4) e magari con più cavalli, allora sentirai la mancanza di cavalli in più.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Grazie mille! Mi sento già meglio 🤣...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io ho avuto il 150cv sulla my2016 ed ora ho il 150 cv su my2020, mai avvertito la necessità di più coppia o cavalli ne su strada ne in off road, anzi lo trovo brioso a bassi regimi. Trovo inoltre che l'ibridazione presente sulle my2020, seppure effettuata con un piccolo motore da 15 cv, da un apporto sensibile sulla reattività allo spun o con partenza da fermo.
Edited by slave1 - 2/1/2021, 12:30
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (slave1 @ 2/1/2021, 12:15) Trovo inoltre che l'ibridazione presente sulle my2020, seppure effettuata con un piccolo motore da 15 cv, da un apporto sensibile sulla reattività allo spun o con partenza da fermo. concordo
CITAZIONE (RdpRoma @ 2/1/2021, 10:42) o i Paddles al volante. my 20 li hanno tolti - solo modalità S
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (RdpRoma @ 2/1/2021, 10:42) o i Paddles al volante.
my 20 li hanno tolti - solo modalità S I paddle al volante si possono avere come optional a circa 200€ e si possono usare sia in S che in D
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
si possono avere sia in plastica nera che in allumino anodizzato ma non ricordo a che prezzo. io li ho presi neri ma non li uso quasi mai perché finalmente hanno girato il cambio nel senso giusto, scali spingendo e sali tirando. Confermo che tramite il computer di bordo puoi decidere se farli funzionare solo in S o in D&S
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Se ti aspetti una guida briosa come su di una berlina media con 150cv, non avrai la stessa esperienza su DS150cv, a parità di tipo motorizzazione (Diesel/Benzina).
Direi, vista la mole dell'auto, una 180cv equipara l'esperienza di guida di una berlina media con 150cv.
Io le ho entrambe, Diesel, 150 e 180cv.
I primi modelli di DS montavano motore 2.2 con 190cv... e credo sia stata la scelta vincente. Anche a detta di molte riviste. Le nuove DS Diesel in consegna MY21 hanno motorizzazione da 163 e 206cv e credo che quest'ultima sarà la più azzeccata come scelta.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (GhostriderDS @ 8/1/2021, 13:09) Se ti aspetti una guida briosa come su di una berlina media con 150cv, non avrai la stessa esperienza su DS150cv, a parità di tipo motorizzazione (Diesel/Benzina).
Direi, vista la mole dell'auto, una 180cv equipara l'esperienza di guida di una berlina media con 150cv.
Io le ho entrambe, Diesel, 150 e 180cv.
I primi modelli di DS montavano motore 2.2 con 190cv... e credo sia stata la scelta vincente. Anche a detta di molte riviste. Le nuove DS Diesel in consegna MY21 hanno motorizzazione da 163 e 206cv e credo che quest'ultima sarà la più azzeccata come scelta. C'era anche il 2.2 150cv... in realtà prima che uscisse la DS con l'ingenium a fine 2015 si parlava di 163cv e 180cv poi sono venuti fuori con il 150cv puramente una scelta di marketing vista la poca differenza di cavalli e copia fra i due unici motori. Ora ha più senso infatti 163 e 206 cv.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Grazie a tutti. Ho ritirato l'auto e devo dire che la motorizzazione non ha deluso le mie aspettative nel senso che la spinta, quando serve e sopratuttto da fermo con l'ausilio del motorino elettrico, è senz'altro soddisfacente in proporzione alla mole della vettura. Apparte un diffusore che "gracchia" e per il quale chiederò assistenza, per il momento sono molto soddisfato.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (L.O. 1972 @ 18/1/2021, 08:59) Apparte un diffusore che "gracchia" e per il quale chiederò assistenza, per il momento sono molto soddisfato. per caso lato passeggero anteriore ?
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ciao, lato guidatore (quindi anteriore sx). E' presente anche una leggera vibrazione (sopratutto a motore freddo) che proviene dalla plancia in corrispondenza più o meno della bocchetta dell'aria.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Andrea Marchi @ 11/3/2021, 08:46) CITAZIONE (L.O. 1972 @ 18/1/2021, 08:59) Apparte un diffusore che "gracchia" e per il quale chiederò assistenza, per il momento sono molto soddisfato. per caso lato passeggero anteriore ? Stesso problema, con canzoni che hanno dei bassi accentuati
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sono arrivato al primo tagliando della my20 mot. 150cv (prenotato per il 20 novembre) In 2 anni (22000 km ) , non ho avuto alcun problema di motore , di cambi olio anticipati e di filtro antiparticolato intasato. In proiezione l'indicatore cambio olio mi dava ancora 3100 km , ma lo cambiero' al tagliando alla scadenza dei 2 anni , come prescritto dal service. Solo qualche problema di software per aggiornamenti vari ; a volte mi si oscurava il touchscreen ed i comandi infotainment e sensori non funzionavano. Ora tutto ok Ho chiesto 3 preventivi per il tagliando nei concessionari di 3 provincie diverse , ovviamente limitrofe alla mia :
560 euro 680 euro 750 euro
Ovvio che la portero' nella prima
|
|
| .
|
30 replies since 2/1/2021, 10:38 1576 views
.