non si apre con il telecomando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    oggi improvvisamente la macchina non si apriva con il telecomando, ho dovuto aprire con al chiave d'emergenza, allarme che suonava e da dentro è andata in modo.

    Ho pensato alla batteria del telecomando (ha 4 anni) ed una volta a casa ho provato con la chiave di riserva, mai usata, ma neppure questa funziona.

    Ho letto che in caso di batteria scarica dovrebbe avvertiti con un messaggio a cruscotto, e mi sembra strano che si si scarica anche quella di riserva mai usata...

    Cosa potrebbe essere? un problema di fusibili?

    Grazie per gli eventuali aiuti e consigli.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le batterie al 99% :-) anche se non le usi, dopo 4 anni si scaricano, e comunque per me, visto il costo irrisorio, ogni 3 anni adrebbero sostituite a prescindere , ci sono rimasto fregato 10 anni fa, e non mi è più successo con nessun telecomando.
    Credo che sui modelli my2016 fino a...? Non ci sia spia del telecomando scarico su display macchina
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    proverò per scrupolo a sostituirla allora, grazi mille.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Nella mia DS 2016 dopo neanche 4 anni ho cambiato le batteria in ambedue i telecomandi improvvisamente non funzionavano più.
    Nessun avviso sul cdb
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    mi sembra solo strano che siano morte entrambe in contemporanea
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Quattro anni mi sembrano tanti come durata batteria telecomando DS. Molto dipende dall'uso piu o meno frequente dell'auto. Se l'auto e' usata spesso e quotidianamente, o magari la usano piu persone, e' probabile che vada cambiata prima dei 3 anni. Non trovo affatto strano che entrambi i telecomandi abbiano le batterie scariche, se ti riferisci alle batterie originali, dopo 4 anni. Ti consiglio di sostituirle sempre entrambe (meglio se Duracel o Varta), ogni 3 anni al massimo.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, vi dico la mia esperienza. Da un anno avevo cominciato ad avere problemi col freddo: se andavo a sciare e tenevo il telecomando nel marsupio a fine sciata era tutto muto: dovevo aprire la macchina con la chiavettina meccanica d'emergenza che sta dentro al telecomando, con il clacson dell'allarme a tutta birra, ecc. Se non stavo al freddo andava bene. Poi però, visto andavo spesso a sciare (prima del COVID) mi sono deciso a cambiare batteria (anche sul telecomando di scorta benché andasse ancora) e tutto si è risolto. Attenzione che la casamadre JLR dà i telecomandi forniti di batterie CR2032 del tipo "H" della Maxel ma nei negozi non si trovano: si trovano solo on line. Anche il concessionario della mia città (Brescia) mi dice dal loro magazzino ricambi che non le hanno e hanno le CR2032 normali e non H. Mi sono informato su Google e la differenza non è sostanziale. Così ho comprato due Energizer CR2032 e sinora (passati un paio di mesi) vanno benissimo. Per aprire il telecomando si deve usare la chiavetta di emergenza e fare leva nella apposita feritoia.
    qua si vede
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Anche io ho preso quelle non H 18 mesi e vanno bene
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Mah, qua dicono solo che le H possono durare forse un po' di più https://www.reddit.com/r/XYONetwork/commen...oes_the_h_mean/ e anche qua dicono più o meno la stessa cosa https://www.quora.com/What-is-the-differen...032-and-CR2032H
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Chi si cambia le batterie degli orologi da se, come il sottoscritto, sa che esistono diverse versioni xtipo d'uso di molti tipi di batterie a bottone.

    Le batterie con sigla finale "H" sono per uso industriale... ma nel nostro caso, non vale la pena spendere 2-3 volte il prezzo di una batteria semplice per un telecomando auto. La cambi ogni 2-3 anni e sei ugualmente a posto. Consiglio le VARTA o Duracel, ma date sempre un'occhiata alla data di scadenza. Se è meno di 3 anni, non compratela.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline

    Ma le batterie possono essere cambiate ,senza che si smemorizzi niente, o devi andare in concessionaria ?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Dal 2016 fatto 2 volte senza conseguenze
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho usato una Varta cr2032 e dopo pochi giorni è riapparsa “batteria scarica”, la scadenza sulla confezione è 2026. C’é qualche reset da fare? Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Nella mia neanche segnava batteria scarica,però non si apriva ➕
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Dico la mia:
    cambiate le batterie dopo circa 4 anni ad ambedue i telecomandi e messe quelle cheep di Ikea ( ora non le fà più ) Mi ricordo che l'unico messaggio che veniva fuori era chiave non trovata sul display senza alcun avviso preventivo di sorta(MY17).

    PS: nessun reset od altro.
     
    Top
    .
16 replies since 2/1/2021, 14:14   3529 views
  Share  
.