DS MY 2020

Motore 150cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Anche io sono arrivato a 20000 km e a Gennaio dovrò fare il tagliando, quindi a breve prenotero, vi saprò dire i preventivi nella mia zona.
    Per la cronaca anche io 0 problemi, il cambio olio me lo da attualmente a 33200 km, ma anche io ovviamente dovrò effettuarlo prima.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    io sono a 11000 km, i due anni scadono a gennaio e il computer di bordo mi dice -3495 km. problemi seri nessuno(per fortuna), qualche noia con gli adas, le guarnizioni delle portiere posteriori scollate e la guarnizione del finestrino posteriore accartocciata in un angolo (sto aspettando la sostituzione) saprò dire anche io per i costi
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io a febbraio farò due anni con la mia ds 2020 benzina. Al momento ho 16.081km prossimo tagliando me lo da a 3.959km. Anche a me si erano scollate tutte le guarnizioni portiere.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morcison @ 30/10/2021, 10:40) 
    Sono arrivato al primo tagliando della my20 mot. 150cv (prenotato per il 20 novembre)
    In 2 anni (22000 km ) , non ho avuto alcun problema di motore , di cambi olio anticipati e di filtro antiparticolato intasato. In proiezione l'indicatore cambio olio mi dava ancora 3100 km , ma lo cambiero' al tagliando alla scadenza dei 2 anni , come prescritto dal service. Solo qualche problema di software per aggiornamenti vari ; a volte mi si oscurava il touchscreen ed i comandi infotainment e sensori non funzionavano. Ora tutto ok
    Ho chiesto 3 preventivi per il tagliando nei concessionari di 3 provincie diverse , ovviamente limitrofe alla mia :

    560 euro
    680 euro
    750 euro

    Ovvio che la portero' nella prima :)

    Eseguito oggi il primo tagliando .
    Costo totale inferiore al preventivo :482 euro .
    Mi hanno eliminato in garanzia un difetto uscito 2 giorni fa .
    Mi è uscito un messaggio giallo : guidare con prudenza. Frenata di emergenza fuori servizio. Il tasto del controllo stabilità dsc non funzionava .
    Mi hanno eliminato il problema con un aggiornamento e mi Han detto che era già emerso con 2 auto .
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morcison @ 17/11/2021, 15:43) 
    CITAZIONE (morcison @ 30/10/2021, 10:40) 
    Sono arrivato al primo tagliando della my20 mot. 150cv (prenotato per il 20 novembre)
    In 2 anni (22000 km ) , non ho avuto alcun problema di motore , di cambi olio anticipati e di filtro antiparticolato intasato. In proiezione l'indicatore cambio olio mi dava ancora 3100 km , ma lo cambiero' al tagliando alla scadenza dei 2 anni , come prescritto dal service. Solo qualche problema di software per aggiornamenti vari ; a volte mi si oscurava il touchscreen ed i comandi infotainment e sensori non funzionavano. Ora tutto ok
    Ho chiesto 3 preventivi per il tagliando nei concessionari di 3 provincie diverse , ovviamente limitrofe alla mia :

    560 euro
    680 euro
    750 euro

    Ovvio che la portero' nella prima :)

    Eseguito oggi il primo tagliando .
    Costo totale inferiore al preventivo :482 euro .
    Mi hanno eliminato in garanzia un difetto uscito 2 giorni fa .
    Mi è uscito un messaggio giallo : guidare con prudenza. Frenata di emergenza fuori servizio. Il tasto del controllo stabilità dsc non funzionava .
    Mi hanno eliminato il problema con un aggiornamento e mi Han detto che era già emerso con 2 auto .

    Nel tagliando ti hanno cambiato qualcosa?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__jun__ @ 17/11/2021, 18:32) 
    CITAZIONE (morcison @ 17/11/2021, 15:43) 
    Eseguito oggi il primo tagliando .
    Costo totale inferiore al preventivo :482 euro .
    Mi hanno eliminato in garanzia un difetto uscito 2 giorni fa .
    Mi è uscito un messaggio giallo : guidare con prudenza. Frenata di emergenza fuori servizio. Il tasto del controllo stabilità dsc non funzionava .
    Mi hanno eliminato il problema con un aggiornamento e mi Han detto che era già emerso con 2 auto .

    Nel tagliando ti hanno cambiato qualcosa?

    Tutto ciò che è previsto dalla casa per il primo tagliando . Olio filtro olio , filtro antipolline , olio freni , controlli dei livelli ed altri controlli .

    2h manodopera
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morcison @ 17/11/2021, 18:44) 
    CITAZIONE (__jun__ @ 17/11/2021, 18:32) 
    Nel tagliando ti hanno cambiato qualcosa?

