Convenzione Kit multimediale Apple CarPlay / Android Auto per Discovery Sport su schermo 8" originale auto e AUX-IN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Convenzione Kit multimediale con funzioni Apple CarPlay / Android Auto
    per Discovery Sport su schermo originale da 8" e presa AUX-IN.

    Prezzo utenti registrati forum : 744 euro (installazione e componentistica)

    Per contatti e informazioni: Ditta "SAEL snc"

    Tel. 0303583688
    Sito web - www.saelcaraudio.com
    Catalogo web - www.saelcarshop.it
    Email: [email protected]

    Preventivo uso convenzione sotto allegato:
    Preventivo
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Grazie Ernesto. Mi permetto di aggiungere alcune precisazioni fornite da Saell su nostra richiesta:

    Il sistema esiste in 2 versioni a seconda dell’allestimento vettura. In un caso la centralina video sia unica si presenta cosi:

    image001

    Nel caso si utilizzi la versione divisa in 2 centraline ogni centralina è grossa più o meno come un pacchetto di sigarette. In entrambi i casi trovano spazio sotto il modulo radio e tunnel centrale.

    Come indicato nelle caratteristiche del kit questo sistema permette l’utilizzo della piattaforma Android auto / CarPlay con visione nel monitor originale e controlli in touch dallo stesso.

    Se la vettura fosse sprovvista di retrocamera questo kit crea un ingresso video con autoswitch per aggiungerla. La retrocamera postmontata può avere linee fisse / dinamiche a seconda dell’allestimento vettura.

    Come smontaggi abbiamo la zona frontale, clima, radio e tunnel centrale.

    Per quanto riguarda il discorso garanzia non posso parlare io in quanto è la casa madre che la fornisce e non la nostra azienda.

    Quello che posso affermare che eseguiamo questo tipo di installazioni su vetture ancora da immatricolare per numerosi concessionari ed autosaloni.

    Di conseguenza non mi preoccuperei dato che ad oggi non abbiamo mai riscontrato problematiche in merito.

    Consideriamo il fatto che è un intervento non estremamente invasivo e la vettura è sempre ripristinabile originale.

    Il nostro prodotto ha 24 mesi di garanzia.

    Il discorso dell’autoswitch sulla retrocamera originale è purtroppo molto variabile.

    Abbiamo avuto modo di verificare nel tempo che dipende dall’allestimento ed anno vettura ed è quindi molto difficile saperlo prima di aver provato il kit.

    Tengo inoltre a precisare alcune altre caratteristiche:

    · Qualora il telefono sia connesso via cavo USB all'interfaccia, l'utilizzo della funzione telefonia tramite Carplay o Android Auto è prioritaria rispetto al sistema vivavoce bluetooth installato nel veicolo

    · La trasmissione dei contenuti audio per la funzione Apple CarPlay e Android Auto è ottenuta tramite l'ingresso AUX-In del veicolo, nessuna possibilità di utilizzo simultaneo con altre fonti audio del veicolo (ad es: radio)

    · Verificare la presenza della presa jack da 3,5".

    In base al sistema operativo sono disponibili diverse connettività bluetooth per la gestione della telefonia:

    In caso di Carplay la funzione telefonia è sempre attiva
    In casi di Android Auto la funzione telefonia è utilizzabile solo in combinazione con il sistema vivavoce bluetooth del veicolo, se disponibile

    Tradotto in moneta il sistema per entrare nel sistema audio della vettura sfrutta l’ingresso aux originale.

    La funzione telefonia se utilizzo iPhone viene gestita dal nuovo modulo (e quindi tramite il nuovo microfono che utilizzerò anche per Siri).

    Nel caso utilizzassi un telefono Android per la funzione telefonia sfrutterà il bluetooth originale.


    NOTA: PER OTTENERE IL PREZZO COME DA CONVENZIONE, DOVETE DIRE A SAELL CHE AVETE VISTO LA LORO PROPOSTA SUL FORUM DISCOVERY SPORT
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Grazie mille! Sono intenzionato all'installazione, ti posso chiedere solo se l'hai già fatto e come ti trovi? magari se riesci a postare qualche foto di come cambia il tuo monitor? grazie per la disponibilità
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discovery Marco @ 18/1/2021, 11:30) 
    Grazie mille! Sono intenzionato all'installazione, ti posso chiedere solo se l'hai già fatto e come ti trovi? magari se riesci a postare qualche foto di come cambia il tuo monitor? grazie per la disponibilità

    Ciao Marco. No, io non l'ho fatto, ovvero non ancora fatto, ci sto pensando. Questo è il link per vedere il video di presentazione
     
    Top
    .
  5.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    :D
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, conosco anche i questi della Sael, e li seguivo da un bel pò di tempo anche su instagram.

    Fanno tanti lavori, anche su macchine più costose delle nostre e di altri marchi (vedere il loro sito o la pagina instagram direttamente per verificarne le varie installazioni).

    è un buon modo per "migliorare" (direi più aggiornare) il sistema presente sulle nostre auto.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Si confermo. A Brescia sono da sempre i leader nei sistemi antifurto e tracciamento dei veicoli/flotte aziendali, nonchè nel car hi-fi e non per ultimo, hanno saputo seguire le tendenze del momento sopperendo le "carenze" di alcune configurazioni, offrendo la possibilità di rendere attuali anche vetture con software ormai superati. Credo sia un valido team.
     
    Top
    .
6 replies since 15/1/2021, 02:53   265 views
  Share  
.