    Tutto ciò che è previsto dalla casa per il primo tagliando . Olio filtro olio , filtro antipolline , olio freni , controlli dei livelli ed altri controlli .

    2h manodopera

    Ok grazie. Tra 3000 km avrò il tagliando da fare.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    In concessionario, mi hanno segnalato che le guarnizioni delle portiere posteriori tendono a staccarsi nella parte inferiore della portiera. Non solo nella Discovery sport , ma anche negli altri modelli di Land Rover . Mi hanno mostrato una Velar con il medesimo difetto
    Infatti anche le mie erano staccate e me le hanno incollate. Non mi ero accorto ; mai guardato sotto la portiera !
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morcison @ 21/11/2021, 19:10) 
    In concessionario, mi hanno segnalato che le guarnizioni delle portiere posteriori tendono a staccarsi nella parte inferiore della portiera. Non solo nella Discovery sport , ma anche negli altri modelli di Land Rover . Mi hanno mostrato una Velar con il medesimo difetto
    Infatti anche le mie erano staccate e me le hanno incollate. Non mi ero accorto ; mai guardato sotto la portiera !

    A me si erano staccate nella parte inferiore in tutte le 4 portiere. Me ne ero accorto lavando la macchina.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Nuovo aggiornamento software ICTP (In control touch pro ) S21B_21.37.2-778242
    E' uscito in questi giorni ( atteso da tempo a causa dei problemi con le mappe di AppleCarPlay.)

    SCHERMO 4X4I
    Lo schermo mostrerà l'inclinazione e l'angolo di rollio corretti del veicolo
    CARPLAY DI Apple
    La guida vocale svolta per svolta ora funzionerà in Apple CarPlay Maps
    MODULO DI CONTROLLO QUADRO STRUMENTI B (IPCB)
    Quando si riproduce una sorgente radio FM, l'IPCB non mostrerà più uno sfondo grigio
    VISTA BUSSOLA
    L'indicatore del nord "N" nella vista bussola verrà aggiornato quando c'è un cambio di tema
    CONNETTIVITÀ HOTSPOT
    Migliorata la stabilità della funzionalità Hotspot
    DVD
    Miglioramento della stabilità della funzionalità DVD
    RICARICA VEICOLO ELETTRICO (EV)
    La porta di ricarica lampeggerà in verde anziché in blu durante la ricarica
    MEDIA PLAYER
    Le copertine degli album sono ora disponibili nella libreria multimediale
    COMANDI AL VOLANTE
    Migliorata la stabilità della funzionalità di controllo del volante dopo aver utilizzato la funzione multimediale posteriore
    INTRATTENIMENTO SEDILE POSTERIORE (RSE)
    Il video ora può essere riprodotto su entrambi gli schermi posteriori contemporaneamente
    Nello schermo posteriore destro, il testo per i sedili del passeggero e del conducente non viene più scambiato in tedesco
    AUTOAPPRENDIMENTO AUTO
    Migliorata la stabilità della modalità auto ad autoapprendimento
    IMPOSTAZIONI
    Nella regione di Chattanooga negli Stati Uniti, vicino al confine del fuso orario orientale/centrale, l'ora dell'infotainment non è più indietro di 1 ora in modalità automatica
    Il popup di installazione del modulo dell'unità di controllo telematico (TCU) non visualizzerà più il messaggio in inglese mentre la lingua è impostata su cinese
    SISTEMA
    Stabilità migliorata all'avvio
    CLIMA TEMPORIZZATO
    L'icona del clima a tempo non apparirà più sul modulo display interattivo 'A' (IDMA) mentre il veicolo è in movimento

    dal forum inglese
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +21
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Interessante..
    Oggi controllo 🤩🤩🤩, ieri la macchina mi ha detto dell'aggiornamento 👍👍👍
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Aggiornamento fatto.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Aggiornamento fatto ieri sera. Oggi ho controllato tutto ma non è cambiato niente rispetto a prima…..
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__jun__ @ 1/12/2021, 17:27) 
    Aggiornamento fatto ieri sera. Oggi ho controllato tutto ma non è cambiato niente rispetto a prima…..

    A me sembra più fluido nel passaggio fra le varie funzioni . Android auto , you tube music, e funzioni dell auto . Però lo proverò meglio
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sulla fluidità avevo in prova la jaguar e-pace ed era già molto più fluido del nostro qualche mese fa. Oggi ho notato che la fluidità è forse migliorata e ho notato anche che chi usa Spotify rimane collegato quando schiacci il tasto multimedia. Non come prima che ogni volta dovevi selezionare il provider.
     
    Top
    .
30 replies since 2/1/2021, 10:38   1576 views
  Share  
.